♓L'assassino del Peccato♓

29 3 2
                                    

Nome: L'assassino del Peccato

Autore: DavideBianchini

Genere: Fantasy

Capitoli: 42

Pubblicazione: Completa

|SINOSSI:|

Un antico male, sigillato da millenni, si risveglia portando il caos nel mondo.

Mostri dalle sembianze demoniache depredano e uccidono a vista tutti gli umani, elfi e nani che incontrano sotto gli ordini dei loro sette prefetti: Accidia, Avarizia, Gola, Invidia, Ira, Lussuria e Sperbia. Insieme, i sette Signori rappresentano una delle più grandi minacce che il mondo intero abbia mai visto. Solo una persona è in grado di riportare la pace durante la Notte Eterna: Anchin detto "il Peccatore"; egli dovrà uccidere uno per uno tutti i peccati capitali per riportare indietro la luce in quel mondo avvolto dall'oscurità...

|1. TRAMA:|

Parto con l'avvisarti che c'è un errore nella sinossi, così che tu possa correggerlo: invece di Superbia hai scritto Sperbia. Detto questo, partiamo con l'analisi della trama.

Il tutto è molto originale, anche se ammetto di non essere tanto investita emotivamente. Un antico male si riversa sul mondo, con tanto dei signori dei sette peccati capitali (Wrath di Kingdom of the Wicked, sei tu?), e i suoi accoliti, mostri dalle sembianze demoniache, iniziano a uccidere le persone, che sono anche elfi, nani. Non ho ben capito se siamo in un mondo post-apocalittico come Shannara, anche se penso di sì, visto che hai menzionato un antico fucile a pompa. Anchin, il nostro protagonista, è l'unico a poter portare la pace durante la Notte Eterna (mi ricorda The Strain e Nevernight questo punto) e dovrà uccidere tutti i i signori demoniaci.

Ti devo dire una cosa; ho percepito i primi capitoli come abbastanza noiosi, e non sono riusciti a risvegliare in me la sete di leggere di più la storia.

Sarò onesta, non la continuerei.

|2. ORIGINALITA':|

La trama è originale, non ce ne sono storie così su Wattpad, quindi complimenti a te. Ho trovato varie somiglianze con vari fandom (quelli che ti ho citato), ma non mi preoccuperei più di tanto, sono solo somiglianze. La storia che hai creato è sinceramente originale e ti rinnovo i miei complimenti.

|3. SINTASSI:|

Purtroppo ho notato vari problemi con la sintassi e l'ortografia. Soprattutto, quando c'è il discorso diretto, non serve mettere il punto all'interno, ma alla fine sì. Ti consiglio inoltre di usare le virgolette corrette.

Ogni tanto c'è qualche errore di ortografia, per questo ti consiglio una revisione per sistemare il tutto. Quello che mi è restato più impresso è a inizio capitolo, dove hai scritto io al posto di il, nelle frasi che aprono il contenuto.

|4. NARRAZIONE:|

La lunghezza dei capitoli è giusta. Il fatto è che non mi sentivo attirata a leggere la storia, a continuare. Ho percepito lo stile come dispersivo e molto macchinoso, quindi non so cosa dire. Potrebbe essere assolutamente un mio problema (non lo nego), quindi oltre alla mia ti consiglierei di fare degli scambi di lettura che possano aiutarti a comprendere meglio il problema dello stile.

|5. PERSONAGGI:|

Il punto peggiore di tutti sono i personaggi. Non mi hanno fatto scaturire nessuna emozione, brutta o buona che sia, quindi questo è un grosso problema. Per me, che sono una INFJ, e quindi naturalmente empatica verso i personaggi, è stato un grosso problema durante la lettura. Non mi sono sentita stimolata a continuare. Mi annoiavo, detto onestamente.

Anchin è il classico protagonista fantasy, predestinato a un fato pericoloso ma eroico. Il punto è che non so come descriverlo. Non so come descrivere i suoi compagni di viaggio, che mi sembrano un po' in stile Signore degli Anelli.


PUNTEGGI:


1.TRAMA: 6 su 10

2.ORIGINALITA': 9 SU 10

3.SINTASSI E STILE: 6 SU 10

4.NARRAZIONE: 5 SU 10

5. PERSONAGGI: 5 SU 10



PUNTEGGIO TOTALE: 31 SU 50

Benvenuto nella lista del Drago! Appena avrò fatto i bollini li pubblicherò in modo che tu lo possa scaricare!


PARERE FINALE: 

Non so cosa pensare di questa storia. Ti consiglio uno scambio di lettura per aiutare a capire se il mio parere possa essere davvero valido, perché è evidente che non mi sono sentita investita dalla storia in modo positivo. Il problema è che non saprei dirti neanche nulla di negativo, quindi per questo ti rimando a uno scambio di lettura. Tieni buoni gli avvertimenti sulla revisione e l'ortografia.


Spaced OutOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz