10. Fine dei giochi Charles

4 0 0
                                    

Titolo originale: Game Over, Charles

Le quattro Liars, Mona e Sarah si recano alla CarissimiGroup, dove scoprono una stanza segreta tappezzata di monitor, in cui vedono A parlare con Alison, al Radley. Quando l'inquadratura si sposta, le ragazze vedono Jason e il signor Dilaurentis svenuti e accasciati a terra. Le Liars,  allora, corrono a salvare Ali ma, proprio mentre stanno per entrare nella stanza del Radley, Sarah ha un "incidente" e rimane chiusa fuori, mentre le porte si chiudono, dividendola dal resto del gruppo.

Alla fine, A si rivela essere Cece Drake, che comincia a raccontare alle ragazze la sua vera storia e le motivazioni che l'hanno spinta a fare tutto ciò che ha fatto. Cece dice ad Alison che tutto è cominciato quando lei era internata al Radley: un giorno, All'improvviso, fece la sua comparsa Mona che, sotto shock per quanto successo e con la mente ancora annebbiata dalle medicine, la scambiò per Alison e le raccontò tutto quello che aveva fatto a Spencer, Hanna, Emily ed Aria durante quell'anno. Cece, attratta da quel gioco malato ideato da Mona, decise di proseguire al suo posto e, la ragione principale del perché ha tormentato le ragazze per tutti quegli anni, era che la ragazza pensava che loro quattro non fossero davvero amiche di sua sorella, ma che fossero invece soddisfatte della "morte" di Alison. 

Intanto, ci viene mostrato un flashback in cui un giovane Charles, con indosso un abito femminile regalatogli dalla madre Jessica, si trova insieme ad una giovane Bethany sul tetto del Radley. Ad un certo punto, però, la madre di Toby si presenta sul tetto e Bethany, a cui Charles ha chiesto aiuto per non farsi scoprire omosessuale, la spinge giù dal tetto, al fino di proteggere il segreto dell'amico, anche se, alla fine, la ragazzina dà la colpa di aver buttato di sotto la signora Cavanaugh proprio a quest'ultimo.

Cece racconta poi che, all'età di 16 anni, si è sottoposta a un'operazione chirurgica con lo scopo di cambiare sesso e che Jessica, successivamente, ha detto al marito che Charles era morto suicida, quando in realtà Charles è "rinato" come Charlotte, alias Cece Drake. Cece, successivamente aiutata da sua madre Jessica, che pagava Wilden per coprirla, ha iniziato a frequentare alcuni corsi all'università di Rosewood, la Hollis, uscendo di nascosto dal Radley. Durante una di queste uscite, la ragazza si è imbattuta in Jason e, desiderosa di conoscere meglio suo fratello, ha iniziato a frequentarlo. Per questo motivo Cece è finita in vacanza con loro, quella famosa estate, a Cape May.

Cece, in seguito, rivela ad Alison che è stata proprio lei a colpirla con una pietra, la sera della sua presunta morte: ciò è avvenuto perché lei e Bethany avevano litigato e quest'ultima, dopo averle rubato alcuni vestiti, era scappata dal Radley per andare a uccidere Jessica, che aveva una relazione clandestina con il padre di Bethany. Cece, una volta arrivata davanti alla casa di sua madre, aveva scambiato Ali, in piedi di spalle in giardino, per Bethany e, al fine di proteggere sua madre, l'aveva colpita. In seguito, Jessica, non sapendo cosa fare e credendo che Alison fosse morta, la seppellì ancora viva. Dopo questa rivelazione shock, Mona confessa e si rende conto di non aver colpito Ali, quella stessa sera, ma Bethany, arrivata sul posto poco dopo: Mona è quindi l'assassina di Bethany.

Cece rivela inoltre che Sarah l'ha sempre aiutata, sia sotto le mentite spoglie di "Cappotto Rosso", che sotto le mentite spoglie di "Vedova Nera", al fine di spiare le Liars per poi riferire a lei ogni singola mossa, in modo da poterle sempre anticipale. Come detto prima, inizialmente Cece voleva solo tormentare le ragazze, ma poi queste ultime hanno scoperto che Alison era ancora viva così, dopo aver avuto la conferma che sua sorella stava bene e che quindi lei non l'aveva uccisa, Cece si era decisa a lasciare definitivamente la città, per smetterla di dare problemi alle Liars, ma adorava così tanto "giocare con le sue bambole" che, alla fine, decise di tornare a Rosewood per proseguire lo stalking. Cece, con le lacrime agli occhi, confessa anche di aver seppellito Jessica, ma di non averla uccisa, non sapendo chi sia stato in realtà; L'unica persona che ha ucciso Cece è stato Wilden, perché la ricattava minacciandola di rivelare a tutti la sua vera identità.

Alla fine del racconto, Cece, in preda al panico e con le spalle al muro, si volta verso il cornicione, con l'intento di saltar giù dal tetto e togliersi la vita, ma Alison e le ragazze la implorano di non farlo, dicendole che hanno capito le motivazioni,. Cece allora si arrende, dichiarando il game over.

L'ultima scena avviene durante il weekend del Labor Day: le cinque ragazze si stanno salutando, siccome tutte quante stanno per partire per il college, tutte tranne Alison, che invece rimarrà a Rosewood.

L'episodio si conclude con un salto temporale di cinque anni nel futuro: le ragazze tornano preoccupate al liceo di Rosewood, dove Alison, adesso insegnante, viene messa in guardia dalle amiche, che le dicono che lui è venuto lì per lei. Alla fine, entra in scena Spencer, dicendo alle altre che ormai è troppo tardi per fuggire, perché lui è già tornato.

Pretty Little LiarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora