♌Meissa Black: The Prisoner's Daughter♌

16 4 0
                                    

Nome: Meissa Black. The Prisoner's Daughter

Autore: _Anastasia_160

Genere: Fanfiction

Capitoli: 8

Pubblicazione: In Corso

|SINOSSI:|

Figlia del temuto assassino Sirius Black, Meissa non ha mai avuto una vita semplice. Additata, emarginata, mal vista, ha sempre sopportato il proprio retaggio famigliare come una maledizione da cui dover scappare. Ma per quanto abbia cercato di sfuggirvi, per Meissa Black è giunto il momento di fare i conti con il proprio passato.

|RIASSUNTO:|

Meissa Vega Black è la figlia di Sirius Black, il famigerato assassino (anche se noi fan della serie sappiamo che la storia è ben diversa) e di madre sconosciuta. La ragazza nasce nel 1977, quindi non ha la stessa età di Harry e viene smistata in Serpeverde. Già dal primo anno ha uno strano legame con George, uno dei fratelli Weasley, ma questo lo scopriremo più avanti nella storia. La timeline è situata nel terzo libro, Il Prigioniero di Azkaban e quinto anno di Meissa.


|1.TRAMA:|

La trama scorre fluidamente, nonostante i repentini cambi di tempistica e timeline. Avrei magari messo i flashback in modo più organico nella storia, ma per il resto non ho nulla da dire. Si nota che siamo nella parte introduttiva, e purtroppo non sono riuscita ad andare avanti con la storia per mancanza di capitoli. Ho apprezzato il fatto che Meissa non sia coetanea di Harry, dando così una prospettiva nuova alla storia e dandole più originalità.

Si lascia leggere? Sì

La continuerei? Assolutamente

|2. ORIGINALITA':|

Il vero punto di forza della storia è il fatto che Meissa sia in Serpeverde e non legata a Harry in qualche modo. Penso sia davvero una boccata d'aria fresca una fanfiction che non sia sui soliti tre personaggi (anche se, ahimè, ho avuto anche io una fase dove apprezzavo l'enemies to lovers della Dramione). Il fatto che Sirius abbia una figlia non è molto originale ed è presente in molte storie (vedi su tutti Kathleen, che penso abbia 300k di visualizzazioni), tuttavia la tua storia è orchestrata molto bene. Per l'originalità non calcolerò le solite categorie di giudizio, ma mi baserò sull'originalità sulla base del fandom.

|3. SINTASSI E STILE:|

Il tuo stile è fluido e scorre bene. Ho letto con piacere i capitoli. Per quanto riguarda la sintassi ho trovato un po' di errori, che ti sono comunque stati segnalati sotto nei commenti. Il lessico è vario e molto ampio; si vede anche che sei una fan della serie di Harry per come conosci la trama e la materia trattata, ti consiglio di stare attenta all'autocorrettore, perché ti porta spesso a sbagliare le parole, o almeno, io penso che sia colpa dell'autocorrettore.

|4.NARRAZIONE|

La narrazione scorre abbastanza fluida e la lunghezza dei capitoli è molto interessante, perché trovo che sia il giusto compromesso tra un capitolo lungo, ma non troppo da stancare il lettore. Ti consiglio di riguardare alcune frasi perché rischiano di risultare abbastanza caotiche e che vanno a spezzare il ritmo della lettura. L'unica cosa che non ho apprezzato è che i flashback tagliano completamente l'azione. Sarebbe meglio fare dei capitoli a parte.

|5.PERSONAGGI|

Meissa è un personaggio molto interessante nella sua psiche; è combattuta, perché non vorrebbe stare in Serpeverde, sembra odiare tutto e tutti, si sente (anzi, è) additata da tutti, una parìa. Ho empatizzato molto con lei durante la lettura, mi ha fatto tenerezza e avrei voluto vedere subito il suo riscatto. Tuttavia il numero di capitoli non mi ha permesso di avere un quadro completo della situazione. Meissa è interessante, sì, ma come un diamente grezzo, che ha bisogno di essere rifinito.

Gli altri personaggi non sono riuscita a percepirli, se non Remus Lupin e Tonks; il primo che ha fatto quasi da padre surrogato a Meissa; la seconda la fidata cugina.

PUNTEGGI:


1.TRAMA: 8 su 10

2.ORIGINALITA': 8 SU 10

3.SINTASSI E STILE: 7 SU 10

4.NARRAZIONE: 8 SU 10

5. PERSONAGGI: 6 SU 10



PUNTEGGIO TOTALE: 37 SU 50

Benvenuta nella lista dell'Orsa Minore! Appena avrò fatto i bollini li pubblicherò in modo che tu lo possa scaricare!


PARERE FINALE: Consiglio appieno questa storia per chi vuole una fanfiction di Harry Potter che dia spazio all'originalità per quanto possibile e che approfondisca alcuni personaggi secondari. Ci sarebbe da sistemare qualcosina, ma per me è assolutamente promossa.





Spaced OutWhere stories live. Discover now