il festival sportivo volge al termine!

136 10 0
                                    

Bakugou POV

La seconda prova è andata relativamente bene. Pultroppo T/n non è riuscita a raggiungergi nella cupola protettiva ed è svenuta. Addosso a Shinsou. Che rabbia!

Comunque, hanno dato dei punti ad ognuno, a seconda di come abbiamo agito. Molti sono stati eliminati in questo modo. Siamo solo più in 16. Sono rimasti 5 della A, 3 della B e il resto sono della classe ordinaria e di supporto. Ovviamente quello stupido violetto è passato, dato che metà del lavoro lo ha fatto lui. A me hanno dato parecchi punti per aver scacciato gli avversari, ma ne ho persi un po' quando non sono riuscito a difendermi nel combattimento contro Hitosi.

Adesso abbiamo un momento di pausa. C'è molta tensione e stress. Izuku è immobile a borbottare tra sé e sé. Anch'io sono molto nervoso, cerco di non darlo a vedere e impreco contro chiunque mi si avvicini. T/n è ancora in infermeria. Non sarebbe un problema, ma tra poco comincia l'ultima prova e lei è passata. Se non si riprende in tempo rischia di perdersela.

Veniamo chiamati nel campo, a vedere quale sarà l'ultimo ostacolo per noi. Midnight accenna allo schermo che c'è dietro di lei. Ha già cominciato a ruotare. All'ultimo arriva T/n e si affianca a me. è stanca per aver corso, speriamo che non venga scelta per prima. Finalmente sul display appare il nome dell'ultima prova.

"Corsa a squadre!"

Come al solito non ci capiamo niente e loro cominciano a spiegare.

-vi dividerete in quattro squadre da quattro e farete una corsa di velocità. Il percorso è già stato segnato! Dovrete andare fino alla USJ e tornare. Quando sarete là un hero vi darà un bracciale colorato che dovrete riportare qui. Se non c'è l'avrete non potrete passare. è ammesso l'utilizzo dei quirk, potete fare tutto! Solo, non feritevi troppo e non uscite dal percorso!

Corsa? Spero di essere più fortunato di prima...

-Le squadre sono già state scelte!

Ah ecco. Ci vogliono proprio male i professori. Se le squadre sono state fatte da loro, temo il peggio. Cominciano a distribuire delle magliette, un colore diverso per ogni squadra. A me ne danno una gialla. MI osservo un po' intorno e vado dai miei compagni di squadra.

Siamo Tetsutetsu, Momo, Uraraka ed io. Che sfortuna che ho oggi. Guardo in che squadra è T/n.

T/n POV

Sono nella squadra blu. Siamo io, Shinsou, Todoroki e Sero.

Fantastico! Andiamo tutti abbastanza d'accordo, anche Shinsou si comporta più gentilmente. Scommetto che se ci fosse Bakugou si ammazzerebbero. Ridacchio e mi avvicino a Hitosi.

-Ehy Eraser-boy! Questa maglietta blu si abbina con i tuoi capelli, non credi?

-Ahahah, molto spiritosa. Spero che riserverai le stesse battute anche alle altre squadre.

-Contaci, devo solo rifletterci un po'..

Prima della partenza, osservai gli altri ragazzi. Mi stavo preparando mentalmente le battute sarcastiche.

-PRONTI? START!

Partii leggermente in ritardo e di conseguenza ero l'ultima del gruppo. Il percorso era abbastanza lungo e ci saremmo stancati a fare il percorso di andata e di ritorno. Guardai la squadra rossa, che era accanto a noi. Izuku stava utilizzando il suo quirk insieme a quello di Kirishima e trascinavano con loro tutta la squadra. riflettei. Potevamo fare così anche noi?

Mi affiancai a Todoroki.

-Todoroki! Se continuiamo così ci stancheremo troppo e non ce la faremo mai!

-Cosa proponi di fare?!

- Utilizzare i nostri quirk per arrivare là velocemente e non stancarci troppo le gambe!

-Ottima idea!

Proponemmo la nostra idea agli altri e loro accettarono. Erano già piuttosto sfiniti. Sero unì i suoi fili di scotch ai miei fili e li legammo per creare una corda. Poi Todoroki creò una superficie di ghiaccio abbastanza grande per trasportarci tutti. Era il più grande slittino che avessi mai visto.

Stavamo recuperando terreno e rischiavamo di investire le altre squadre. Presi Shinsou di peso e lo misi alla punta della "slitta".

-COSA STAI FACENDO?

-USA IL TUO QUIRK E Dì A QUELLI LAGGIù DI LEVARSI MEZZO!

-COSA?

-FA IL TUO LAVORO SHINSOU!

Hitosi urlò a pieni polmoni e molti ragazzi gli risposero di rimando. Riuscimmo a evitare il peggio. Passando velocemente vidi Bakugou. Gli feci ciao con la mano. Poi Sero ci fece schizzare ad avanti.

Arrivati all'USJ vedemmo il pro hero. Ci diede un bracciale in metallo blu. Shinsou, ancora shockato, lo afferrò al volo. Ci preparammo a tornare indietro ma a circa metà strada incontrammo un contrattempo.

Dei ragazzi della sezione ordinaria che avevano già preso il bracciale volevano bloccarci. Eravamo in seconda posizione. Finimmo in terza.

Shinsou e Sero cominciarono ad imprecare contro di loro. Gli altri ragazzi ci mantenevano a distanza con i loro quirk. Avremmo potuto passare velocemente accanto a loro e superarli, ma ci dovevamo proteggere. Todoroki utilizzava il suo quirk per mantenere la slitta e sero ci faceva andare avanti. Gli unici che potevano difenderci eravamo io e Shinsou. Lui non faceva altro che provocarli (io gli suggerivo le battute), ma non riusciva a convincerli a parlare. Io cercavo di creare delle barriere di roccia per schivare i colpi. Alla fine, stufa di quel comportamento, Ho usato i miei fili per bloccarne uno e lasciarlo indietro. Todoroki mi rimproverò.

-T/n!
-Se l'è cercata, non guardarmi così!

Finalmente tornammo al campo. Terzi, ma potevamo essere secondi.

skip time

Bakugou POV

Stanno facendo le premiazioni. Quest'anno non sono arrivato primo, solo secondo. Dato che All Might si è ritirato quest'anno sarà Endeavor a consegnare le medaglie. Salgo sul podio, accanto a Izuku. è lui il primo quest'anno. E, al terzo posto, alla mia sinistra c'è T/n. è messa un po' male, ha dei lividi sulle guance e delle bende alle mani.

è tesa, si capisce dal modo in cui si strofina le mani. Siamo sotto il palco. Sentiamo Midnight annunciare le premiazioni. Il meccanismo del podio ci fa salire verso l'alto, in un mare di fumogeno fucsia. Fanno le presentazioni. Il pubblico esulta. I ragazzi ci fanno complimenti. Gli hero ci osservano. Poi arriva Endeavor a distribuire le medaglie. Non fa molte parole, ma alla fine si congratula con ognuno di noi.

Anche quest'anno il festival sportivo è passato.

Sono ancora sul podio, ma posso fare di meglio.

Adesso mancano solo i tirocini dai pro hero

Angolo autore

e finalmente il festival volge al termine. è andata bene, diciamocelo. Quale pro hero vorrà avere T/n nella sua agenzia? Al prossimo capitolo!

STUN GRENADE!!

Bakugou x FemReader- un mondo diversoWhere stories live. Discover now