[18] EoE: Third Impact

113 10 55
                                    

"Massì, mi prendo un po' di tempo, che sarà mai..." e poi non aggiorno questo libro per mesi. Non guardatemi così, in quanto fan di Evangelion dovreste essere le persone che meglio sanno aspettare al modo. Però eccomi. Poteva esserci modo migliore di festeggiare il mio compleanno?
In questa (not) speciale giornata parlerò di una cosetta tranquilla, tutto sommato lineare e chiara...
Grazie -miikvs, grazie.

Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la fine del mondo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la fine del mondo

Secondo un calendario maya che non contiene immagini succinte di Asuka, Rei e Misato - e quindi per quel che mi riguarda NON ESISTE - il 21 dicembre 2012 avrebbe dovuto essere la data per la fine del mondo. I veri motivi per cui questo non è possibile sono due:

1) l'attacco del Terzo Angelo era previsto per il 2015
2) nel 2023 siamo ancora qui a parlare di un cartone degli anni 90.

Però non potevo certo esimermi dal presentarvi un capitolo ricco di dati, analisi e fatti sulla mia personalissima fine del mondo preferita: il Third Impact.
Nei programmi questo sarebbe dovuto essere un breve capitolo riassuntivo, invece durante la realizzazione è diventato un mostro incasinato come poche altre cose al mondo: la fatica che farete voi a leggere non è nemmeno la metà di quella che ho fatto io a scrivere, se vi consola. Ma bando alle introduzioni, estendete al massimo i vostri AT-Field (che se cadono è un problema, specie in questa circostanza) e avviate una qualche musica carina: non è la fine del mondo, senza un'estraniante musica carina.

THIRD IMPACT

SHINJI: "Nessuno mi vuole. Allora morte, morte a tutti."

[EoE] Il Third Impact

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

[EoE] Il Third Impact.

Quando lo vediamo: nella seconda parte dell'EoE A te, il mio animo sincero. È sottinteso anche negli episodi 25 e 26 della serie, che però si concentrano principalmente sul Perfezionamento dell'Uomo; che questo coincida con il Third Impact riusciamo a capirlo in base ad alcuni indizi, e solo in seguito alla visione del film.

you can (not) explainWhere stories live. Discover now