♏ The Demon Diary ♏

39 3 5
                                    


Nome: The Demon Diary

Autore: SCFalcon7

Genere: Paranormale

Capitoli: 18

Pubblicazione: In corso

|SINOSSI:|

Nascere mezzo-demone in un mondo perfetto è una vera maledizione. Dovrai essere stigmatizzato e monitorato per tutto il resto della tua vita in ogni scelta e azione giornaliera se vorrai vivere libero. Arkel sa bene quant'è complicata la vita di un mezzo-demone: la fame insaziabile di carne, il desiderio di uccidere, le sue molteplici ossessioni sono solo alcuni degli impulsi comuni tra i suoi simili. Per questo motivo ha deciso di fare un viaggio a New Atlantis con sua sorella; spera di ottenere qualcosa che cambierebbe le sorti del suo destino. Consapevole che il suo piano potrebbe costargli un biglietto di sola andata verso il Campo di Concentramento Spirituale, è anche l'unica opzione rimastogli per continuare a vivere senza la paura di fare qualcosa di tremendo alla persona che ama in segreto e che non potrà mai avere. Sfortunatamente le cose non vanno mai come da programma, specialmente se si possiede un temperamento da mezzo-demone in una perfetta ma in realtà, ipocrita società.

|1.TRAMA:|

Arkel è un giovane mezzo demone che decide di evitare il Campo di Concentramento Spirituale finendo alla grande città di New Atlantis, viaggiando insieme alla sorella Lucy, e agli amici Jacob e Brenda. Lì vivrà una sorta di molteplici avventure. Della trama non posso dire di più, perché è molto confusionaria e onestamente non so dove stai andando a parare. Mi è sembrato di vivere una sorta di serie di avventure non legate tra di loro dove non c'era nessuno scopo. Perdonami, ma non ho capito né la morale né il senso della tua storia, se non per il mostrare la decadenza di quella società molto perfetta, che in realtà è solo ipocrita. Questo fatto l'ho apprezzato molto, e merita anche sola la sufficienza per la nobiltà del mostrare l'ipocrisia di una società che in realtà è marcia dentro.

|2. ORIGINALITA'|

Hai creato un mondo futuristico davvero eccezionale, dove la tua vita è definita dalla percentuale di demone che è in te. Non ho ben capito il concetto di Atlantidei, ma penso che sia un federazione di pianeti, visto che si parla anche di alieni glabri con la testa grande e i connotati del viso piccoli, simili ai Grigi dell'ufologia moderna. Questa società post-apocalittica è descritta molto bene, anche se il worldbuilding è decisamente molto confusionario e merita un approfondimento. Ti consiglierei di catagolare magari in date, e di creare un piccolo glossario dove spieghi ciò che è successo nel mezzo della Terza Guerra Mondiale (l'olocausto nucleare) e dove siamo adesso nel futuro. Penso che sia una parte molto carina, ma necessita assolutamente di molto più fondamento, perché mi sono sentita spaesata e gettata in mezzo alla storia.

|3.SINTASSI E GRAMMATICA:|

Nel complesso la narrazione risulta abbastanza fluida, anche se ho notato che molto spesso ti dimentichi le virgole. Per quanto riguarda la sintassi ci sono vari errori, soprattutto riguardante le virgolette, che non sono - e -. Per il resto va abbastanza bene, anche se ho notato varie frasi contorte, soprattutto dato il grave problema della mancanza di virgole, che facevano mancare le pause nella narrazione; vari apostrofi mancanti e anche degli accenti. Uno dei problemi più diffusi che ho notato riguardava il lessico, che si ripeteva spesso e non era molto vario.

In generale ti consiglio una revisione grammaticale, corredata da controllo del lessico, dei tempi e in generale della punteggiatura. Un consiglio che posso darti è di cercare dei sinonimi che ti aiutino a variare il testo.

|4.NARRAZIONE:|

Un problema che purtroppo ho notato è la mancanza di un filo logico nella narrazione, e ciò disgrega molto la storia. Per questo non posso darti un voto più che sufficiente nella narrazione, anche perché rendono la trama molto confusionaria. 

|5.PERSONAGGI:|

Purtroppo ho avuto un problema con i vari personaggi, soprattutto con il protagonista della storia. Non sono riuscita a saper inquadrare il protagonista, che mi è risultato un personaggio bidimensionale. Non sono riuscita a capire i suoi drammi personali né a capire la sua lotta interiore tra la demonicità che c'è in lui e l'altro suo lato. Lo ho considerato un personaggio difficile con cui empatizzare e non mi sono piaciute le sue scelte . Brenda, Jacob e Lucy sono risultati quasi inesistenti, peggio di alcuni fantasmi, quindi non saprei definire esattamente la loro psiche.


PUNTEGGI:

TRAMA: 6 SU 10

ORIGINALITA': 9 SU 10

SINTASSI: 6 SU 10

NARRAZIONE: 6 SU 10

PERSONAGGI: 5 SU 10

PUNTEGGIO TOTALE: 32 SU 50

CONSIGLIO FINALE: Ti consiglio una revisione grammaticale per togliere gli errori e una sezione per ristrutturare la trama con calma e meno confusione.

Benvenuta nella lista del Drago!


Spaced OutWhere stories live. Discover now