4. Life In Underground

597 28 4
                                    

[Flashback!!]

(Città Sotterranea) (Avevi 12 anni)

Cantasti un'altra bellissima canzone che avevi udito da qualche parte. Lepersone intorno a te rimasero sempre più colpite tant'è che lasciavano cadere monete nellaciotola di fronte a te. Eri solita cantare canzone lungo le strade di quella città, poichè avevi lo scopo di guadagnare dei soldi. A fine giornata, avevi ottenuto abbastanza soldi per almeno due pagnotte di pane, sarebbero state una per tua madre e una per te, ma di mezzo c'erano anche le bevute alcoliche di tuo padre, cosa che se non gli avessi portato quei soldi probabilmente ti avrebbe uccisa. Avevi provato tantissime volte a convincerlo di non bere più, ma tutte le volte non era andata a finire bene. L'unico motivo per cui tua madre ti aveva tenuta era perché avevi una voce melodiosa che aiutava loro a guadagnare soldi, altrimenti ti avrebbe di sicuro abbandonata.

Oggi un'anziana signora era stata bloccata davanti a te per almeno 15 minuti di fila, ascoltando le tue canzoni, sembrava essere molto colpita.

"Oh tesoro, hai così tanto talento! Chi sapeva che qualcuno in questa sporca città potesse cantare così bene." Disse, chinandosi per guardarti con ammirazione.

"Grazie, signora." Dissi tu sorridendogli.

"Vorreiavere dei soldi da darti ma ho dimenticato di portare il portafoglio. Anzi.." Dissedistrattamente e cercò qualcosa nella sua borsa. "Ah! Ecco qui." Esclamò e tiròfuori qualcosa di luccicante. Era una medaglione, aveva una catena moltosottile e un cuore di cristallo rosso all'estremità. Il cuore splendevaluminoso sotto le luci. Non avevi mai visto qualcosa di così luccicante da cosìvicino.

"È la cosa più bella che abbia mai visto." Dissi tu con occhi scintillanti.

"Ora ascoltami, non è un normale medaglione. Se lo darai a qualcuno di speciale per te questa persona rimarrà sempre con te. Per sempre." Disse a bassa voce.

"D-davvero?"Chiesi tu con stupore. Non credesti alle sue parole, anche se avresti voluto che tutto quello che ti aveva detto fosse vero. 

"Giuroche non sto mentendo, non credo sia di alcuna utilità per me. Ma tu sei unaragazza giovane e potresti averne bisogno in seguito nella tua vita. Tienilo comericompensa del tuo canto melodioso. Te lo sei guadagnato." Disse con fermezza, sorridendo mentre ti metteva nella mano il medaglione. La guardasti con soggezione. Sembrava costoso. Cose del genere si vedevano raramente nel sottosuolo. Ti sentivi come se la tua vita ti avesse appena dato una dritta di cambiamento, come se da un momento all'altro avresti potuto lasciare questa città in decomposizione e vivere una vita straordinaria. Ti passò un raggio di speranza davanti. L'idea di vivere una bella vita con qualcuno di speciale ti sembrava una buona via. Dopotutto, non eri mai stata amata così tanto da nessuno. Misi il medaglione nella ciotola e continuasti a cantare e solo allora ti accorgesti che la signora era sparita.

...

Erano passate alcune ore e così decidesti di fermarti per andare incontro a tua madre. Leiera solita fare dei piccoli cesti per poi vederli per le stradine dellacittadina. Oggi per sfortuna non aveva venduto niente. Il che significava che avresti dovuto andare a dormire senza aver mangiato qualcosa, era la quarta volta di quella settimana. Guardasti con pietà tua madre, sembrava più magra, pallida e debole. All'improvvisocambiasti idea. 'Non mi interessa dellesue bevute. Ho guadagnato questi soldi con il mio duro lavoro e li userò per mee mia madre. Perché dovrei sprecarle in bevande di merda?' ' Pensasti con rabbia per poi andare a comprare del pane con i soldi che avevi guadagnato.

Quando tornasti indietro con il cibo in mano e senza soldi, tua madre ti guardò in modo spaventato. "Sei pazza?" Disse quasi gridando "Tuo padre ci ucciderà se ci vedrà senza soldi." 

ᴍʏ ɴᴇᴇᴅʏ ᴄᴀᴘᴛᴀɪɴ [ʟᴇᴠɪ x ʀᴇᴀᴅᴇʀ] [ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ ɪᴛᴀʟɪᴀɴᴀ]Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang