13. Il treno per Halloween

2 0 0
                                    

Titolo originale: This Is a Dark Ride

Mona è intenta a preparare il suo piano per la notte di Halloween che, grazie all'aiuto di un manichino, va a buon fine.

Le ragazze, intanto, si preparano al meglio per la festa di Halloween organizzata a borda di un treno, non tralasciando alcun dettaglio.

Aria scopre che Ezra non le farà da cavaliere durante la festa, mentre Hanna è costretta a tenere le distanze da Caleb, uscito da poco dall'ospedale, in modo che A non possa minacciarli per via della loro relazione.

Il momento della festa è finalmente arrivato e, con sorpresa di Hanna, anche Caleb ha deciso di prendere parte all'evento, pur nascondendosi grazie all'ausilio di una maschera. Il treno di Halloween, intanto, comincia a muoversi: sopra c'è anche Jason, che si dirige a parlare con Lucas, addetto alle foto.

Durante la festa, presa alle spalle con molto spavento, Spencer incontra Garrett, il quale è deciso a raccontarle tutta la verità: il ragazzo la informa che la sera della morte di Alison lui era con Jenna, ma che non uccise la ragazza; in compenso, però, vide Byron insieme a lei. Sconvolta dalla notizia, Spencer decide di chiamare Aria, che però nel mentre è sparita: la ragazza è infatti stata rapita da A e chiusa in un cassa, con accanto il corpo di Garrett senza vita. Nella cassa, Aria ha i polsi bloccati con del nastro adesivo, dal quale riesce faticosamente a liberarsi; successivamente, trova un cacciavite con il quale, passando tra le fessure del tavolame della cassa, riesce a ferire qualcuno appoggiato alla cassa stessa, che la stava spingendo fuori dal treno assieme ad un complice.

Le altre tre Liars, intanto, stanno cercando Aria ma, durante le ricerche, Hanna viene a contatto con una persona mascherata che crede essere Caleb, ma che invece si rivela essere un membro del Team di A. Allo stesso modo, anche Spencer viene aggredita da un altro A, mascherato da Regina di Cuori, e solo grazie all'intervento repentino di Paige riesce a salvarsi. Sconvolte e impaurite, le ragazze finalmente trovano la cassa nella quale è stata richiusa Aria, ormai mezza fuori dal vagone. Aprendo la cassa, le Liars liberano Aria e trovano il corpo di Garrett.

Sul treno, ora fermo in stazione, tutti sono sconvolti e, nel mentre, Ezra arriva sul posto.

Durante una lite tra Toby e Noel, quest'ultimo finisce per cadere sul tavolo dei cocktails che, rompendosi, mostra di nascondere un sacco nero con dentro un cadavere (quello di Alison), lasciando tutti i presenti, tra cui Jason, attoniti e sconvolti.

A casa sua, intanto, Ashley decide di dare una sorte di festa per i bambini del vicinato assieme a Ted, ora ufficialmente suo nuovo compagno. Durante le visite, però, si presenta da loro una bambina che Ashley non ha mai visto prima e che sembra piuttosto disorientata. Dopo aver chiamato la madre, la bambina si reca in camera di Hanna, dove Ashley nota che è molto fredda e che pronuncia frasi tristi citando una sorella con la quale ha un brutta rapporto. La donna decide allora di chiamare Ted che, però, salendo in camera, non trova nessuno, facendo così credere ad Ashley di aver parlato con un fantasma.

Mona torna in manicomio, dove nessuno si era accorto della sua fuga. Si scopre, inoltre, grazie alla maschera presente sotto al suo letto, che Mona era proprio colei che aveva preso in disparte Hanna sul treno, fingendosi Caleb. 

Ultima scena dell'episodio: dal terreno di un giardino spunta fuori una mano di qualcuno sotterrato vivo.


Pretty Little LiarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora