9 - Promozione.

1K 89 188
                                    

flashback

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

flashback

Cammino senza una vera e propria meta, ignorando le persone che mi passano affianco. Mani in tasca, cuffie nelle orecchie e sguardo basso: almeno so come passare inosservato. La gente non fa caso a me e io faccio altrettanto con loro. Anche perché ho ben altro a cui pensare.

Non so nemmeno io perché sono così irritato da tutto quello che sta succedendo tra me e Angel, ma fatto sta che non riesco più a ritrovare la calma che contraddistingue la mia specie. I vampiri sono esseri eleganti, eterei e non si lasciano prendere dalle emozioni tanto facilmente - voglia di sangue a parte: per noi quella costituisce una vera e propria maledizione.
Quindi perché io, pur essendo un essere tanto perfetto, mi sto comportando come un patetico umano?

Ok, non mi aspettavo che Angel fosse un hunter, ma questa cosa non dovrebbe farmi tanto male. Insomma, potrei trovarmi benissimo un'altra compagna. Di certo, non avrei alcuna difficoltà a individuare una partner degna di questo nome. Senza contare che quella sporca umana non era neanche la mia prima scelta. E poi lei non ha fatto altro che ricattarmi. Giusto! Se non fosse stato per questo, io non sarei mai e poi mai rimasto al suo fianco.

Alzando leggermente lo sguardo, vedo in lontananza una giovane coppia condividere un gelato. Lui la guarda come se fosse l'unica al mondo, lei gli appoggia la testa sulla spalla, tenendo in mano il cono. Dicono qualcosa sottovoce, poi ridono animatamente.

Patetici. Questo è il mio primo pensiero. Volete darmi torto? Sono stucchevoli.

Poi però accade qualcosa di strano. Al posto della ragazza, per un attimo, immagino Angel. La vedo fare la stessa con quel suo stupido amico mono-neurone, ridere delle sue battute e inseguire lui e non me.

Percepisco una stretta al petto, il battito accelerato, e mi viene la nausea, come se il mio intero corpo non volesse assistere a una cosa tanto disgustosa. Devo distogliere lo sguardo dalla coppia e chiudere gli occhi, per levarmi quella scena dalla testa.

Perché la cosa non mi sta bene? Se Angel si fissasse con qualcun altro non avrebbe più motivo di ricattarmi e io potrei finalmente cercare una compagna disposta a darmi il suo sangue. Sarebbe il miglior scenario possibile, no?

No.

Improvvisamente sento una strana tristezza gelarmi le ossa. Mi mordo il labbro inferiore, cercando di dare un freno alla mia fantasia. Ovviamente non funziona, i miei pensieri non fanno che diventare più turbolenti.

Apro gli occhi e volto lo sguardo verso l'oceano, cercando nelle onde la risposta a delle domande che non riesco nemmeno a pormi ad alta voce.

Il mio ragazzo mordeWhere stories live. Discover now