capitolo 23 [M]

7.7K 389 119
                                    

-Match-

"Ti piace?", chiese incuriosito Jungkook. 

Taehyung ridacchiò dolcemente osservando il piccolo picnic romantico che il minore aveva organizzato nella sua stanza. Notò anche un pupazzo gigante a forma di leone sul letto con una busta vicino. Taehyung amava i leoni e gli sorrise per il regalo. Jungkook aveva chiesto segretamente a Jin di aiutarlo a cucinare qualcosa di delizioso per il maggiore. Avevano avuto molti appuntamenti ma niente di veramente intimo e Jungkook voleva passare del tempo da solo con il suo fidanzato. 

Jungkook afferrò una bottiglia di vino rosso, che aveva rubato dalla camera da letto di Jimin, e gli sorrise notando quanto fosse bello. Taehyung indossava una semplice camicia nera con alcuni bottoni sbottonati, jeans neri stretti e mocassini Gucci neri. Passò le dita tra le sue ciocche marroni sedendosi davanti al minore e spalancò gli occhi vedendo la bottiglia di vino tra le sue mani, "Dove l'hai presa?!" 

"L'ho rubata dalla stanza di Jimin", disse Jungkook con orgoglio. 

"Perché eri nella sua camera da letto?", chiese Taehyung incuriosito. 

"Ero con Jin hyung e Jimin a bere un po' e abbiamo parlato di cose a caso. Beh poi Jimin ci ha confessato di avere una cotta per Yoongi hyung", confessò Jungkook. 

Taehyung scrollò le spalle incerto su cosa dire e godendosi il suo cibo. Era japchae con affianco del kimchi e Jungkook prese dei bicchieri di vetro per il vino. Taehyung lo fermò immediatamente, "Aspetta io subito mi ubriaco!" 

Jungkook ridacchiò, "Mi prenderò io cura di te"

Taehyung era a disagio, "Non so, Kookie" 

"Kookie?", Jungkook ripeté con un sorriso. 

"I-Io ho pensato a questo soprannome per te dopo che mi hai chiamato tigre", spiegò Taehyung arrossendo. 

"Mi piace", lo complimentò Jungkook. 

"Ma sono serio, subito mi ubriaco e non so come potrei comportarmi con te accanto", lo avvertì Taehyung. 

"Non preoccuparti, non credo che ti ubriacherai col vino", assicurò Jungkook. 

Taehyung era a disagio, ma non disse nient'altro. Invece afferrò il pupazzo e la busta con uno sguardo confuso. La toccò da fuori e sentì ci fosse qualcosa di elettronico dentro. Gli occhi di Taehyung si spalancarono mentre apriva la busta, "Cosa mi hai regalato?" 

"Aprilo", lo incoraggiò Jungkook con una risatina. 

Taehyung lo fece e con sua sorpresa era un lettore CD, con gli auricolari già collegati e un CD all'interno. Jungkook ridacchiò all'espressione scioccata del maggiore, "Metti gli auricolari e senti il CD" 

Taehyung lo fece e notò scritto sul CD 'WASTE IT ON ME'. Una volta che la canzone partì, Taehyung fu immediatamente preso alla sprovvista.  Quella era la voce del suo fidanzato e lo fissò incredulo. Jungkook gli sorrise per tutto il tempo mentre Taehyung ascoltava la sua canzone e rimase senza parole quando sentì anche la voce Namjoon. Taehyung si girò a guardarlo,
"Tu e mio fratello avete composto una canzone per me?!" 

"Sì, ho chiesto a Namjoon hyung se poteva comporre una canzone e aiutarmi a scrivere il testo", spiegò Jungkook,
"Volevo comporre una canzone che spiegasse come si è sviluppata la nostra relazione"

Taehyung diventò rosso. 

"Spero ti sia piaciuta", sottolineò Jungkook. 

"Sei un fidanzato troppo romantico e sdolcinato", scherzò Taehyung. 

Match | vkook [Traduzione]Where stories live. Discover now