Un incontro può cambiare tutto.

11 1 8
                                    

(Il disegno l'ho fatto io, qui per vedere altri: https://www.instagram.com/spizzina00/)

Capitolo 16

Un incontro può cambiare tutto.

I due sono tornati al covo attraverso la rete sotterranea, devo appunto l'Enigmista ha tutta una sua linea che conduce nei posti principali della città, più ai suoi covi.

E' molto amareggiato, così tanto che non ha detto una parola per tutto il viaggio, ma ha solo rimuginato sull'imbarazzante balletto che ha dovuto esibire.

La donna l'ha semplicemente seguito.

Ed alla fine arrivano ad un botola e quindi al suo covo principale, ma sempre dalla parte di fuori, dove come di consueto, apre l'ascensore, indovina al suo enigma e poi rientrano. Lui si rinchiude poi nella camera dei computer, sbattendo la porta. Lei invece niente, si cambia e poi aspetta che esca e per passare il tempo, prende il tablet, ovviamente quello dell'uomo e si guarda i notiziari. I quella dimora non esiste la tv, perché come sa preferisce i pc a questo. Dove questi parlano della rivolta al manicomio e dove Batman ha dato la caccia a coloro che sono riusciti ad evadere dopo l'esibizione ipnotica di Music Meister e quindi di loro non c'è notizia.

Stesse le ha sentite anche Nygma, che dopo che si è cambiato e seduto ed imbronciato e sprofondato nella sedia da ufficio, pensa e ripensa ancora alla figuraccia che il Maestro gli ha fatto fare; più il suo piano di vendetta che è fallito miseramente.

Esce dalla stanza solo dopo quattro ore, dove trova la donna seduta al tavolo ed ha finito di cenarne. Lei si sente in colpa e quindi non accenna ad una parola e lui mentre si siede.

- Visto che il mio piano è fallito e non devo entrare nei particolari per come ho agito e tutto per colpa di quel buffone canterino che hai liberato. Vorrei solo sapere quale rapporto ti lega con lui? Ci sei andata a letto? Ho notato come sei a conoscenza su molti dei suoi aspetti privati dell'elemento in questione.

- Eeeh? Ma no!

- E allora? Cosa? Fammi capire del perché sei legata a lui in quel modo e non mi rifilare le solite scuse o omissioni.

- Beh ecco, tra di no c'è stato un attimo di tenerezza... .

E dopo un minuto di silenzio, dove l'uomo rode ma senza trapelare niente:

- Continua.

E nasconde la sua gelosia; perché prima di prendere una decisione, vuole sentire la sua storia. Come sa lei è single e questo vuol dire che nel tempo che non si sono frequentati, l'ha fatto con altri criminali della città; quindi è davvero curioso di sapere come si sono svolti i fatti, in che arco di tempo preciso e sopratutto se può allontanarla dall'elemento.

- Va bene, ti racconterò tutto.

(Partirò però da Music Meister; per farvi capire del perché questi due sono in qualche modo legati, ma anche la parte sentimentale del personaggio e nel frattempo, descriverò anche dalla parte di Annabel.)

Music Meister si trovava nei dintorni del covo occupato di Nygma, quando è stato sconfitto da Batman per l'ennesima volta ed nascondendosi lì, iniziava a chiedersi se la strada che sta percorrendo, cioè quella della criminalità era la strada giusta per lui. Quello è un quartiere che frequentava in qualche modo da bambino, prima del trasferimento della famiglia dall'altra parte della città e quindi, conosce bene quelle strade. Ma quello che non si aspettava è trovare dei ricconi in un quartiere povero come quello, che imboccano in un vicolo senza uscita e quindi curioso li segue.

Riscatto o ricaduta?Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ