1. Il mistero

2 0 0
                                    

Titolo originale: It's Alice

Trama:
Viste le strane circostanze in cui le ragazze dicono di essersi trovate in chiesa e dopo l'interrogatorio cui sono state sottoposte, vengono spinte sia dalla polizia sia dai loro genitori ad entrare in terapia di gruppo dove però, Anne Sullivan (la loro psicologa), non riesce a scoprire niente di nuovo.

Intanto, ognuna delle ragazze cerca di superare le chiacchiere e i pettegolezzi al meglio.

Aria, felice del ritorno a casa di sua madre, affronta la questione ex ragazza/collega con Ezra, il quale, pur aprendo il suo cuore alla ragazza ed essendo il più posto possibile, non riesce a capire se tra loro sia finita o meno.

Grazie a Lucas, Hanna riesce a incontrare Caleb ma, anche se il ragazzo le dichiara i suoi sentimenti, lei non riesce a perdonarlo e, inoltre, ha una dura conversazione con Mona dopo aver scoperto cosa ha fatto alla lettera di Caleb. In quel frangente, Hanna scopre anche che ora Mona si frequenta con Noel.

Emily, intanto, deve convivere sia con la decisione della madre di trasferirsi in Texas accanto alla base militare in cui ora lavora il padre, sia con l'uomo che si sta occupando della vendita della loro casa.

Spencer, nel frattempo, vive una guerra aperta con la famiglia, in quanto tutti pensano a proteggere tutti Melissa, incinta e provata, che non riesca a credere che il marito sia morto o, peggio ancora, se ne sia andato come dicono i giornali.
Combattuta tra la sua famiglia e Toby, Spencer decide di ascoltare Melissa, lasciando Toby solo con Emily e non raggiungendoli per il loro appuntamento.

In città, intanto, è tornato ancora una volta Jason, visto che la famiglia di Maya ha lasciato Rosewood e quindi la casa dei DiLaurentis.
Gli unici a sapere del ritorno del ragazzo sembra siano Jenna e Garrett che, per non mandare a monte i loro piani, devono cercare di non farlo sapere a nessun altro.

Riunitesi prima di andare dalla loro psicologa, le ragazze scoprono, tramite una foro mandata ad Aria, che A è entrato in casa di Ezra, da dove ha preso qualcosa. Così, cominciando a fidarsi di Anne, decidono di raccontarle tutto e di mostrarle i video contenuti sulla pen-drive ed ora salvati sul pc di Emily, in modo tale che, almeno lei, possa finalmente credere alla loro versione dei fatti.
Una volta arrivate tutte insieme allo studio, Anne si mostra molto colpita dalla chiamata delle ragazze e così, pronta ad ascoltarle, presta attenzione alle parole di Aria, fino a quando Spencer, vista una cosa sul muro dello studio della psicologa, la blocca. In fretta e furia le ragazze se ne vanno e, una volta uscite, mostrano ad Aria il perché della loro fuga improvvisa: A è stato li e ha messo il diploma rubato a casa di Ezra sul muro dello studio della psicologa.

Visto lo strano comportamento delle ragazze, Anne chiama i rispettivi genitori che, appena vedono le figlie, impediscono loro di vedersi l'un l'altra, almeno per un po'.

Alla fine, Anne esce dallo studio e, subito dopo, si rende conto che qualcuno la sta seguendo: è A che, però, si nasconde per non farsi vedere.

Intanto le ragazze sono sconvolte per la decisione presa dai loro genitori e decidononquindi di chiudersi ognuna nelle rispettive camere ma, poco prima di salire, Spencer sente dei rumori che la spaventano molto fino a quando non scopre che si tratta di Toby, andato là per vederla.
Dopo aver salutato Toby, mentre sta salendo in camera, Spencer sente il telefono di Melissa squillare e, letto il messaggio, chiama immediatamente le altre. Ancora una volta insieme, le tre amiche ascoltano parlare Spencer, che pensa che dietro al messaggio ricevuto da Melissa si nasconda Ian. Così, per scoprirlo, gli rispondono chiedendogli una cosa che solo lui e Melissa possono sapere e, purtroppo, la risposta svela che è realmente lui, cosa che sconvolge ulteriormente le quattro ragazze.

Intanto A, di nascosto, cancella tutti i file presenti sul computer di Emily, video incriminanti compresi.

Pretty Little LiarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora