2. Di moda il rosso sangue

3 0 0
                                    

Titolo originale: Blood is the New Black

Le ragazze si trovano tutte in aula quando Emily, aprendo il suo zaino, vi trova dentro una collana fatta di denti, con sopra scritto "le ragazze morte non sorridono". Sconvolta, Emily corre in bagno seguita dalle amiche e, dopo una discussione, la collana cade loro nel water.

Hanna, continuando a mentire a Caleb, torna da Mona, dove però dà di matto, finendo per essere portata fuori da Wren, il quale, raccontandole di una sua vicenda molto personale, riesce a farla calmare e a farla ragionare.

Spencer torna in prigione da Garrett, il quale, ancora una volta, non le dice niente di concreto, ma lascia in lei solo molti dubbi. Una volta tornata a casa, la ragazza deve fare i conti con sua madre che, avendo scoperto delle sue visite al carcere, le proibisce di tornarci.

Aria, tra i corridoi della scuola, vede passare Meredith, la ragazza che, anni prima, aveva avuto una storia con suo padre. Sconvolta, si sfoga con Ezra, il quale, intanto, viene costretto dalla sua ragazza ad aiutare Emily per superare il test di recupero in letteratura.

L'indomani, le Liars, si trovano nei corridoi di scuola quando Aria, aprendo il suo armadietto, vi trova dentro un orecchino. Tornando con la mente a due anni prima, Aria racconta alle amiche di come, insieme ad Alison, distrusse l'ufficio di suo padre, dopo aver scoperto della sua relazione segreta con Meredith, e di aver trovato, alla fine, quegli orecchini sul divano dell'ufficio. La cosa che più sconvolge Aria, però, è che lei aveva messo quegli orecchini nella bara di Ali il giorno del suo funerale. Tornata a casa, Aria riceve un messaggio da A che le impone di confessare tutto a suo padre. Per assecondare lo stalker, Aria decide di incontrare Meredith e, oltre a scoprire che la ragazza si vedrà a breve con Byron, viene informata che quegli orecchini non sono suoi.

Hanna si reca nuovamente da Mona, mentre a Caleb, che ha deciso di accompagnarla, l'aspetta fuori. Wren, vedendo il ragazzo, si avvicina a lui e, parlando con il giovane medico, Caleb capisce che è parecchio tempo che Hanna va a far visita a Mona e che, quindi, gli ha sempre mentito. Nella stanza del manicomio, intanto Hanna cerca di parlare con l'ex amica, che finalmente le risponde, facendo riferimento ai messaggi che il nuovo A sta inviando alle ragazze. Costretta ad andarsene, Hanna non si accorge che Mona le ha sottratto le pinzette per le sopracciglia, con le quali, successivamente, si buca un dito.

Spencer, disobbedendo alla madre, torna da Garrett ma, una volta arrivata, scopre che proprio Veronica ha deciso di fargli da avvocato e, una volta trovatasi di fronte al ragazzo, quest'ultimo non le dice una parola.

Emily svolge il test di recupero di letteratura, ma un improvviso movimento le fa ricordare cosa successe quella fatidica sera: alla guida della misteriosa auto, sulla quale si era ritrovata ubriaca, c'era Jenna. Sconvolta, la ragazza non riesce a finire tutto il test. Durante la correzione, però, Ella decide di completare il test di Emily al suo posto, comunicando poi ad Ezra, il quale l'aveva aiutata a studiare, che la ragazza lo ha svolto bene.

Le Liars si rifugiano nel bagno della scuola per parlare di quanto scoperto ma, proprio in quel momento, entra Jenna. Grazie ad un piano di Spencer, le quattro amiche scoprono che la ragazza è in grado di vedere nuovamente.

Intanto, una misteriosa figura che indossa un Cappotto Rosso sta comprando, in un negozio di vestiti, alcune giacche con cappucci, guanti e scarpe nere, come quelle indossate sempre da A, in gran quantità.

Pretty Little LiarsNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ