i tirocini dai pro hero

132 9 1
                                    

Aizawa POV

Anche quest'anno il festival sportivo è passato e cominciano ad arrivare le richieste dei pro hero. I tirocini quest'anno dureranno due settimane, poi i ragazzi dovranno tornare a scuola. Ovviamente gli faremo subito un piccolo esame, per vedere cosa hanno imparato. Le richieste sono aumentate, anche per le altre classi. Pultroppo io e gli altri miei colleghi abbiamo notato che i furry sono quelli meno gettonati. Se hanno fatto grande sfoggio dei loro poteri è più probabile che vengano notati, ma sono davvero pochi. Uno che ha ricevuto molte richieste è del terzo anno, ma gli anni scorsi non era stato nemmeno calcolato. 

Cerco la scheda di Shinsou. Mi è simpatico quel ragazzo, vorrei davvero che riuscisse a entrare nella prima A. Sono riuscito a convincere il preside a valutarlo e ad aumentare solo più una volta il numero dei ragazzi, aggiungendo Hitosi. 

Trovata.

Devo dire che si è dato abbastanza da fare. Pultroppo l'ultima sfida lo ha messo leggermente in svantaggio, per via dell'inconveniente con l'altra squadra. Nonostante tutto, sembra sia andato bene. Non ha troppe richieste, ma meglio di niente. Sono davvero soddisfatto. Faccio  un sorrisino e metto a posto le altre schede. Voglio far vedere al preside i risultati. Un foglio scivola giù, sul pavimento. Mi chino sbuffando. Guardo la scheda e spalanco gli occhi. Leggo il nome di Hawks, il pro hero. Chi è stato così fortunato da venire scelto da lui? Quando leggo il nome mi stupisco ancora di più. Poso il foglio sugli altri. Non ho tempo adesso, devo andare dal preside.

La pausa sta per finire e dovrò tornare in classe.

Skip time di qualche minuto

T/n POV

-Mina smettila, mi metti ansia se fai così.

Sospiro. 

I risultati del festival sono stati alti e tutti si aspettano di avere almeno una proposta da qualche hero. Io non ne so niente. Per tutta la pausa ho girato per la classe a racimolare informazioni. Sembravo un'anima in pena.....

Per fortuna Bakugou mi ha raccontato un po' come funziona il tutto. I tirocini servono per migliorarsi e per vedere come lavorano i pro hero. Per avvicinarci al nostro futuro lavoro, insomma. Inoltre ogni hero lavora in un settore differente, quindi noi dovremo scegliere quello che ci ispira di più o quello in cui vorremmo lavorare. 

Un gran casino, ma per fortuna mi hanno raccontato quello che è successo a loro l'anno scorso.

Todoroki, Iida e Izuku hanno combattuto contro Stain lo stermina eroi. Diventare hero improvvisamente sembra parecchio pericoloso....

Finalmente il professore entra in classe, con una pila di fogli.

-Bene ragazzi, sedetevi. Questi sono i risultati e le richieste che avete ricevuto. Adesso proietto quelli che sono stati più scelti.

Sulla lavagna appaiono delle linee verdi, che indicano chi è stato scelto di più. Todoroki è primo, seguito da Izuku e Bakugou. 

Shoto borbotta qualcosa tipo "scommetto che anche quest'anno è stato mio padre".

Forse intende dire che suo padre, Endeavor, gli ha influenzato un po' le scelte. 

Io sono sesta tra quelli più scelti, con il 10% delle richieste.

Finalmente Il professore Aizawa posa il foglio sul mio banco. 

Ne ha già consegnato qualcuno agli altri e ho sentito che sono molto felici. Probabilmente sono stati fortunati. Mi hanno spiegato che posso anche scegliere un'altra agenzia, ma sarebbe meglio andare da un hero che mi ha scelto. Per sicurezza il professore mi consegna anche un elenco di agenzie di hero in tutto il Giappone.

Alzo il mio foglio sperando di trovarci qualcosa di interessante. Un nome mi salta subito all'occhio, è il primo della lista.

Hawsk

Angolo Autore

Ok,ok,ok. So che è un po' che non scrivo su sta storia, ma ho organizzato le idee. So come continuare, so come concludere. Pubblicherò tutti i giorni, tranne nei Week end!

PLUS ULTRA!

Bakugou x FemReader- un mondo diversoWhere stories live. Discover now