una settimana con la classe A

168 11 5
                                    

T/n POV

Mentre mi avviavo verso i dormitori della A ho incontrato un altro raccomandato. Si sta dirigendo anche lui verso i dormitori. appena mi vede, con in mano molte borse e zainetti, si dirige verso di me.

-Ehy, hai bisogno di una mano?

-Oh? Ah sì, grazie. mi sarebbe utile un aiuto.

Mi sorride e prende un paio di borse e comincia a dirigersi verso i dormitori della A. Gli vado dietro barcollando. 

-Come fai a sapere che devo proprio andare qui? magari voglio stare ancora un po' con quelli della C...

Ridacchia, divertito da quello che ho detto

-Inanzitutto ti ho visto partire dal dormitorio della C, quindi ciò è impossibile. Inoltre sei raccomandata anche tu quindi era ovvio. Io sono Takamari Akahio!

-Io sono T/c T/n, piacere. E comunque hai indovinato. Sono diretta al dormitorio della A.....

Mi sorride e comincia a salire gli scalini, siamo arrivati. Entrando noto che è davvero grande. Dei ragazzi sono seduti sui divanetti. Studiano, ridono, fanno molto rumore. Una ragazza tutta rosa ci nota e viene verso di noi. La riconosco, è quella che ha combattuto contro Shinso. Sembra gentile.

-Ehy Takamari! Chi è lei?

-Un'altra raccomandata, l'unica che era rimasta con quelli della C.

-Davvero?Io sono Mina Ashido! Ti porto alla tua stanza, così possiamo fare conoscenza. E chiamami pure Mina.

Prende i miei zaini dalle mani di Takamari e comincia a dirigersi verso una scala. Mentre ci dirigiamo alla mia camera incontriamo altri studenti. Ad un certo punto vado a sbattere contro qualcuno molto più alto di me.

-Oh scusi, ero distratta

Comincio a scusarmi e alzo lo sguardo. Errore, grave gravissimo errore. Davanti a me mi sovrasta lo studente Bakugou Katsuki. Mi guarda leggermente stupito anche lui. Mi blocco per un attimo, tutto si sfoca, quasi diventa nero. Non riesco quasi a respirare e non mi muovo. Mi ritornano in mente dei ricordi...

"-quello è solo uno stupido quirkless

-Togliti dai piedi!

-combatti, dimostra di essere forte!"

Mina si accorge che qualcosa non va e torna verso di me. Mi prende per un braccio e mi tira via. Chissà quanto sono stata ferma come un idiota.

-T/n cosa ti è successo? Ti è preso un attacco di panico! Come mai? è colpa di Bakugou? Ti ha fatto paura?

Troppe domande in una volta sola. Cerco di riprendere aria. Finalmente arriviamo davanti ad una porta. Lei la apre ed entriamo. Esattamente come l'altra, anche questa è impostata. Mi fa sedere sul letto e mi porge un bicchiere d'acqua.

-Gra-grazie

Ho la voce leggermente roca. Mina mi guarda preoccupata

-Posso sapere cosa sta succedendo?

Mi volto verso di lei, non so se dirglielo. Però, magari Izuku glielo ha già detto.

-Conoscevo Bakugou da piccola. Io....ero molto più coraggiosa allora, ma mi ricordo che picchiava sempre Izuku e qualche volta anche me. Però allora reagivo, adesso invece mi prende il panico. E non so neanche perché...

Mi guarda comprensiva e mi mette una mano sulla spalla.

-Capisco, uno shock. Probabilmente ti è rimasto impresso qualcosa di traumatizzante. Non hai nessun ricordo bello di lui?

Ci penso un po' su prima di rispondere, non so cosa dire

-Forse...ho come dei flashback sfocati, ma non sono sicura siano veri. Lui non ha un carattere dolce...

Mi guarda ancora per un po', poi si alza dal letto.

-Ok, io scendo giù. Vuoi che dica questa cosa a qualcun altro? Magari la prossima volta non sarò lì, non io almeno

-Va bene, ma solo con i tuoi amici più fidati.

lei annuisce scende nella "sala comune" con gli altri. Mi guardo intorno, questa stanza è davvero priva di carattere. Dovrò rimediare a quella mancanza..

Skip time

Ho passato tutto il pomeriggio a ri-arredare la camera. L'ho fatta quasi uguale a quella che ho nel dormitorio della C. Adesso è piena di poster. Ho aggiunto una libreria piena di libri e manga. Sulla scrivania ci sono un paio di portapenni e il computer, essenziale per leggere fanfiction e guardare anime su siti illegali.

Sorrido soddisfatta, finalmente riconosco camera mia! Scendo per mangiare. Ho passato tutto il pomeriggio a sistemare le mie cose e sono molto stanca. Scendo le scale, quasi barcollando. Mina mi vede e viene verso di me.

-Ne ho parlato con le mie amiche. Adesso lo sanno tutte le ragazze, Izuku e Todoroki

-Todochi?

Sono davvero assonnata e mi appoggio stancamente al tavolo.

-Abbiamo predisposto tutto per far sì che Bakugou non si sieda vicino a te

Sorrido e la ringrazio. Intanto arrivano altri ragazzi. Vengo presentata e cominciamo a parlare. Scopro che Todoroki è il figlio di Endeavor. Quell'uomo mi ha sempre messo un po' di soggezione, ma suo figlio sembra gentile. Forse sorride un po' troppo poco, ma spero che rimedierà.

Ad un certo punto nella stanza entra Bakugou, seguito da Kirishima. Tutte le ragazze mi guardano preoccupate, ma io lo ignoro e continuo a mangiare. Non sono un cagnolino, sono raccomandata. Devo solo imparare a non farmi prendere dal panico. 

Pultroppo durante la cena alzo gli occhi per prendere altra soba (Todoroki approva) 

e incrocio lo sguardo del mio ex-amico. Per un attimo mi pervade il terrore, vedendo quelle iridi rosse, poi mi calmo. Uraraka ha notato che c'è qualcosa che non va e cerca di farmi distrarre. è una brava amica. 

Finita la cena mi alzo e vado subito in camera mia. O meglio, ci provo. Infatti vengo fermata da qualcuno. Izuku mi ferma per parlane un attimo. 

-T-T/n, mi hanno detto del tuo...-problema con Bakugou...è vero?

sospiro rassegnata e annuisco. Sorride leggermente, forse capendo che non mi va di parlarne.

-o-ok, scusa se ti ho disturbata. Buona serata.

Mi volto e salgo le scale. Mi sento osservata. Degludisco e aumento il passo, arrivando davanti alla mia stanza. La apro ed entro, chiudendomi dentro a chiave. Mi porto per un attimo le mani al viso, chiudendo gli occhi.

Devo prepararmi per domani, non so cosa fanno al corso per eroi. Esercitazioni pratiche? Test sui quirk? Prove o percorsi a ostacoli?

Prendo un libro e ripasso.

Dopo un po' mi annoio e decido di prendere un manga. 

Senza accorgermene, lentamente chiudo gli occhi e mi addormento

angolo autore

il carattere di T/n cambierà. Infatti a me dà un po' fastidio quando le protagoniste fanno le povere piccole indifese. Però ammetto che sclerare sulle fanfiction è un ottimo hobby...

*coff coff* comunque, al prossimo capitolo!!

DETROIT SMASH!

Bakugou x FemReader- un mondo diversoWhere stories live. Discover now