Il recupero

4 2 7
                                    


 Capitolo 13

Il recupero.

L'uomo dopo tante ore si è poi addormentato sul divano che ha di fronte alla sua postazione e stranamente non ha fatto incubi e quindi, svegliato poi da un enorme punto interrogativo verde, proiettato suoi monitor, si alza. Ha programmato con la voce i suoi domestici robotici e i droni, in modo tale che ognuno di loro deve svolgere un compito preciso; come il primo che è arrivato, un drone che l'accompagna in bagno e l'aiuta ad urinare; dove dopo si è anche pulito e disinfettato; ed un altro che invece l'aiuta a lavarsi la faccia, denti e a pettinare i capelli ed infine gli fa anche la barba con un rasoio elettrico. Il tutto l'hanno fatto grazie alle loro pinze robotiche, che sono in grado di afferrare degli oggetti semplici ma di grande aiuto per lui che è in quella incresciosa situazione.
Dunque si avvia poi in cucina ed anche lì ha un robot cingolato che sta preparando la colazione. Quindi sedendosi, l'aspetta e soddisfatto vede il contenuto del piatto che gli viene servito. Uova a occhio di bue con patate lesse, accompagnato dal latte di soia. I tuberi gli sono rimasti dalla sua degenza con la donna.

E qui il drone l'aiuta anche a prendere le posate e quindi lo imbocca come si deve, mentre un altro ha appoggiato sul tavolo un pc , che trasmette le notizie del giorno. Il tutto l'ha programmato la notte prima, giusto per non perdere tempo e per non farsi mancare niente.

Non si è dimenticato della sua ospite, che infatti non sa se svegliarla o lasciarla dormire.

Quindi decide dopo aver visto una notizia molto interessante, anzi che interessa lei; di farla svegliare da uno dei suoi robot domestici cingolati bianchi e rotondi.

- Così almeno non si spaventa.

Ed infatti dopo dieci minuti, la vede uscire dalla porta e seguire quest'ultimo. Dopo si avvia in bagno.

- Non è stato di sicuro traumatico.

Eddie è seduto e la guarda alla sua destra ed ha il pc di fronte; infatti la cucina open space è sistemata proprio di fronte la camera da letto e il bagno e sempre di fonte poi ha il soggiorno. Giusto che così può tenere tutto sotto controllo.

Quando la donna ha finito, si va a sedere e gli dice:

- Buongiorno.

- Si spera e buongiorno.

Gli piacciono i suoi modi educati ed appresso, lei nota subito la novità, i droni servitori impegnati ad aiutarlo a mangiare e c'è anche uno che gli sta facendo dei massaggi sulle spalle e lui:

- Hai qualcosa da chiedermi?

Con una certa soddisfazione.

- No...vedo che hai trovato una soluzione alla fine.

- Come sempre e lo volevi anche tu mi pare.

- Si...è vero.

Ma non accenna ad altro, proprio perché è stata lei a suggerigli di riprogrammare i suoi droni.

Ed appresso e con sua sorpresa, vede uno dei suoi domestici posare una tazza con del latte e biscotti e lui:

- Spero che vada bene, è latte di soia, non è male.

Le dice mentre però guarda il dispositivo e lei lo ringrazia con un sorriso. Proprio non se l'aspettava, il nuovo Enigmista le sta piacendo e quindi la donna sta pensando che ha cambiato idea e che vuole fidarsi.

- Comunque che piani hai nei prossimi giorni? Togliendo il fatto che hai ancora da fare con me. Dico quindi, dopo che passerà questo brutto periodo.

- Per ora non lo so.

Riscatto o ricaduta?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora