Day Eleven: Hard Decision

32 3 50
                                    

Scelta Difficile

Era arrivato il giorno. Quel giorno che Marinette temeva tanto: scegliere tra Adrien e Chat Noir.

Adrien, il ragazzo che ha fatto battere per la prima volta il suo cuore, quindi il suo primo amore. La ragione per la quale ogni mattina si alzava e andava a scuola. Quello di cui sapeva a memoria ogni cosa che faceva. Quel ragazzo che non voleva più fare il modello. Quel ragazzo timido, ma molto, molto carino e umile.

Oppure..

Chat Noir, il supereroe di Parigi. Quello che le ha fatto battere il cuore ancora più forte da quando lo ha conosciuto. Quel ragazzo bellissimo, pronto a salvare Parigi rischiando la vita. Quel ragazzo che la faceva stare bene e la consolava ogni volta che non riusciva a parlare con Adrien. Quel ragazzo così divertente, che Marinette rifiutava sempre da Ladybug..

E oltre a questo, la corvina doveva anche considerare un altro fattore importante.

Avere una relazione alla luce del sole, essere tranquilla e non mentire a nessuno sul loro rapporto..

..oppure..

Avere una relazione segreta, che nessuno poteva conoscere. Nascondersi ogni volta a casa sua per potersi scambiare due parole.

Marinette, stesa sul suo letto, stava tenendo nella mano destra la foto di Chat Noir, mentre in quella sinistra la foto di Adrien. Era esasperata, non sapeva che fare.

Tempo addietro aveva parlato con Chat Noir dei suoi sentimenti verso lui e verso Adrien. E non si sa come, quando Adrien le aveva chiesto di uscire, lei aveva detto che era confusa sui sentimenti che provava verso lui e verso un altro ragazzo. Adrien aveva perfettamente capito che si  trattava di lui in forma civile e di lui supereroe e per questo, in tutte e due le forme, le aveva detto di prendersi tutto il tempo che voleva e che non c'era fretta. Il suo cuore avrebbe fatto la scelta.

Marinette continuava a guardare le foto che aveva dei due ragazzi, non riuscendo a scegliere. Pensava a tutto ciò che le aveva detto sia uno, che l'altro. Pensava a tutti i momenti trascorsi insieme ai due diversi ragazzi.

Iniziò ad analizzare bene le parole di entrambi e di come fossero uguali in certi aspetti. Anche il loro aspetto era uguale, ma il loro carattere e i suoi ricordi con loro erano totalmente diversi.

Ma c'era una cosa che entrambi avevano fatto: l'avevano chiamata "Principessa".

Marinette spalancò gli occhi e si ricordò di quando, per la prima volta si era incontrata con Chat Noir, dove la chiamò "Principessa" e da quel momento non aveva più smesso. Poi, subito dopo, si ricordò di quando lei, Alya, Nino e Adrien erano andati al cinema e quest'ultimo le aveva detto «Vuoi concedermi questo ballo, Principessa?» mentre c'era la musica dell'intervallo del film.

Non ci aveva fatto proprio caso, ma in quel momento, ricordandosi e analizzando tutto quanto, i loro gesti, le loro simili parole, l'essere paziente con lei..

«Chat Noir e Adrien sono la stessa persona!» esclamò Marinette sconvolta, svegliando Tikki dal suo sonnellino.

«Cosa stai dicendo Marinette?» disse preoccupata la sua kwami.

«Chat Noir e Adrien sono la stessa persona!» esclamò questa volta felice, rendendosi conto di ciò che aveva appena scoperto «Ciò significa che non devo scegliere!! Posso amare entrambi!!»

«No, Marinette.. Non è così!» disse Tikki, cercando di convincere la sua portatrice «Adrien e Chat Noir sono due persone completamente diverse!»

Marinette, non ascoltando la sua kwami, disse «Ciò significa che io ho sempre amato entrambi!! Ahhh, Tikki..» disse con aria sognate con alcune lacrime che le scendevano dagli occhi «..sono così felice!!».

Sentendo battere alla botola della sua camera, Marinette aprì subito la botola e salì subito sul balcone.

«Ehi, Marinette. Come va, Principessa?» disse Chat Noir, felice di rivederla.

«È stata una scelta difficile, ma ora so chi scegliere» disse Marinette ignorando le parole del giovane «Scelgo te, Adrien!» disse la ragazza baciando il naso del suo futuro fidanzato, lasciandolo di stucco.

Spazio Autrice:
Bonsoir! Purtroppo sono in ritardo di un giorno, ma spero di riuscire a postare comunque! Vorrei dirvi che questa oneshot mi piace un casino, nonostante sia un pochino improvvisata. Spero che piaccia anche a voi! Au revoir, mes amis!!

Marichat May (2023)Where stories live. Discover now