➳ You're different ➳

1.7K 123 26
                                    

Nonostante ci fosse ben poco che Akane potesse fare in quei pochi secondi in cui il mondo stava scorrendo a rallentatore, provò comunque ha sparare delle schegge di rubino...ma qualcuno fu più veloce.

Iida si diresse verso Stain a tutta velocità, e con un calciò spaccò la spada in due prima che potesse ferire Todoroki.

<IIDA!> Strillò Akane, mentre lui attaccava di nuovo Stain, facendolo indietreggiare di qualche metro.

Sto per piangere, possibile? È davvero così difficile stare a guardare una delle persone a cui tieni di più quasi morire?

<Ti sei liberato! Inaspettatamente,il suo quirk non è un granché> disse Shoto guardando prima Iida e poi Akane, che aveva perso si e no un minuto di battito cardiaco.

Akane si rimise in piedi, anche se la gamba era un po' più dolorante di prima.

<Riesci a camminare?> le domandò Deku dall'altra parte della strada, ancora bloccato.

Akane annuì.

<Todoroki, Ishikawa, Midoriya...questo non ha nulla a che fare con voi...e me ne scuso.> disse Iida cercando di riprendere fiato.

<Ancora con questa storia?> domandò Midoriya.
<Non si abbandonano gli amici, neanche se te lo chiedono.> affermò Akane.

<Non posso davvero permettere che voi tre versiate altro sangue per me.> disse Iida più deciso che mai.

Fa sul serio...Iida non è proprio il momento ora.

<Fingere di avere avuto un'illuminazione non ti servirà.> disse Stain, ora molto più irritato di prima <La natura intrinseca di un essere umano non cambia con tale facilità. Tu non sei altro che un impostore che dà priorità al proprio tornaconto!Un cancro della società che deforma il concetto di eroe!> Disse stringendo gli occhi <qualcuno deve mettere a posto le cose.>

<Non sei altro che un fondamentalista anacronistico.> disse Todoroki.

<Proprio come Shigaraki...Iida non devi ascoltare le parole e la logica di un assassino> disse Akane muovendo a fatica un passo verso l'amico.

<No. è proprio come dice lui> rispose Iida <Io non ho il diritto di definirmi un eroe. Eppure non posso comunque arrendermi.>

Gli sanguina il braccio...e nemmeno se ne accorge?

<Se mi arrendo, Ingenium morirà!>

<Sei fuori tema!> esclamò Stain adirato, ma prima che potesse fare qualcosa, Akane scostò Iida e gli tirò una folata di fiamme addosso.

<Ma che fate! Gli obbiettivi dello Stermina-eroi siamo io e quello con l'armatura bianca!> disse Native a fatica <invece di rispondere agli attacchi, fuggite!>

<Non credo ci lascerebbe l'opportunità di
farlo!> rispose Todoroki unendosi ad Akane <Rispetto a prima ha chiaramente cambiato modo di agire!>

<È teso anche lui!> disse Akane tirandogli contro due schegge infuocate mentre Shoto provava a fermarlo con il ghiaccio.

È incerto, non sa a quale gruppo sanguigno apparteniamo, non sa come muoversi, e deve anche contare la brevità dell'effetto...Se si guarda solo il suo quirk, a meno che non abbia le lame, non è potentissimo.

<Combattere contro tanti per lui è la situazione peggiore> disse Akane creando uno spuntone di rubino infuocato, alzando gradualmente la temperatura <Vuole uccidere Iida e Native disperatamente prima che arrivino i professionisti...>

𝑭𝒓𝒐𝒛𝒆𝒏 𝑭𝒊𝒓𝒆  ༄ 𝐒𝐡𝐨𝐭𝐨 𝐓𝐨𝐝𝐨𝐫𝐨𝐤𝐢 ⚘ 𝑩𝑵𝑯𝑨 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora