3. Cavalcando l'onda emotiva

2 0 0
                                    

Titolo originale: Surfing the Aftershocks

Dopo il funerale della madre di Alison, Spencer cerca di capire a chi fosse indirizzata l'email trovata da Hanna nella quale Jessica aveva scritto "non posso più proteggerti" ad un indirizzo sconosciuto, la notte stessa in cui è scomparsa e poi morta.

Aria scopre da Mona che Ezra è tornato a Rosewood dopo il ricovero in ospedale a New York e pertanto decide di andarlo a trovare, per concordare con lui la versione dei fatti fornita da Ali alla polizia.

Nel frattempo, Emily ed Hanna decidono di scoprire che cosa ci sia nella casa a Philadelphia dove Jason si era precedentemente recato; una volta arrivate sul luogo, capiscono che non può essere stato lui ad uccidere la madre, perché si trovava proprio lì la notte dell'omicidio.

Nel tornare da Philadelphia, Hanna pensa al cambiamento fisico e di personalità a cui l'ha condotta Mona nel periodo successivo alla scomparsa di Alison e comprende di non essere più lei.

Spencer mostra l'email scritta da Jessica a Jason, che sta per partire per andarsene nuovamente da Rosewood. Egli le comunica che non sa per chi fosse, ma lascia intendere a Spencer di non fidarsi di suo padre, Peter. Spencer rimane perplessa, comunica la notizia alle amiche e attende il ritorno del padre a casa. Quando Peter arriva, i due iniziano a discutere sull'email, ma prontamente interviene Melissa che, dopo aver strappato il foglio con sopra il testo dell'email, chiede al padre se sia giunto il momento di coinvolgere anche Spencer nella faccenda. L'uomo rifiuta categoricamente e manda la figlia minore nella propria stanza, senza che sia rivelato cosa lui e Melissa nascondano.

Aria torna a far visita ad Ezra per comunicargli che Shana è morta e che è stata proprio lei ad ucciderla.

La puntata termina con Hanna che, dopo essere stata dal parrucchiere, si intravede essere cambiata di aspetto.

Pretty Little LiarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora