Capitolo 9

10.5K 545 926
                                    

Capitolo 9

Dopo due giorni di viaggio, toccando cibo a malapena e facendo un bel po' di attività fisica, Louis arrivò con il resto dei ragazzi nella nuova città che li avrebbe ospitati per cantare il giorno dopo.

Fortunatamente nessuno sembrò notare che non aveva quasi toccato cibo per tutto il viaggio e che ogni volta che erano costretti a mangiare insieme si sedeva accanto ad Harry per regalargli la maggior parte dei suoi pasti. Louis stava perdendo peso e le cose sembravano andare per il verso giusto.

Questa volta erano capitati tutti e cinque in un unica stanza d'albergo; i proprietari di quel lussuoso hotel avevano confuso alcune prenotazioni e quindi si erano ritrovati insieme. La cosa non gli dispiaceva più di tanto.

-Beh, dai. Sembra accogliente!- dichiarò Niall.

-Non dovrebbe essere un problema coccolarsi.- disse Zayn guardando Liam con la coda dell'occhio.

A quel punto Louis ed Harry si guardarono, sembravano molto imbarazzati: la faccia di Harry era rossa come un peperone e Louis tossicchiava a disagio. Niall intercettò lo sguardo dei ragazzi e alzò le sopracciglia.

-Se c'è qualcosa che non so, non esitate a dirmelo. Qualcosa come la data delle nozze o se devo lasciare la stanza in qualsiasi momento.- scherzò l'irlandese.

Questa volta fu Liam a tossicchiare imbarazzato. Zayn gli diede delle pacche sulla schiena fino a che non tornò a respirare normalmente un po' rosso in faccia.

-Non c'è nulla che dobbiate sapere!- assicurò Louis.

Il ragazzo guardò Harry dopo aver parlato. Avrebbe potuto giurare di aver visto Harry un po' deluso, ma forse era solo un difetto della luce o un espressione mal decifrata. In ogni caso che motivo avrebbe avuto di essere deluso. Harry non provava gli stessi sentimenti che provava lui. Non che Louis non volesse, solo che Harry non era attratto da lui. Nessuno era attratto da Louis.

-Sì, giusto Louis. Non abbiamo nulla da nascondere.- confermò Liam in fretta con un tono un po' falso.

-Mh, va bene, certo.- rispose il biondo.

Liam stava per dire qualcosa in più ma Zayn gli pestò il piede per fermarlo.

-Perché non prendiamo qualcosa per cena?- propose Harry per far cessare il silenzio imbarazzante che si era creato.

-Oh grazie al cielo!- esclamò Niall.

***

Louis era intento ad imboccare Harry con una parte della sua cena, quando il riccio ebbe un pensiero strano.

Aveva notato che Louis negli ultimi tempi gli si era avvicinato molto. No, entrambi si erano avvicinati molto, anche Harry si stava affezionando molto di più a Louis.

Gli amici normali non si imboccano a vicenda.

Beh, Zayn, Liam e Niall lo facevano, ma questo era normale perché erano stati da subito molto affiatati fin da quando si era formata la band.

Harry guardò Louis che era in procinto di offrirgli un altro boccone.

Il riccio aveva sempre considerato Louis come il suo migliore amico: aveva una grande personalità, era divertente e rendeva Harry felice ogni volta che diventava triste.

Louis era il più luminoso raggio di sole nella vita di Harry, i suoi occhi erano così blu e belli che luccicavano come un cielo pieno di stelle ed erano profondi come l'oceano.

Così come il sorriso che gli rivolgeva, era così meraviglioso da togliere il respiro.

Louis disse qualcosa ad Harry, ma il riccio era troppo occupato a pensare a lui e al suo bell'aspetto anche mentre parlava, così, non notando che Harry lo stesse fissando, si diresse verso il bagno (dopo averglielo comunicato).

In plain sight // Italian translationWhere stories live. Discover now