Capitolo 15

9.2K 528 767
                                    

Capitolo 15

Louis si sedette in un angolo lontano del bus, distaccato dagli altri. I quattro ragazzi si sedettero vicini, Niall aveva un braccio attorno ad Harry, come per proteggerlo, Liam e Zayn erano seduti vicini, di fronte agli altri due.

Una fitta di gelosia si diffuse nel petto di Louis. Doveva starci lui seduto così vicino ad Harry, non Niall. Era quasi come quel giorno al concerto, prima che Louis esplodesse. Quel giorno aveva incasinato tutto proprio quando le cose andavano bene. Cosa poteva succedere di nuovo?

Louis sprofondò ancora di più sul suo posto e si perse nei suoi orribili pensieri. Dopo non molto tempo i suoi occhi iniziarono a pizzicare.

No. Non poteva piangere adesso. Non davanti ai ragazzi. Avrebbero pensato che era molto più incasinato. Louis sbatté le palpebre rapidamente per sbarazzarsi della sensazione.

Notò che Harry lo stava guardando, Louis non riusciva a cambiare la sua espressione da povero miserabile sul suo volto. Il riccio rapidamente convertì il suo sguardo lanciandogli un occhiata triste e gelida. Louis non poteva più guardarlo, così abbassò del tutto gli occhi rivolgendoli verso il terreno.

Anche Harry distolse lo sguardo e cominciò a parlare con gli altri ragazzi. La conversazione era rilassata e tranquilla. Non erano a disagio era una conversazione normale. Parlarono di tutto e di più, ma dopo qualche ora Niall iniziò ad avere fame.

-Ragazzi, io sto morendo di fame!- esclamò. -Tirate fuori quegli snack!-

Niall lasciò la spalla di Harry per allungare la mano per prenere il cibo. Liam chiese dolcemente ad Harry come stesse e se avesse fame. Il riccio annuì lievemente sussurrando un "sto bene". Sembrava un po' a disagio, ma fu sollevato quando il braccio di Niall tornò a cingergli le spalle. I quattro ragazzi iniziarono a sgranocchiare i vari spuntini che l'irlandese aveva preso, senza ovviamente preoccuparsi di chiedere a Louis se voleva prendere qualcosa.

Louis guardava la scena davanti a lui con una sensazione di disagio. Sembrava come se si era perso qualcosa di importante. Cosa gli nascondevano i quattro ragazzi? Louis non era disposto a parlare con nessuno di loro in quel momento, quindi decise di osservare la scena da lontano. Avrebbe chiesto spiegazioni più tardi a Liam o a Zayn. Sicuramente non aveva intenzione di parlare con Harry e per qualche strana ragione si sentiva di non poter parlare neanche con Niall.

Harry sgranocchiò qualche cracker, non ne mangiò molti, ma abbastanza per bloccargli la fame per un po'. Pensò al suo cibo nello stomaco e lo sentiva spingere verso l'esofago, poi sentì un braccio attorno a lui e tre volti preoccupati che erano lì per sorreggerlo. La sensazione era sparita e Harry rilassò i muscoli che non si era accorto di aver contratto. In questo momento Harry sapeva che sarebbe stato bene, sapeva che tutto sarebbe passato e non avrebbe lasciato mai più che qualcosa controlli la sua vita in quel modo. Quando capì questo, Harry non potè fare a meno di sorridere mostrando le due fossette che il mondo tanto amava.

***

Il viaggio era finalmente finito e i ragazzi avevano raggiunto la loro nuova destinazione. Louis non si era minimamente mosso dal suo posto nell'angolo. Aveva mangiato solo due piccole carote per placare Liam che aveva iniziato a fissarlo perché aveva rifiutato ogni altro alimento. Louis avrebbe sicuramente preferito non farlo, ma aveva pensato che se avesse accontentato Liam, forse avrebbe ricominciato a rivolgergli la parola.

Dopo aver lasciato tutte le loro cose nelle camere d'albergo, lasciarono un'intervista per un programma notturno. Louis non aveva alcuna intenzione di farsi vedere in un luogo pubblico con così tanta tensione nell'aria, ma non poteva non andare.

In plain sight // Italian translationTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang