11. Ultimamente penso a Rosewood

5 0 0
                                    

Titolo originale: Of Late I Think of Rosewood

Aria, Emily, Hanna e Spencer tornano tutte quante a Rosewood, dopo essere state cinque anni distanti, perché Alison si è rivolta alle sue quattro migliori amiche, chiedendo a ciascuna di loro di tornare in città per fare una dichiarazione a favore di Charlotte e per ottenere quindi le sue dimissioni dall'ospedale psichiatrico nel quale la ragazza è attualmente ricoverata.

Nel frattempo, la vita delle Liars è enormemente cambiata.

Aria, dopo la laurea, ha trovato lavoro presso una casa editrice di Boston, che ha pubblicato il nuovo libro di Ezra e che ora sta aspettando il seguito. Inoltre, si frequenta di nascosto con un suo collega, Liam Greene.

Hanna, dopo la laurea, ha trovato lavoro come assistente di una nota stilista e, dopo la rottura con Caleb, si è fidanzata con un ricco uomo d'affari di nome Jordan

Spencer, dopo la laurea, è diventata una lobbista e ora lavora a Washington. Dopo la rottura con Toby, lei e Caleb si sono avvicinati molto e tutt'ora lavorano insieme alla campagna politica della madre di lei, Veronica, che si vuole candidare come senatrice alle prossime elezioni.

Emily, invece, è l'unica che non ha finito l'università, perché sconvolta dalla morte del padre. Dopo aver chiuso con Sarah, al college si è frequentata per un po' di tempo nuovamente con Paige ma, alla fine, le due hanno rotto per l'ennesima volta. Nessuno, né le sue amiche né tantomeno sua madre, sa del fallimento dell'università.

All'udienza per il rilascio di Charlotte, Aria è l'unica delle quattro ragazze che non vuole lasciare libera la sorella di Ali. Nonostante ciò, la sua testimonianza non fa testo, in quanto il giudice decide comunque di liberare una Charlotte pentita e in preda ai sensi di colpa, che è stata precedentemente nota come A.

Successivamente, Aria incontra Ezra devastato, tornato dal Sud America dopo il rapimento della sua ragazza, Nicole. Ezra sembra intenzionato a non scrivere più il continuo del suo libro, che invece l'editore, capo di Aria, vuole a tutti i costi.

Emily, intanto, lotta con i suoi sentimenti a causa della morte di suo padre.

Spencer va a fare visita a Toby, che sembra essere andato avanti dopo la fine della loro relazione, mentre Hanna si incontra con Caleb dopo anni dalla loro rottura.

Dopo aver trascorso la sua prima notte a casa di Alison, Charlotte scompare misteriosamente, mentre Aria, Emily, Hanna e Spencer sono riunite al Radley, che ora è diventato un hotel di lusso gestito da Ashley. Poco dopo, le quattro ragazze finiscono tutte per addormentarsi nella camera d'albergo di Hanna.

La mattina seguente, ai piedi del campanile, viene ritrovato il corpo senza vita di Charlotte e il caso viene archiviato fin da subito come suicidio.

Mentre sono al funerale, le cinque amiche si sbalordiscono nel vedere Sarah presentarsi alla cerimonia funebre. Mentre sta lasciando la chiesa, Lorenzo si avvicina alle ragazze e le informa che Charlotte è stata effettivamente uccisa, ma che la sua morte è stata fatta passare per un suicidio; il poliziotto conclude dicendo loro di non lasciare la città.

Intanto, una persona misteriosa osserva, dal finestrino di una macchina, le Liars, per poi allontanarsi.

Pretty Little LiarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora