Capitolo 10

10.3K 520 739
                                    

Capitolo 10

Lentamente tutti si svegliarono, quando furono completamente in piedi, Niall accese la TV, Zayn si offrì di preparare il caffè e tutti ne presero volentieri uno. Liam si avvicinò al tavolo e prese una delle crostate che avevano comprato il giorno precedente.

-Mmm, Louis me ne passi una fetta?- chiese Harry mettendosi a sedere.

Louis si alzò dal letto e afferrò due fette di crostata dal vassoio. Poi tornò da Harry.

Louis osservò Harry prima di iniziare a mangiare. Aveva visto che osservava attentamente prima la sua pancia e poi la crostata. Infine la prese definitivamente in mano e la mangiò.

Quando Louis prese un solo morso del suo dolce per poi rimetterlo nel piatto, Harry lo guardò interrogativo, chiedendogli perché non stesse mangiando più. Il ragazzo rispose semplicemente che di mattina presto faceva fatica a mangiare cose così consistenti. Harry scrollò le spalle in risposta e accettò di buon grado la crostata dell'amico quando gliela offrì.

Quella mattina non avevano molto da fare, non avevano appuntamenti fino alle 2:30, quindi se la stavano prendendo tutti molto comoda. Tutti giravano per la stanza oziando e guardando la TV, fino a quando Liam non disse che sarebbe uscito per andare a correre.

-Ti dispiace se vengo con te?- chiese Louis.

-No, certo. Pensi di riuscire a tenere il passo?-

-Non credo di aver problemi.- rispose mentre tirava fuori dalla borsa i suoi vestiti e le scarpe da corsa.

Liam indossò una maglia grigia, un cappello, dei larghi pantaloncini neri e delle scarpe verdi brillante. Louis invece una felpa nera con il cappuccio tirato su, un pantalone da tuta blu e delle scarpe nere.

Lasciarono la stanza e si avviarono verso l'ingresso dell'hotel insieme. Da lì imboccarono la strada.

All'inizio correvano in silenzio e tranquillamente. Non erano imbarazzati perché si trovavano bene insieme. Era davvero bello. Louis era veramente felice per una volta di avere un compagno di corsa, e Liam amava correre. Erano entrambi soddisfatti.

Liam aveva lavorato spesso in questi giorni, e si vedeva. Sembrava più forte, con gli addominali scolpiti come il resto degli altri muscoli. Louis era un po' invidioso per questo, ma sapeva che un giorno ci sarebbe arrivato anche lui. Sapeva già di essere migliorato un pochino, ma non abbastanza.

Liam era un ottimo corridore e aveva un'andatura abbastanza veloce, Louis non aveva problemi a tenere il passo. Il suo amico rimase sorpreso di questo.

-Come stai in questo periodo, Louis?- chiese Liam all'improvviso.

-Bene immagino.- rispose il ragazzo. -Un po' stanco.-

-Ho notato che non stai mangiando abbastanza.-

Louis entrò in panico. Liam l'aveva scoperto. Lui aveva cercato così duramente di nascondere questa cosa, ma Liam era riuscito lo stesso a capire le sue menzogne. Ora dovrà confessare tutto.

-Uhmmm.- fu tutto quello che uscì dalla bocca di Louis.

Liam rise e rallentò un secondo prima di tornare al passo di Louis.

-Non c'è bisogno di essere così in imbarazzo, anche io ci sono passato.- disse Liam.

-Cosa?- chiese Louis un po' confuso, ma credeva di sapere dove stava andando a parare.

-Beh, ho visto che stai facendo più attività fisica e non stai mangiando quanto prima.- spiegò Liam. -Stai cercando di essere in forma, vero?-

In plain sight // Italian translationKde žijí příběhy. Začni objevovat