♏La Macchia Nera♏

16 5 2
                                    

Nome: La Macchia Nera

Autore: _MissGrierDallas

Genere: Vampiri

Capitoli: 52

Pubblicazione: Completa

|SINOSSI:|

Abigail Fillis era, all'apparenza, una semplice ragazza di Jacksonville con un turbolento passato alle spalle. Trattata da tutti con dolcezza e generosità in seguito all'accaduto che l'aveva fatta diventare famosa tra le strade della città, Abigail viveva la sua vita come la giovane ragazza che era, rivolgendo i più sinceri sorrisi anche a coloro che, reticenti, non facevano altro che negare la veridicità della sua storia. Tuttavia, nessuno di questi pensieri aveva mai scalfito l'aurea di purezza che aleggiava sopra quella testa corvina.O almeno fu così finché un giorno incontrò lui.Thomas Axon, terzo discendente della famiglia di vampiri più potente di tutti i tempi, tornato in città con i suoi fratelli per prendere in mano le redini del suo popolo.Nessuno dei due ricordava l'altro.Ciononostante, come disse qualcuno, nonostante il tempo sciacqui via i ricordi, rimane arduo dimenticare chi ti ha dato così tanto da ricordare

|1.TRAMA:|

La trama è interessante. Abigail Fillis è una giovane con un passato turbolento, che si riassume nel nome di Caleb Battiman . Per ora non so che cosa è realmente successo, ma in realtà sono ansiosa di continuare. Per i primi capitoli (molto, ma molto introduttivi)  vediamo l'interazione con quella peperina di Amber Donovan, la sua migliore amica, che ha una storia on-off con Rusty Fillis, il fratello maggiore di Abbie. Poi a una festa finalmente incontriamo Thomas, il vampiro, per cui Abbie prova subito qualcosa (l'insta-love vi prego no).

Si lascia leggere? Sì

La continuerei? Sì (devo scoprire di Caleb)

|2. ORIGINALITA':|

Diciamo che le storie di vampiri ormai non sono molto originali. Apprezzo l'idea di ambientarla a Jacksonville, e non in una cittadina del Nord (anche se forse le atmosfere cupe del Maine avrebbero aiutato, come un po' nei romanzi di Stephen King). Comunque la storia si fa interessante, perché non hai ancora svelato come funzionano i vampiri (le loro caratteristiche etc). Però, anche per questo motivo, non posso darti una valutazione così alta sull'originalità!

|3. SINTASSI E STILE:|

Il tuo stile è fluido e scorre abbastanza bene. Ottima la lunghezza dei capitoli, anche se secondo me potresti farli un po' più lunghi /senza esagerare) e essere meno altalenante nelle lunghezze. Ho notato alcuni errori di battitura (tipo Jimmy Choo scritto con due i), ma non preoccuparti, con una revisione si sistema tutto.

|4.NARRAZIONE|

La narrazione scorre abbastanza fluida. Purtroppo, ripeto, i primi capitoli sono molto introduttivi, e per questo ti consiglio di cercare qualcosa che acchiappi il lettore. Per quanto riguarda lo stile è preciso, leggero, le pagine scorrono con piacere, quindi complimenti!

|5.PERSONAGGI:|

Thomas, il nostro protagonista maschile ( se ho ben capito, correggimi se sbaglio) l'ho visto un po' sottotono, ma è apparso anche poco, quindi non mi sento di condannarlo.  Abbie è una ragazza un po' sottotono anche essa, mentre mi è piaciuta Amber. Mi ricorda un po' la situazione di Luna Blu- L'Incanto, dove mi erano piaciuti più i co-protagonisti (Rusty e Amber), piuttosto che Abbie e Thomas, i due protagonisti. Tuttavia, quell'aura di mistero di Abbie mi intriga, soprattutto riguardo il caso Caleb.


PUNTEGGI:

1.TRAMA: 7 su 10

2.ORIGINALITA': 6 SU 10

3.SINTASSI E STILE: 7 SU 10

4.NARRAZIONE: 8 SU 10

5. PERSONAGGI: 6 SU 10

PUNTEGGIO TOTALE: 34 SU 50

Benvenuta nella lista del Drago! Appena avrò fatto i bollini li pubblicherò in modo che tu lo possa scaricare!


PARERE FINALE: Non me la sento di sconsigliare questa storia perché ha ottime basi, tuttavia ti consiglio di affinare un po' il contenuto, correggere gli errori e la sintassi, dare dei tratti più incisivi alla protagonista e definire un pochino di più la mitologia vampirica.



Spaced OutWhere stories live. Discover now