9. Figurati un po'

2 0 0
                                    

Titolo originale: Picture This

Preoccupate per aver perso uno dei fogli dell'autopsia di Alison, le ragazze tornano all'obitorio dell'ospedale, dove però non trovano il foglio ma assistono ad una scena che le turba maggiormente: Jenna sta facendo dei test per scoprire se potrà sottoporsi a un intervento per riacquistare la vista.
Nonostante la preoccupazione, le ragazze provano ad andare avanti con le loro vite.

Hanna aiuta Caleb a ragionare dopo aver scoperto che l'uomo che lo seguiva altro non era che un investigatore privato ingaggiato dalla madre biologia per ritrovare il ragazzo. Dopo un'iniziale ritrosia, Caleb decide di chiamare la donna e, insieme, decidono di provare a conoscersi meglio. Per farlo, però, Caleb dovrà trasferirsi momentaneamente in California, dovendo lasciare Hanna che, rimasta sola e triste, decide finalmente di chiamare il padre, tornato nel frattempo nel Maryland dalla sua compagna Isabel.

Aria, continuando a fuggire dalla difficile situazione creatasi in casa, peggiorata dal fatto che ora Mike si è chiuso in sé stesso senza parlare più con nessuno, fa degli strani sogni su Jason. Questi sogni continuano a perseguitata fino a quando, incontrato Jason, il ragazzo la bacia. In quel preciso momento, però, Aria capisce che non può fare del male ad Ezra.
Mentre si stanno baciamo, Jason e Aria vengono spiati da lontano da Jenna e Garrett, impauriti dalla possibilità che Jason possa ricordare la notte della morte di Alison.

Emily, intanto, ha chiarito tutto con Samara e le due si sono date una possibilità. La loro storia procede a gonfie vele fino a quando, durante una festa con le amiche della sua ragazza, Emily viene costretta da A a dare il numero di telefono a un'amica di Samara. Scoperta la mossa di Emily, Samara, arrabbiata, decide di lasciarla.
Con la testa tra le nuvole, Emily decide di aiutare Spencer nella sua impresa: la ragazza ha infatti scoperto che Jason nasconde qualcosa del suo capanno degli attrezzi.
Entrate lì di nascosto, le due ragazze scoprono che il capanno è diventato una specie di camera oscura dove Jason sviluppa le sue foto, foto che ritraggono Aria. Impaurite, le due ragazze scappano via ma, convinte che Aria debba sapere, poco dopo tornano indietro per prelevare alcune prove, ignare del fatto che prima Jason è rientrato nel capanno: una volta dentro, Emily e Spencer non trovano più niente, se non la torcia precedentemente caduta a una delle due.

Intanto, in un'altra stanza, A sta sviluppando delle foto: Emily e Spencer nel capanno di Jason.

Pretty Little LiarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora