[21] RoE: la conclusione di Q

64 8 26
                                    

Voi credevate che io, in tutti questi mesi, avessi solo cazzeggiato, e invece no. Io ho sudato sangue ed ho preparato tutti i capitoli delle domande arretrate. Sono o non sono fortissima?
Comunque, oggi torniamo sul Rebuild of Evangelion dopo tanto tempo. y-yagii mi ha chiesto di spiegare cosa succede nella parte finale di Q. Peccato solo che la parte finale di Q sia un fottutissimo bordello. Certo, lo so benissimo che 3.33 è costruito così apposta, perché vogliono farti sentire sperduto come Shinji, ma quando è ora di rimettere insieme i pezzi è un po' complicato. Senza contare che non sappiamo davvero fino in fondo cosa è realmente accaduto in quei 14 anni.
Beh, quello che vi presento oggi è un riassunto al limite dell'idiozia, quasi pura nozionistica, un po' come avevo fatto per il Third Impact, quindi se volete parlare di interpretazioni e cose un po' più interessanti la sezione commenti vi aspetta, che io rispondo sempre.
Ora siete pronti? Bene, cominciamo. Modalità The Beast: on.

 Modalità The Beast: on

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


You can redo

Kaworu restituisce a Shinji un barlume di speranza: se i due piloteranno insieme l'Eva-13 e useranno la Lancia di Longinus e la Lancia di Cassius (quella scagliata da Kaworu contro l'Eva-01 alla fine di 2.0) conservate nel Central Dogma, per Shinji sarà possibile espiare le sue colpe e riportare il mondo allo stadio precedente al Near Third Impact.
Ecco la funzione del doppio sistema di pilotaggio dell'Eva-13: per poter utilizzare entrambe le Lance, sono necessarie due anime.
Kaworu rimuove il collare DSS dal collo di Shinji e lo indossa al suo posto, permettendogli così di salire a bordo dell'Eva senza rischiare di saltare in aria. Questa storia ha proprio tutti i presupposti per finire nel migliore dei modi.

KAWORU: Shinji, la tua unica speranza sono le due Lance che si trovano all'epicentro dell'Impact, nel Dogma

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

KAWORU: Shinji, la tua unica speranza sono le due Lance che si trovano all'epicentro dell'Impact, nel Dogma. Sono la chiave per innescare il Perfezionamento. Tutto ciò che dobbiamo fare è ottenere quelle Lance. Se lo facciamo, la Nerv non potrà causare il Fourth Impact. Se le usiamo insieme con l'Eva-13, sarà possibile riparare il mondo. [...] Noi due diventeremo la speranza dei Lilin.

Ha inizio la discesa dell'Eva-13 nel punto più profondo Central Dogma, con il Mark.09 a guardargli le spalle da un possibile attacco della Wille.
Il Dogma è stato protetto da una speciale barriera simile a una membrana per gli ultimi quattordici anni, e i pavimenti sono completamente ricoperti di enormi teschi, con una croce rossa al centro.
Giunti a destinazione, Kaworu e Shinji si ritrovano al cospetto di Lilith, infilzata dalla lancia di Longinus. E fin qui nulla di inaspettato, se non fosse che è decapitata e il suo corpo è in decomposizione.
Assieme a lei si trova anche il Mark.06, in un evidente stato di degrado e a sua volta trafitto da una lancia del tutto simile all'altra.
Kaworu spiega che di Lilith non è rimasto che il cadavere, mentre il Mark.06 è ridotto in quello stato a causa dello sfruttamento da parte dei Lilin. Ma quante cose sono successe, in questi 14 anni?
Shinji è impaziente di cominciare, ma Kaworu si fa pensieroso e prende tempo. C'è qualcosa che non quadra: le due lance non dovrebbero essere uguali.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 29, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

you can (not) explainWhere stories live. Discover now