Traccia 39.

584 23 0
                                    

"Sei pronta?" mi chiede Christian, vestito con un blazer nero, una maglietta e un pantalone elegante.
Siamo seduti nelle scalinate della Sala Relax, con le mie mani dentro le sue. A quella domanda mi avvicino a lui e appoggio la mia testa sulla spalla.
"Grazie per questa settimana, mi hai aiutato tanto" dico al mio compagno. Mi guarda dallo specchio nero difronte a noi e mi lascia un bacio nei capelli.
"Farei tutto per te" dice lui. A quella frase alzo la testa e gli prendo per le mani il viso e lo avvicino al mio, per lasciarvi un bacio nella fronte.
"In questo momento mi batte fortissimo il cuore" dico io, avvicinando la sua mano nel mio cuore.
"Lo sento" dice lui, avvicinando anche la mia mano sul suo cuore. Sento battiti forti, che vanno e vengono sempre più massicci. Ci guardiamo negli occhi e rimaniamo per tutto il tempo così. Con tutti i nostri compagni che ripassano e provano, ci siamo noi due fermi a guardarci.
"Ragazzi, siamo pronti, sta per iniziare la puntata."
Tutti si avviano verso la porta, di conseguenza si alza anche Lentiggine che si gira verso di me e mi tende la mano.
"Andiamo?"
"Andiamo" rispondo io prendendo saldamente la sua mano. Percorriamo tutto il corridoio con le mani intrecciate, arriviamo in studio con le mani intrecciate fin quando le stacchiamo per sederci al nostro posto.
"Bacio?" dice lui.
Mi tendo verso di lui per lasciargli un piccolo bacio.
"Buona fortuna" dico io sedendomi al mio posto, aspettando l'arrivo della conduttrice.

"Iniziamo con la conferma della maglia" parla Maria. Prende il suo solito cartoncino blu, per vedere chi inizia a esibirsi per la conferma della maglia.
"Benedetta, scendi"
Arrivato il mio turno. Ad ogni esibizione cerco di dare il mio massimo, ma questa volta tentenno di più perché davanti a me ho una canzone di un Artista che ha toccato immensamente il mondo della musica italiana. E io non sono nessuno per rovinare il suo capolavoro.
"Compito difficile questa settimana?" mi domanda la conduttrice, una volta che sono arrivata nella stellina rossa.
"Si" rispondo in un sussurro in quanto sono in ansia. Sento il respiro più profondo, così inizio a massaggiarmi verso il cuore per calmarmi e fare respiri più profondi. Prende parola il mio professore.
"Ho assegnato a Benedetta una canzone di Lucio Dalla, non una tra le più famose. Ho chiesto che se volesse poteva cambiare e scrivere sopra qualche suo pensiero. E questo l'ha fatto. Adesso voglio vedere nel complesso cosa ha fatto. Sono curioso."
"Ok. C'è un video, vuoi vederlo prima o dopo, Beba?"
"Se fa dopo perfavore" dico io, mettendo il microfono nell'asta.
"Facciamo partire la base" conclude Maria.
Chiudo gli occhi per un momento e parte così "Stella di Mare"

5:49/8:08
 
Apro gli occhi, con una piccola lacrime che tenta di scendere ma che subito raccolgo con le mie dita.
Tutto lo studio in silenzio, dopo un iniziale applauso che viene placcato dalla mia reazione post esibizione.
"Tutto ok Benedetta?" chiede la conduttrice rivolgendosi verso di me.
"Si" dico io, porgendo un piccolo sorriso finto.
"Rudy che dici?"
"Ormai ti conosco Benedetta e so che non ti sei piaciuta tantissimo ma anzi sei delusa perché hai stonato al ritornello. Ma ripeto a me non frega niente se tu stoni, perché tutto l'altro era perfetto. Quindi prenditi la maglia e una volta seduta nel banco non iniziare a farti paranoie per nulla."
"Grazie, Rudy" dico io avanzando per riprendere la maglia con il mio nome.
"Benedetta rimani al centro, guardiamo un video"
"Va bene" dico io.
Parte un video, in cui inizialmente si vede Rudy che mi assegna il brano appena cantato. Susseguono poi i vari video miei e di Lentiggine che mi aiuta con il testo per poi concludere un video in cui siamo sul divano e siamo abbracciati con entrambi gli occhi chiusi. Tutto seguito con una canzone di Brunori Sas , quella dedicata a lui qualche tempo fa. Si conclude questo video con un forte applauso, e io in mezzo a tutto il pubblico con la maglia in mano.
"Vuoi dire qualcosa?" mi chiede Maria.
"Parla il video in se, posso ringraziare però pubblicamente Lentiggine perché mi ha aiutato tantissimo in questa settimana" dico io.
"Chi?" mi domanda Maria sorridendo.
"Christian, scusa" rispondo
"Torna a posto" dice Maria. Così mi avvio verso il mio banco con lo sguardo per terra, non soddisfatta del mio risultato.
"Mandiamo la pubblicità" dice la conduttrice per spostarsi per qualche minuto dietro le quinte. Con lo sguardo verso il banco bianco, qualcuno mi prende la mano.
"Ei" dice il ballerino.
"Si" rispondo io guardandolo con gli occhi lucidi.
"Pensa alle parole di Rudy, una stonatura non ti può rovinare tutta l'esibizione" dice lui.
"Non ci doveva esserci però quella stonatura, nella sala canto non mi è mai successo"
"Ma è normale, non sei in una sala con una sola persona, ma sei emozionata in mezzo a tante persone." risponde lui, accarezzandomi la guancia.
A quel tocco, lasciò scivolare una mia lacrime nella sua mano che gliela bagna un minimo.
"Calmati" dice lui, asciugandomi le lacrime per poi darmi un bacio nella fronte. Veniamo interrotti dall'arrivo della conduttrice che inizia nuovamente con la conferma della maglia.

"Christian scendi" dice la conduttrice verso la direzione del ragazzo. Il ragazzo, all'avviso della padrona di casa, si alza per poi scendere dopo aver dato un pugno a Mattia e dopo una carezza sulla mia mano.
"Anche per te un video, vuoi vederlo prima o dopo?"
"Va bene anche ora" risponde lui, iniziando ad indossare il cappello per l'esibizione.
Parte così il secondo video, in cui ritrae l'arrivo mio in camera sua per mostrargli il piccolo foglietto con le frasi cantate una mezz' ora fa. Continua così il video di me sul letto incantata a guardarlo, con la mia esclamazione "Sei bello" che fa ridere tutto il pubblico. Il video si conclude con noi due per terra abbracciati.
"Ok, facciamo entrare Elena per la dimostrazione"
Entra così Elena che dimostra la coreografia. Una volta finita, si posiziona Christian nello stesso punto per poi iniziare a ballare. E non c'è neanche bisogno di commentare, in quanto risulto ripetitiva.
A Christian viene confermata la maglia, la puntata continua così tra maglie confermata, l'eliminazione di Andrea, Simone e l'entrata di due nuove cantanti Aisha e Elena, e di una ballerina Virginia.

Tracce.Where stories live. Discover now