Capitolo 16 - Appuntamento

534 27 10
                                    

Sora's POV

Ci sedemmo finalmente a mangiare i biscotti che aveva preparato Daniele. Erano ancora più buoni di quanto mi ricordassi!

Passammo la mattinata fra chiacchiere varie alternate a silenzi imbarazzanti.

Verso mezzogiorno decidemmo di uscire, ma io nel frattempo mi chiedevo: e la scuola?

-Aspetta un momento! E la scuola? Che giorno è oggi?- chiesi preoccupata.

-Tranquilla. Oggi è domenica, mentre venerdì abbiamo avuto solamente ore di supplenza, sei fortunata!- mi rassicurò Daniele. Ero felice come una Pasqua all'idea di potermi finalmente divertire.

-Dove potremmo andare?- domandai.

-Io avrei un bel posticino in mente... ma è una sorpresa! Vai a prepararti!- rispose Dani. Io corsi su per le scale e misi sottosopra tutta la stanza in cerca di qualcosa di adatto a quello che mi sembrava un... appuntamento.

Alla fine optai per un paio di pantaloncini neri con una cintura rosa, una camicetta bianca a maniche corte e un paio di scarpe rosa. Mi raccolsi i capelli in due code laterali, mi truccai un poco e, guardando l'orologio mi accorsi di avere fatto tutto in venti minuti: record personale! Soprattutto perché sono una ragazza e io in particolare sono sempre mooolto indecisa sull'abbigliamento...

Scesi e notai che anche il ragazzo si era messo in tiro. Appena lo raggiunsi si limitò a scrutarmi con la bocca spalancata e arrossì. Arrosii anch'io e abbassai lo sguardo. Alla fine lo osservai: indossava un paio di jeans neri e larghi fino al ginocchio, una camicia bianca con un piccolo emblema arancio, una cintura arancione e infine un paio di scarpe da ginnastica bianche.

Uscimmo all'una precisa.

-Quel posticino è lontano, per cui sarebbe il caso di volarci- mi comunicò. Io feci subito comparire le mie ali, che nel frattempo erano diventate molto più forti, essendo utilizzate spesso. Poi Daniele fece lo stesso. Aveva delle bellissime ali bianche, che sembravano quasi zucchero filato. Notai che c'erano delle graziose sfumature azzurro cielo, cosa che le faceva sembrare delle nuvole. Appena ci alzammo in volo pensai che se l'avessi visto dal basso non avrei notato minimamente quelle ali, perché si potevano confondere tranquillamente con il cielo sereno che c'era quel giorno... a parte il fatto che se fossi stata umana non le avrei viste comunque.

Dopo mezz'ora buona giungemmo a destinazione. Mi aveva condotta in un ristorante bellissimo a tema marino. C'era un insegna a forma di conchiglia formata da moltissime conchigliette. Il nome era scritto come se fosse un'onda: Infinity Sea.

Entrammo. Gli interni erano graziosi. Vi erano molti quadri riguardanti il mare, appesi ordinatamente sui muri di pietra. I tavolini erano di legno chiaro con delle tovaglie gialle con ricami azzurri. Le sedie avevano dei cuscini azzurri, mentre gli schienali e le gambe erano bianchi.

Appena ci sedemmo arrivò una cameriera con un grembiule bianco con una sirena ricamata in un angolino, e ci diede il menu.

Optammo tutti e due per un piatto di spaghetti allo scoglio e dell'acqua naturale. A parte quello arrivarono anche antipasto e dessert della casa con un caffè.

Pagò tutto Daniele, ovviamente, con una carta di credito color oro.

Uscimmo e decidemmo di fare una passeggiata lungo la riva del mare, che non era molto lontana.

-Senti...- cominciò a parlare il ragazzo.

-Dimmi pure-.

-No, è che... no niente-.

-Adesso me lo devi dire!- canzonai io come una bambina, cercando di ignorare la sua serietà.

-Tu... tu che cosa provi per me?- chiese fermandosi e facendo un'espressione cupa. Mi lasciò spiazzata.

-In che senso?- risposi facendo finta di non capire. Lui tirò un sospiro.

-Vuoi metterti con me... di nuovo?- domandò con gli occhi lucidi.

-Lasciala stare!- udii una voce non molto lontana da noi. Quella persona era....!
Ciao a tutti! E sì, il capitolo finisce così *risata malefica*!
Come accennato ho aggiornato anche oggi per rifarmi dell'assenza, e inoltre per aver superato le 3000 visualizzazioni. Grazie a tutti *si commuove*! Vi chiedo scusa per eventuali errori.
Secondo voi chi è la persona non nominata? Spero che il capitolo vi sia piaciuto e vi chiedo di commentare e, se volete, darmi suggerimenti vari.
Forse aggiornerò anche domani. Oyasumi nasai! ^-^

Enjeru (Angelo)Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin