Patti chiari e...

9 2 1
                                    




Capitolo 22

Patti chiari e ... .

Nygma ora si trova in una posizione davvero scomoda, che nemmeno in uno dei suoi peggiori incubi non se l'aspettava. Il maestro della paura ce l'ha davvero in un pugno della mano. Si sente fregato e fin nell'anima e si sta chiedendo com'è possibile che uno come lui è caduto in una trappola così scontata. Forse l'ha solo sottovalutato.

- Allora caro il mio Enigmista.

Dice lo Spauracchio mentre striscia i suoi aghi pieni della droga della paura, sulla barriera che l'altro ha creato:

- Questo è un enigma, perché non provi a risolverlo?

E i due corvi ridono spudorati e lui:

- Forse perché non c'è niente da risolvere.

- Ma davvero? Ed allora dimmi come farai a salvarti dalla mia trappola, ora che sai che non voglio essere il tuo alleato perché mi è inutile.

L'uomo dei puzzle sta pensando che può usare il suo piano B, la piramide teletrasporto, ma funzionerà anche sotto la barriera? Questo non può saperlo visto che non l'hai provato; dunque per lui è una sorta di esperimento che può finire davvero male.

- Si può fare...ma devo essere veloce...la domanda è, lo sarò di più dei due corvi?

Guardandosi in giro, non vede ancora niente; il gas è una nebbia abbastanza efficace:

- E se uno dei due è in agguato non appena abbasso la mia protezione? E' troppo rischioso.

- Posso attendere ancora Nygma, non ho fretta, anzi ti unirai ai miei volontari per la mia ricerca sulla paura.

E seguendo la sua mano che indica un punto nella nebbia gassosa, che viene spostata e dove uno dei due corvi, spinge una un uomo che sembra disperato e una donna che sta piangendo e sta implorando pietà.

- La paura, pura poesia per me e capire tutti i suoi meccanismi, mi permette di agire con ogni singolo individuo.

Replica ancora e mentre gira intorno alle due cavie e con le braccia dietro la schiena li osserva soddisfatto del lavoro e i due corvi:

- Sei un vero artista maestro! Cra cra cra!

- Nessuno ti può battere! Cra cra cra!

L'altro non ha più dubbi, deve andare via di lì. Non vuole finire in quel modo e non ha una corazza come Batman o il fuoco verde come l'anubiana...già ora sente davvero la sua mancanza e di quel potere che ora gli farebbe molto comodo. Ma lei non è lì e si deve arrangiare.

E stranamente sta mantenendo la calma e quindi decide di agire.

Ma per sua fortuna, il vetro del soffitto si frantuma e vede smuovere il gas come lo Spauracchio! Il quale viene sbalzato lontano! Il gas finalmente si dirada e lo può vedere, è Batman che indossa una maschera apposita e si sta dado fare con i due corvi che adesso l'hanno preso di mira!

- Un'occasione d'oro per me!

E dopo aver abbassato la barriera, riesce nella confusione a fuggire e senza conseguenze, anzi no; uno dei corvi l'ha visto e come una furia si lancia sull'uomo graffiandolo con i suoi possenti artigli! Ed allora Nygma prende dalla tasca la piramide e subito si teletrasporta, lasciando l'altro confuso e volteggiante.

Appare di fronte al suo covo principale e ansimando, cammina; dove appresso si appoggia al muro con la mano, si calma e poi:
- Posso dire ufficialmente che lo Spauracchio non è un alleato ideale per me... .

Riscatto o ricaduta?Where stories live. Discover now