Capitolo 27

18 0 0
                                    

Julie POV

Urla di gioia, fischi, risate, persone che parlano. Non pensavo potesse creare tutto questo un semplice torneo di arti marziali giapponesi. Non sono mai state di mio interesse, ma sono qui per il torneo in cui lotteranno anche I miei due migliori amici.

Sono già seduta con al mio fianco il resto del gruppo, in più Clio, Anthony e Kyle. L'unica a mancare è la mia ragazza. La sua assenza mi rattrista per un attimo, ma mi distraggo appena sento al microfono il nome della prossima squadra che sta per entrare.

Riconosco subito Kaito e Dominic primi nella fila in squadra, credo sia per la differenza di cintura dagli altri. Camminano tutti con lo stesso passo, nessuno che inciampa o altro, io l'avrei già fatto. Si girano verso l'arbitro insieme e si inchinano, passano poi davanti alla giuria e si inchinano. Continuano a camminare fino alla loro panchina che si trova proprio di fronte ai posti dove siamo seduti io e gli altri. Inoltre siamo in prima fila, ci divide solo una barriera.

Kaito si gira verso di noi, ma il suo sguardo è rivolto principalmente a Clio, seduta alla mia sinistra. Ci giriamo tutti verso di lei in modo molto spontaneo quando il mio amico le indica di alzarsi e avvicinarsi alla barriera. Si toglie la giacca della sua squadra e anche la maglia, la passa a Clio prima di rimettersi la giacca.

<<quei due ormai sono troppo sospetti>> dice Ariel

<<ma da quando si è fidanzato?>> chiede Hima e tutti ridiamo

<<cosa c'è?>> continua confusa

<<non c'è bisogno mica di una relazione per avere questo rapporto, è chiaro che scopano>> ed è proprio Anthony, il migliore amico di Clio, a parlare e far calare il silenzio tra di noi

Ritorna Clio e si siede al mio fianco. Continuo a fissare un punto vuoto davanti a me per non far percepire la mia espressione confusa. Perché non me l'ha detto? Di solito io so tutto di Kaito, ma questa volta sono stata anche l'ultima a capirlo a quanto pare. Dominic era al loro fianco e non sembrava per niente disturbato.

<<Ridicolo>> commenta Phoebe

Sto per replicare quando vengo interrotta dall'arbitro che parla al microfono per introdurre il primo match: Dominic contro un certo Alessandro di un'altra Accademia

Il match inizia con entrambi in piena difesa, nessuno dei due riesce a buttare giù l'altro o scovare un punto debole. Passano così i primi cinque minuti, siamo tutti in ansia per come finiranno le cose, sperando in un punteggio di Dominic. Nel mentre Kaito si riscalda, il non sapere quando sarà il suo match gli mette ancora più ansia.

La panchina della squadra si alza con un coro quando Dominic riesce a scovare un punto debole e con, quello che a me sembra solo un semplice sgambetto, butta a terra l'avversario ricevendo un punto netto.

Alza le braccia per salutarci per poi correre ad abbracciare Kaito col resto della squadra. Incredibile come un match possa durare così poco, bisogna stare davvero attenti alla minima cosa. Io cadrei anche da sola inciampando e dando punto all'altro, ci sarebbe da ridere.

Il prossimo ad alzarsi è proprio Kaito contro un ragazzo che sembra davvero antipatico e inquietante.

<<quanto è bello, guardatelo>> esclama Hima

Ci giriamo tutti verso di lei straniti dal commento così spontaneo

<<cosa c'è?>> alza le spalle e Halsey al suo fianco ride

Ci giriamo sentendo l'arbitro dar inizio al match e questa volta c'è un inizio completamente diverso da quello di Dominic. Kaito e il suo avversario si fiondano e continuano a provare tecniche diverse come due leoni in gabbia. Si tirano entrambi la giacca dell'altro per provare a sbilanciarsi, quella di Kaito quasi rischia di slacciarsi e perdere la cintura.

RoommatesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora