♎Ogni Parte di Te♎

32 5 2
                                    

Nome: Ogni parte di te

Autore:  Lita85

Genere: Romanzo Rosa

Capitoli: 19

Pubblicazione: In corso

|SINOSSI:|

Dario fisioterapista casanova incallito. Anita pubblicitaria ironica e intraprendente. Due persone così diverse ma così simili. Le loro vite verranno stravolte dal loro primo incontro, che li porterà loro malgrado in situazioni divertenti e passionali. Sapranno resistersi l'un l'altro?


|1.TRAMA:|

La trama scorre bene, anche se i romance senza qualche elemento fantasy di solito non mi fa impazzire. Siamo in una situazione "classica" dei romance, dove i due si incontrano prima e si ritrovano invischiati a causa di un matrimonio di due amici. Abbiamo da una parte Dario, un Casanova incallito, e dall'altra Anita. Ti posso già dire che la sinossi così breve non mi fa impazzire, la cambierei in qualcosa di più ampio e meno schematico.

Potresti scrivere così (è una mia opinione, prendila con le pinze):

Dario e Anita. Due anime che sembrano così diverse ma che alla fine non sono poi così dissimili. Lui è un fisioterapista con il pallino delle donne, lei invece è una pubblicitaria intraprendente. Le loro vite verranno stravolte a vicenda, cadendo in situazioni passionali, ma anche comiche.

Sapranno resistersi, oppure Cupido avrà colpito di nuovo?

Io l'ho scritta basandomi sul tuo materiale, ma penso che sapresti bene come ampliarla.

|2. ORIGINALITA':|

Purtroppo, è la classica storia romance, quindi non posso darti una valutazione così alta come avrei voluto, visto che di storie con trame così ne ho lette mille e altre mille, e non c'è stato qualcosa che mi abbia fatto dire wow.


|3. SINTASSI E STILE:|

Il tuo stile è abbastanza fluido e scorre bene, anche se ha alcune problematiche che ti elencherò nel capitoletto della narrazione. La lunghezza dei capitoli va abbastanza bene. Ho notato vari errori che sono solo imputabili all'autocorrettore. Più contorte sono delle frasi, per questo ti consiglio una revisione per affinare le parti che sono ancora grezze.

|4.NARRAZIONE|

La narrazione scorre abbastanza fluida, anche se dovresti  riguardare alcuni frasi perché possono risultare abbastanza contorte. C'è un grosso problema di fondo. I dialoghi, le descrizioni sono davvero caotiche. Ma davvero caotiche. Quindi ti consiglio di prendere penna o computer alla mano perché la storia non è male, ma da leggere è quasi impossibile. Ti assicuro che anche in alcuni scrittori dei grandi editori ho riscontrato questo problema, ma è un grave problema.

|5.PERSONAGGI|

Per i motivi che ti ho elencato sopra, mi è stato quasi impossibile amare i personaggi nel modo in cui avrei voluto io, anche se c'è un ma. Dario segue lo stereotipo del classico Casanova che alla fine si invaghisce di una ragazza, però è stato divertente leggere di lui e dei suoi pensieri.

Anita invece mi è piaciuta molto; hai rispettato quello che hai scritto nella sinossi, è davvero intraprendente e simpatica, oltre che divertente quando ho letto delle sue gaffes al tavolo della villa.

Tuttavia ho quasi preferit la coppia di personaggi secondari (Mirko e Claudia) che quella dei protagonisti a dire il vero; questo è secondo me un peccato, perché con un paio di aggiustamenti saresti riuscita a ottenere un mix davvero esplosivo. Le basi c'erano, la chimica tra i due anche.


PUNTEGGI:


1.TRAMA: 7 su 10

2.ORIGINALITA': 6 SU 10

3.SINTASSI E STILE: 7 SU 10

4.NARRAZIONE: 5 SU 10

5. PERSONAGGI: 7 SU 10


PUNTEGGIO TOTALE: 32 SU 50

Benvenuta nella lista del Drago! Appena avrò fatto i bollini li pubblicherò in modo che tu lo possa scaricare!



PARERE FINALE: Non me la sento di sconsigliare questa storia solo per il caos della narrazione, anche se secondo me si potrebbe fare molto, ma molto di più


Spaced OutWhere stories live. Discover now