l'esame per il secondo anno alla yuei

179 14 0
                                    

me lo sono inventato, non picchiatemi

Bakugou POV

Esattamente uguale a quello dell'anno scorso. Solo con una piccola eccezione. Nessun raccomandato. Cioè, quelli della nostra scuola devono fare tutti questa prova. Tranne ad esempio raccomandati che vengono da altre scuole o altre città. I professori hanno un punteggio minimo con il quale ci valuteranno. Esattamente come una verifica. Se qualcuno avrà un'insufficenza di punti, probabilmente sarà bocciato. ma siamo la seconda A. Molto probabilmente nessuno verrà bocciato. Nessuno robot da zero punti è stato messo nella prova, ma per compensare ci sono nuovi avversari. Sono degli androidi molto rudimentali, ma capaci anche di schivare i colpi e dare pugni abbastanza forti, creo. Nessuno di loro mi ha colpito, dovrei chiedere a Mineta. Lui siche ne ha prese di botte. L'esame dura meno dell'anno scorso. Bisogna essere reattivi, schivare i colpi, annientare gli avversari e passare oltre. Per permettere un margine più alto di successo i punti sono stati aumenti per ogni robot distrutto. Ci sono anche dei bonus, tipo se qualcuno ne distrugge cinque di seguito. Quando usciamo vediamo i novellini davanti ad un'altro muro, mentre aspettano che il professore dia il via libera. Proprio come da copione, inizio a insultarli o a fargli venire paura, raccontandogli cose terribili sulla prova. esatto, ho detto copione. Devo rispettare lo stile di vita che tutti credono che io segua. Lo spaccone, il maleducato, cose così. 

ovviamente il risultato non ci sarà detto oggi, ma arriverà prima di quello dei primini. Chissà chi sarà nella prima A quest'anno, sono proprio curioso. vedendomi assorto nei miei pensieri Kirishima si avvicina e mi parla.

-Ehy bro, tutto bene? sei strano

-Non chiamarci bro, capelli di merda! Anch'io ho un cervello sai, so pensare!!

-Davvero bro, lo sai fare?

-Cos...?! MA VAFFANCULO CAPELLI DI MERDA!!

-Ehy che succede qui? Bakugou calmati!

Deku e Ochako si mettono tra me e il ragazzo dai capelli rossi. 

-Nessun problema bro, stavamo solo parlando un po' Bakughese

Non lo sopporto quando fa così, mi da fastidio. 

-Bha, levati stupido nerd. vado a casa, mi annoiate.

T/n POV 

oddio oddio oddio

sto in ansia

ma tipo, tanta ansia

La Yuei è davanti a me. Mi avevano detto che dovevo aspettare lì davanti, dato che ero una studentessa raccomandata.

-Ehy tu, ragazzina! Se sei una delle raccomandare, vieni qui con gli altri!!

Una signora spunta vicino all'angolo della scuola. Mi fa cenno di seguirla. Magari è una prova. Decido di seguirla. Magari è una trappola, potrebbero rapirmi. Ok basta, sono decisamente troppo fissata con ste cose. Raggiungo un gruppetto di altri ragazzi.

-Voi siete i raccomandati di tutti e tre gli anni. Dividetevi in gruppo per età.  Quelli con sedici anni lì, quelli con diciassette qui e quelli con diciotto accanto a me!

Vado nel gruppo dei diciassettenni. Tutti si guardano l'un l'altro, minacciosi. Gli sguardi che passano tra un ragazzo e l'altro non mi piacciono. Si sfidano, intimoriscono, cercano di far capire che sono raccomandati per un motivo. Non mi piace l'atmosfera che si è creata. Troppa tensione, troppo stress. non è per niente bello, non mi dà l'idea di scuola ma di campo di addestramento. E io ne so qualcosa, ne ho visitato uno l'anno scorso. I ragazzi sono messi in competizione tra di loro, in modo cattivo. Devono far capire chi è il più forte e chi è più meritevole di passare l'anno. Questo dovrebbe essere un'istituto per eroi, ma a me non sembra. 

Dopo svariati minuti la signora che ci aveva accompagnato parla.

-Bene, dato che siete raccomandati non dovete affrontare nessuna prova. Era solo per vedere come avreste reagito. Adesso vi farò fare un giro della scuola, e poi potrete tornare a casa vostra.

Reagire? Guardava come reagivamo? Allora io sarò sembrata una codarda. Non ho guardato nessuno negli occhi, non ho parlato e ho tenuto la bocca chiusa.  spero che non ci dividano nelle varie classi in base a questa rezione, altrimenti sono già probabilmente espulsa ancora prima di iniziare.

Angolo autore

mi scuso per il capitolo corto

in che classe andrà T/n? Che dire, aspettiamo il prossimo capitolo!

PLUS ULTRA

Bakugou x FemReader- un mondo diversoWhere stories live. Discover now