CAPITOLO 1

3.5K 141 20
                                    

Solo due settimane fino al mio matrimonio...

Harlow Winston sapeva che avrebbe dovuto essere felice, però non era così. Aveva trascorso gli ultimi giorni a convincersi che doveva assumere un atteggiamento positivo riguardo alle sue nozze con Dave, però, purtroppo, non aveva funzionato.

E poco importava quanto avesse tentato di impedire a suo padre di influire negativamente sui suoi sentimenti perché comunque era riuscito benissimo nel suo intento.

Quindi doveva affrontare il problema. Subito! Prima di quella sera!

Con lo stomaco stretto dolorosamente in una morsa percorse il lungo tratto di strada che separava il centro di Sydney dalla residenza della sua famiglia a Palm Beach. Come al solito, impiegò un'ora circa, ma questo le regalò abbastanza tempo per prepararsi a quel appuntamento.

Sarebbe stato impossibile avere un matrimonio felice se suo padre insisteva con quel suo inaccettabile atteggiamento nei confronti dell'uomo che amava. Il modo in cui aveva trattato Dave il giorno di Natale... E se avesse fatto lo stesso quella sera...

Il solo pensiero le procurò una fitta al cuore. Doveva assolutamente parlare con lui e farlo ragionare. Okay, non approvava Dave come marito per lei e non aveva alcuna speranza che potesse cambiare idea.

Dave non era il suo tipo, però, era l'uomo giusto per lei e doveva riuscire a persuaderlo ad accettare questo fatto, anche se solo per il suo bene. Ormai le nozze erano imminenti e questa volta avrebbe dovuto ascoltarla.

Le sue guance si imporporarono al ricordo della lite accesa che avevano avuto riguardo al suo fidanzamento, quando lei aveva deliberatamente sfidato la sua autorità.

"Che ti piaccia o no, papà, io lo sposerò."

"Sei una testarda, Harlow. Cosa diavolo ci vedi in quel Dave Bloom? È un maledetto playboy che vuole solo una cosa... Non è..."

"Uno speculatore finanziario?" lo aveva interrotto lei a quel punto. "È proprio per questo che lo amo. Lui c'è per me, papà, e non è continuamente in viaggio in paesi stranieri per concludere affari."

Come aveva fatto il padre per tutta la sua vita.

"Dave desidera la mia compagnia, l'apprezza tantissimo, e insieme, ci divertiamo parecchio."

"Divertimento! Ti prego!" aveva tuonato il padre. "Tu hai il mio sangue nelle vene. Ti stancherai presto del genere di divertimento che ti può offrire Bloom. Spassatela con lui per un po', finché la cosa ti fa piacere, ma il matrimonio è un affare serio, Harlow."

"Per me non si tratta di un affare, papà," aveva ribattuto lei con veemenza, punta sul vivo dal disprezzo con cui il padre aveva parlato della sua relazione con Dave. "Io mi sento amata ed è esattamente questo che voglio nella mia vita."

"Non durerà... E non durerà perché lui non ti ama," aveva dichiarato il padre. "Vuole solo i tuoi soldi!"

Tuttavia Harlow era convinta del contrario. Aveva trent'anni e voleva una famiglia... Desiderava con tutte le sue forze dei figli. Anche Dave li desiderava. Erano felici insieme ed entusiasti del futuro che stavano progettando.

E poi il suo fidanzato non era un playboy. Organizzava eventi e aveva anche molto successo nel suo lavoro. Una volta sposati, Harlow non vedeva l'ora di aiutarlo nella sua attività.

Però non voleva neppure essere completamente allontanata da suo padre. Negli ultimi mesi sembrava avere accettato Dave all'interno della famiglia, sebbene di malavoglia, ma il giorno di Natale... Doveva assolutamente risolvere la questione prima delle nozze e prima del party organizzato sul suo yacht quella sera. Se avesse trattato ancora con disprezzo Dave...

UNA PROPOSTA SCANDALOSAWhere stories live. Discover now