17. Proteggi chi ami

4 0 0
                                    

Titolo originale: The Blond Leading The Blind

Le quattro Liars si ritrovano a casa di Spencer per visionare il video che Caleb è riuscito a ricostruire tramite i file contenuti nel telefono di A. Le ragazze assistono nuovamente alla scenetta tra Ian e Alison e, poco dopo, vedono una cosa mai vista prima: un video in cui Ian è in camera di Ali, la sera della sua morte, ed è intento a sistemare una telecamera che, poco dopo, riprenderà lui e Garrett, accompagnato lì da Jenna, frugare nella stanza. A un certo punto del filmato, Garrett rimane impressionato da una cosa trovata nella scatola che, tempo prima, Jason aveva dato ad Aria.

Incuriosite e anche impaurite, le ragazze cercano nella scatola dove, all'interno di una bambola, trovano dei messaggi minacciosi destinati ad Alison che, tramite un flashback, le ricollegano alla notte di Halloween del 2008, in cui le ragazze, rincasando dopo la festa tenutasi a casa di Noel, si erano accorte che qualcuno aveva totalmente distrutto le decorazioni che si trovavano sul portico di Ali. Quest'ultima aveva trovato, in una zucca di Halloween, che si trovava sulla sua veranda, un biglietto con sopra scritta una minaccia di morte e, dopo averla letta, l'aveva nascosta alle amiche. Quello e tanti altri messaggi destinati ad Alison erano ovviamente da parte di A.

A questo punto, Hanna vorrebbe tirar fuori dalla faccenda Caleb, il quale però, preoccupato per lei, non vuole lasciarla sola e quindi si rivolge a Emily e Spencer, per parlare con loro dell'accaduto e ottenere delle risposte. Intanto Hanna, vedendo Mona soffrire a causa della rottura con Noel, esce con lei; le due si recano in un ristorante, dentro al quale però vedono seduti Noel e Jenna, intenti a cenare insieme.

Aria, appoggiata da Holden che, come lei, nasconde qualcosa, si reca a Philadelphia con la speranza che Ezra ascolti i suoi messaggi e si presenti all'appuntamento. Dopo aver perso quasi le speranze di vederlo ancora, Aria nota in lontananza la sua macchina e alla fine Ezra, sceso per andarle incontro, la bacia. Entrano in macchina, i due ragazzi convengono che la loro è una situazione molto pericolosa e difficile ma Aria, convinta del loro amore, ha un piano per continuare a vedere Ezra.

Spencer è molto preoccupata per Toby da quando A le ha mandato un messaggio nel quale le ha mostrato una loro foto mentre si baciavano, segno che lo stalker ora sa che i due sono tornati insieme. Poco dopo, Spencer scoprirà che Toby è finito in ospedale a causa di una brutta caduta da un'impalcatura, la stessa che A aveva allentato la sera prima. Preoccupata per l'incolumità del ragazzo, Spencer manda Emily da Toby per dirgli che la lor storia è finita a causa di una terza persona.

L'indomani, tendendo all'oscuro Hanna, Spencer, Aria ed Emily visionano un ulteriore frammento del video recuperato da Caleb che mostra che, proprio grazie a quella ripresa, Ian aveva incastrato Garrett e Jenna per la morte di Ali. Inoltre, proprio in quel momento, nel filmato una quarta persona stava entrando in camera di Alison.

Intanto A, guardando le foto delle quattro ragazze mentre baciano i loro rispettivi partner, prende quella di Toby e Spencer e quella di Aria ed Ezra, le taglia a metà, dividendo i soggetti in ogni rispettiva fotografia, poi brucia le parti che ritraggono Toby ed Ezra.

Pretty Little LiarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora