Capitolo 5

2.9K 161 60
                                    

T/N POV:
Trascinai fuori Gojo. Ora che era sotto la mia tutela avevo un po' di ansia. Se farà qualche stronzata le opzioni sono ben due:
-lo ammazzo
-lo ammazzo

"Oi T/N grazie per aver impedito che mi rinchiudessero! Pensa una bellezza come me quante malattie avrebbe potuto prendere come minimo la scabbia!"
Mio Dio ma che mi è saltato in mente potevo lasciarlo andare! Che si prenda la scabbia! Entrammo nel mio ufficio e cominciai a raccogliere le mie cose.

Ora prima tappa pranzo è da sta mattina che non mangio nulla successivamente lo porterò sulla scena del crimine sperando che non metta a soqquadro tutto. Mi girai verso di lui per vedere se era pronto e lo trovai a frugare di nuovo tra le mie cose! Ma se gli tagliassi le mani?
"Ehi bastardo se non la pianti di frugare ovunque ti taglio le mani." Dissi seccata
"O-ok" rispose spaventato. Facevo così paura?

Uscimmo dalla centrale e andammo verso la macchina.
"T/N che facciamo? Scoviamo corpi morti? Rapiamo gente e la interroghiamo sotto tortura?"
"Non faremo nulla di tutto ciò! Ora andiamo a mangiare perché ho fame poi ti porterò sulla scena del crimine."

Salimmo in macchina. Stavo per aprire la porta dal lato guidatore quando Gojo mi spinse prese le chiavi e si accomodò come se nulla fosse al mio posto.
"Che cosa stai facendo?"
"Guido"
"Assolutamente no!"
"Lo sanno tutti che le donne al volante sono pericolose potrei morire se ti distrai."
"Piuttosto ce l'hai la patente?"
"Può darsi.."
Ok non ha la patente e non sa nemmeno guidare probabilmente. È inutile stare a discutere tanto non cede finché non dico di sì.
"E va bene puoi guidare. Ma se mi fai solo un graffietto sono guai!"
"Agli ordini!"

Avevo molta paura. Mentalmente ho ripetuto tutte le preghiere che sapevo e all evenienza ho pure ringraziato tutti i miei affetti per esserci stati. Ha messo in moto ed è uscito dal parcheggio. Siamo ancora vivi fantastico. Ora arriveremo vivi a destinazione. No probabilmente.
"Rilassati guarda che non mi schianto mica"
"Ma se sei più teso di me! Ci hai messo 10 minuti per uscire dal parcheggio!"
"Certo perché tu hai mi hai minacciato di fossilizzarmi nel caso facessi anche solo un graffietto! Piuttosto dov'è che andiamo?"
"Ehm in realtà non ne ho idea...."

Alla fine siamo andati a mangiare sushi. Avevamo appena ordinato quando mi feci coraggio e decisi di raccontagli la verità sul caso Ackerman.
"Gojo devo dirti una cosa."

Gojo POV:
"Gojo devo dirti una cosa."
Mh era ora direi.
"Dimmi.."
"Riguarda il caso Ackerman.."
Non avevo ancora realizzato del tutto che il mio migliore amico fosse morto e piano piano quel nome cominciava ad essere un colpo al cuore ogni volta.
"Spara."

"Quello che devi sapere è che attorno al cadavere c'era un aura malefica sono riuscita a vederla. Era anche nelle zone circostanti e proseguiva fino alla porta dello scantinato. La mia amica della scientifica Akane ha rivelato un impronta non umana sta mattina io penso che sia stata tutta opera di una maledizione."
"Potrebbe essere. Solo che l'impronta mi lascia un po' sconcertato. Le maledizioni è impossibile che lascino delle impronte. Nel senso molte volte una maledizione lascia una scia malefica che solo uno stregone può vedere ma un impronta visibile a tutti  non ci credo."
"Ma tu hai detto che esistevano vari tipi di maledizioni! Potrebbe essere una nuova che non conosci non puoi conoscere tutte le maledizioni del mondo!!"
"Ho solo detto che è impossibile che abbia lasciato un impronta!"
"Ho capito mi crederai solo quando lo vedrai con i tuoi occhi."

Era visibilmente incazzta. In realtà le credevo una maledizione poteva benissimo aver ucciso Levi. Pero ero sconcertato nessuno ha mai parlato di una maledizione che lascia impronte probabilmente è pure una di livello 1 o livello speciale. Nel mentre continuavo a riflettere arrivo da mangiare. Finito di pranzare tornammo alla macchina. T/N insistette sul fatto che dovesse guidare lei e per paura di ritrovarmi senza due arti le ridiedi le chiavi.

T/N POV:
Sono abbastanza incazzta. Ci mancava solo che Gojo non mi credesse!! In realtà non mi aspettavo che lo facesse pero visto che è uno stregone sarà pure abituato a queste situazioni strane no? Almeno dammi la soddisfazione di essermi leggermente avvicinata :(.

Arrivammo alla villa. I poliziotti si erano dileguati al loro posto c'erano strati di scotch giallo ovunque. L'interno della villa senza nessuno era davvero inquietante sembrava che da un momento all'altro una creatura horror spuntasse fuori. Andai diretta in salotto dove era stato ritrovato il corpo. Camminavamo in silenzio ed ad un certo punto non sento più i passi di Gojo e mi girai e lo ritrovai beatamente sdraiato sul divano.

"MA CHE COSA STAI FACENDO!! QUESTA È UNA SCENA DEL CRIMINE! SE TROVASSERO LE TUE IMPRONTE E TI INCRIMINASSERO? E SE TI DESSERO L'ERGASTOLO? E SE POI LO DESSERO ANCHE A ME?"
"Oioioi calmati sei troppo esagerata per un divano!"
"Cio non toglie che siamo in una scena del crimine!"

Santa pazienza!

Gojo POV:
Mi piace un sacco provocarla anche perché si scalda subito lol. Comunque a quanto pare aveva ragione ciò che ha ucciso Levi probabilmente è una maledizione percepisco la sua aura ovunque. Dovrei scusarmi? Si probabilmente ma sono pigro e non lo farò.

"Quindi il corpo è stato ritrovato qui?" Dissi indicando il disegno sul pavimento
"Esattamente. La vedi la scia lasciata dalla maledizione?"
"Ovviamente..."
"Potresti dare vita ai tuoi pensieri per piacere? Se non ti esprimi non posso capire a che stai pensando!"
"Scusa scusa. Stavo pensando che probabilmente questa maledizione non è nuova ma una vecchia" continuai "a volte alcuni esseri umani vengono trasformati in maledizioni possibile che possano lasciare delle impronte!"
"Punto primo che schifo. Secondo è un aspetto da tenere in considerazione!"
"Dove hai detto che terminava la scia?"
"In cantina vieni"

Mi trascino in cantina. Di bene in in meglio tutti sanno che le cantine sono da evitare come la peste.

𝙉𝙚𝙫𝙚 𝙞𝙣 𝙖𝙜𝙤𝙨𝙩𝙤 [𝙂𝙤𝙟𝙤 𝙭 𝙍𝙚𝙖𝙙𝙚𝙧]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora