༄ Among the stars ༄

1.5K 107 46
                                    

Dopo essersi rimessa l'uniforme, Akane si recò con i suoi compagni sotto il palco dove si sarebbero annunciati i risultati.

Appena Todoroki la vide, provò ad avvicinarsi.

<Akane...>

Lei non lo degnò di uno sguardo e si girò dall'altra parte, spostandosi vicino a Kirishima e Kaminari.

Si sentiva tradita, abbandonata e arrabbiata, anche un po' triste.

Shoto era la persona su cui faceva più affidamento in tutto, non solo combattimenti. Ripensare al fatto che l'aveva abbandonata per litigare con un ragazzo di cui a malapena si ricordava il nome e la faccia, la faceva andare su tutte le furie.

<Mi congratulo per l'impegno dimostrato, signore e signori> disse Mera dal vivo questa volta <Ora procederò alla comunicazione dei risultati, ma prima permettetemi di dire una parola o due sul calcolo del punteggio>

Così spiegò che loro della commissione e i membri della HUC li avevano valutati secondo un duplice sistema di sottrazione, valutando il loro modo di agire un una situazione di pericolo e se avessero commesso o meno degli errori.

<Comunque sia, ecco qui l'elenco di chi ha passato l'esame secondo l'ordine alfabetico giapponese. Controllate se ci siete o meno, e tenete a mente ciò che ho detto.>

Fu così che lo schermo dietro di lui si illuminò.

Akane cercò il suo nome per prima, e dopo aver fatto scorrere gli occhi sul tabellone per qualche secondo, tirò un sospiro di sollievo: era passata, aveva ottenuto la licenza provvisoria.

Meno male...Shouta hai visto? Sono passata...

Anche se era maledettamente arrabbiata con lui e non intendeva rivolgergli la parola, Akane controllo se c'era il nome "Todoroki Shoto" in lista, ma come sospettava, non era comparso.

A quanto pareva, tutti gli alunni della 1A erano passati, tranne Todoroki e Bakugo.

<Todoroki!> sbraitò Yoarashi, che non era passato, inaspettatamente si buttò in un inchino sbattendo la testa a terra <Scusami! Se non sei passato è solo colpa mia e della ristrettezza delle mie vedute! Perdonami!>

<Ho semplicemente raccolto ciò che ho seminato. Tirati su.>
<Però...>
<Mi hai parlato a cuore aperto e mi hai fatto capire determinate cose.>

Chissà di che diavolo stavate parlando mentre io cercavo di salvarci il culo da sola.

Mentre tutti quanti erano rimasti sconcertati dal fatto che due dei tre migliori della classe erano stati bocciati, Yoarashi si diresse da Akane.

<Ishikawa> disse, questa volta senza inchinarsi però <Ti devo delle scuse. I miei pregiudizi sono stati ingiusti e cattivi. Chiedo perdono, alla fine sei rimasta da sola per colpa nostra e hai comunque tentato di tenerci al sicuro.>

<Perdonato.> rispose Akane senza troppi giri di parole, e allontanandosi da lì per andare a parlare con le ragazze.

In quegli ultimi istanti aveva solo una persona in testa, e le sue parole che dopo settimane continuavano a rimbombarle nell'orecchio: Dabi, Dabi e solo Dabi, perché in fondo aveva ragione. Era rimasta da sola.

Shoto intanto le lanciava delle occhiate tristi, ma le uniche cosa che riceveva indietro erano sguardi infuocati ed occhiatacce.

<Ora vi consegneremo delle schede di valutazione> disse Mera <esse riportano i dettagli specifici del vostro punteggio, pertanto vedete di leggerle con attenzione. Il minimo per passare era di 50 punti. Il voto era stato stabilito tramite un sistema a sottrazione. Troverete tutte le azioni che vi hanno causato la perdita di punti.>

𝑭𝒓𝒐𝒛𝒆𝒏 𝑭𝒊𝒓𝒆  ༄ 𝐒𝐡𝐨𝐭𝐨 𝐓𝐨𝐝𝐨𝐫𝐨𝐤𝐢 ⚘ 𝑩𝑵𝑯𝑨 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora