Capitolo 11

815 41 43
                                    

[Selene]

Mi sono chiusa la porta dietro le spalle appena Tom ha svoltato l'angolo e mi sono presa la testa fra le mani, come se avessi fatto chissà quale peccato.

Cheo e Dea sono accorse a consolarmi dato che, nemmeno due minuti dopo, sono scoppiata a piangere senza un reale motivo: Deanna ha dato la colpa alle mestruazioni in arrivo mentre Cheope ha tirato fuori una pazzesca teoria sul fatto che provi qualcosa per Tom nonostante non ci parlassimo più...

Ho insistito affinché mi facessero almeno fare una doccia veloce e togliere il poco trucco colato da sotto gli occhi e per tutto il tempo che ho passato sotto il getto d'acqua ho pensato ad una sola cosa:

Lene 

Mi ha chiamato Lene

Mi ha rivolto la parola dopo così tanto tempo...e mi ha chiamata Lene

Non nascondo che a quel nomignolo, che mi dava da piccola perché non riusciva a dire perfettamente il mio nome, ha causato in me vari brividi per tutta la schiena che mi sono sentita in colpa per Logan...ma poi perché?? Non ho mica pensato a chissà cosa con Tom, stavo solo pensando a come eravamo innocenti da piccoli e tutto si è guastato per colpa sua perché sì: la colpa è solo sua, sua se non riesco a fidarmi di nessuno a prima vista, sua se sto così male se lo vedo insieme alla spagnola, sua se mi son messa a piangere, sua se...è colpa sua è basta, per tutto quello che è successo nella mia vita dopo che l'ha abbandonata! Doveva pensarci tre volte prima di dirmi quelle cose.

Le ragazze hanno cercato di capire che cosa mi fosse preso dato che avevo passato una bella nottata con il ragazzo che amo ma non sono riuscita a dargli una spiegazione adatta, ho semplicemente detto "Avevo un brutto mal di testa e il pianto aiuta a sfogarmi" ma ovviamente chi ci crede a questa balla?!?

-Sì, certo e io discendo da Cleopatra.- ha risposto infatti Cheope facendomi anche ridere.

-Eppure un po' le somigli.- le ho detto io per sviare il discorso ma ovviamente non se l'è bevuta   e, insieme a Deanna, ha instito che le dicessi la verità...e così ho fatto.

Sono le 13 e tutte e tre siamo sedute sul letto di Cheo mentre, a macchinetta, racconto tute le sensazioni che ho provato da quando Tom ci ha presentato Ester fino alla figuraccia di questa mattina.

Ho imparato a fidarmi di loro e sento che potrebbero essere delle perfette complici dato che farei lo stesso per loro.

-Allora avevo ragione io: provi ancora qualcosa per lui.- annuisce Cheo e incrociando le braccia sotto il seno guardandomi come se mi sfidasse a controbattere.

-Non provo niente per lui, mi da' solo fastidio il fatto che...-

-Che la ragazza con cui stia non sia tu.- conclude Dea con l'affermazione altrettanto sbagliata.

-Neanche, io...-

-Gli vuoi ancora bene e adesso le tue emozioni sono in uno stato di confusione quando lo vedi con Ester ma allo stesso tempo ti senti incapace di fare qualcosa a causa della tua relazione con Logan.- dice Cheo come se avesse studiato un copione a memoria.

-La smettete di indovinare cosa voglia dire e mi lasciate semplicemente parlare?-

-Scusa.- dicono all'unisono abbassando lo sguardo.

-Scusate voi, non volevo essere sgarbata.- 

Sospiro rumorosamente e cerco di riprendere il controllo.

Tu non provi nulla per Tom, al massimo hai una specie di attrazione sentimentale nei suoi confronti perché vorresti tornargli amica ma nulla di più

Do you still hate me -Tom Holland-Where stories live. Discover now