7. Affiorano tensioni

3 0 0
                                    

Titolo originale: Surface Tension

Trama:
Riunitesi a casa di Hanna per parlare di quanto successo alla sfilata, le quattro ragazze ricevono un gesto con dentro un biglietto indirizzato a Emily e Hanna, inviato loro da A per informarle che lo stalker sa della nuova sistemazione di Emily (ovvero che si è trasferita da Hanna durante l'assenza della madre).

Intanto, mentre le ragazze continuano le loro vite, anche le madri di Aria e Hanna cominciano a preoccuparsi e, insieme, convengono che quanto accaduto alla sfilata non è l'inizio di quella brutta storia. Inoltre, le due donne pensano che i metodi dei genitori di Spencer, soprattutto del padre, non siano dei migliori.

Hanna, dal canto suo, nonostante sia felice di avere l'amica Emily con sè, deve affrontare il trauma dovuto all'ormai palese riavvicinamento tra i suoi genitori e, in più, affronta con Caleb il problema del suo "lavoro" pericoloso (il ragazzo decripta cellulari, computer e apparecchi elettronici per soldi).

Aria aiuta la madre nei preparativi per la festa che si terrà quella sera a casa loro, dove sarà presente anche Ezra. Data l'occasione, i due ragazzi hanno deciso di sfruttare la vena per tentare un avvicinamento e testare le possibili reazioni, fino a a quando però Aria non scopre che alla festa sarà anche presente Jason.
La festa ha inizio e tutto sembra andare per il meglio finché non arriva la polizia per informare i signori Montgomery che Mike è stato arrestato per furto. Corsi subito dal ragazzo, Ella e Byron lasciano in casa Aria che, mandati via gli ospiti, rimane sola con Ezra e Jason. Mentre Aria parla con Jason dell'accaduto, Ezra nota uno strano feeling tra i due che lo insospettisce molto fino a quando, poco dopo, Aria non li manda via entrambi. La ragazza ha infatti scoperto la refurtiva del fratello, tra la quale ha trovato anche un oggetto appartenente a Jenna.
Parlando poco dopo con Mike, però, Aria scopre che quell'oggetto è stato in realtà rubato da casa di Garrett.

Spencer, intanto, prova a scoprire qualcosa su Garrett, il quale continua a confermarle quanto sostenuto da tutti: Ian è il colpevole dell'omicidio di Alison. La ragazza però non ne è convinta e i suoi sospetti si fanno ancora più grandi quando Toby, lavorando nel giardino di Jason, trova una mazza da hockey di proprietà di Melissa spezzata e sotterrare al confine tra la casa DeLaurentis e casa Hastings.
Spencer allora prova a parlarne con il padre, il quale però decide di bruciare la mazza e, dopo aver lanciato velate accuse contro la figlia, se ne va, lasciando Spencer sola e in lacrime.
Spinta da Toby e insieme alle sue amiche, Spencer continua le ricerche e torna da Garrett ma, mentre i due stanno parlando, la ragazza riceve un messaggio da parte di Aria nel quale le viene detto di non potersi fidare del giovane agente di polizia.

In casa sua, intanto, A sta preparando un flacone iniettandoci dentro qualcosa.

Pretty Little LiarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora