64.

100 14 8
                                    

Dopo aver consumato un buon gelato ed aver fatto sfogare Sarah a proposito dei suoi dubbi, ci siamo sistemate al di fuori del locale, al nostro solito tavolino.
«Non devi preoccuparti Sarah, vedrai che arriverà il giorno del Ringraziamento e te lo ritroverai qui a dirti che in verità la California è estiva anche durante i mesi invernali.» cerco di rompere il ghiaccio vedendola persa nei suoi pensieri.

«Non lo so Ary... secondo me, sta sentendo il peso della relazione a distanza e sta cercando di farmi capire di essere finita.» rimango in silenzio, non ho mai avuto una relazione a distanza, essere la ragazza di Eddy comportava degli scompensi ovvio, faceva quello che voleva quando lo desiderava, se fosse stato a distanza, ipotizzo che la nostra relazione sarebbe terminata molto prima.

«No... secondo me invece sono lo studio ed il lavoro a tenerlo occupato.» fa spallucce, «Io intanto comincio con la mia disintossicazione, sembrerà stupido, ma voglio essere totalmente preparata quando mi dirà che non potrà continuare tra di noi.» esagerata, proprio come tutte le volte.

«Secondo me invece dovresti pensare ad un luogo dove potrà trascorrere la notte visto che... i tuoi, non lo accetteranno mai in casa data la religione.» scuote il capo e gira il cucchiaino nella sua tazza di caffè.

Alzo lo sguardo sentite delle risate particolari.
Il cuore salta un battito, poi due... comincia a battere più velocemente tutto in una volta.

Leonardo è qui con quella ragazza, Ali.
Appoggio il gomito al tavolo, mi copro il volto con la mano quasi come se potessi non farmi riconoscere.

Sarah si accorge del cambiamento della mia espressione.

«Ti prego... non mi dire che il verme è qui ed è con una ragazza perché ti giuro, per il mio umore nero, siccome penso che l'intero universo maschile sia inutile.. potrei anche rispondergli.» scuoto il capo, «Allora non ti voltare.» non mi ascolta, proprio come sempre.
Lo fa, si volta, scruta la ragazza da capo a piedi.

«Una facile... sicuramente gliel'ha già servita su un piatto d'argento.» sono cose che non mi va proprio di ascoltare.
«Sarah...» «Sul serio!
Vedi la gonna, corta e stretta?
La scollatura, la pancia con piercing in vista... il modo di camminare, quella la serve velocemente.» continua.

«Lo so... l'ha conosciuta la sera in cui sono stati ammessi agli ottavi di finale...» sgrana gli occhi, «Ti ha portata a cena per conoscere una?!» «Non è colpa sua... ci si è avvicinata nel bel mezzo della cena.» scuote il capo, «Rimane sempre uno stronzo perché le ha parlato e se la sta scopando probabilmente...» le calcio lo stinco sotto al tavolo.

Leonardo ci ha viste e si sta avvicinando con lei, Ali.

«Hey... ciao belle.» saluta, gli rivolgo un sorriso, cercando di accogliere lui e la sua conquista.

«Ciao Leo...» «Ti ricordi di Ar... Ari... Ali?!» Sarah sposta lo sguardo, si porta le mani alla bocca per trattenere una risata.
Annuisco cercando di far finta di niente, le rivolgo il mio sorriso più amichevole, «Certo che si ricorda di te, Ali, io sono Sarah, lei invece è la mia migliore amica, Ariadne, ma puoi chiamarla Ary.» mi stringe la mano e fulmina Leonardo con gli occhi.

Sarah... per mettere zizzania ovunque, sei la numero uno.
Anche Leonardo guarda male Sarah infatti, lei continua a sorridergli come se stesse dalla parte del giusto.
«Vi sedete qui con noi?» continua con la sua voce più compiaciuta.

Lo sguardo di Ali sgrana, Leonardo mi guarda ed io scuoto il capo, fa male ma è la cosa migliore.
«A dire il vero, siamo venuti a fare solamente un saluto.» risponde, «Okay... allora divertiti con la conquista del mese.» la colpisco sotto al tavolo con un calcio degno di nota, Leonardo è già saturo ed Ali, in imbarazzo.

Si allontanano da noi.
«Volevi rompermi un osso?» «E tu cosa volevi fare?» «È venuto qui per farti ingelosire.» «Ma non è vero!
Ci siamo chiariti, siamo solamente amici.» mi guarda, i suoi occhi blu sono immobili, quasi come se stesse cercando di immettere le informazioni nel suo cervello per formulare una risposta.

«Da come vi guardate, i tuoi gesti quando l'hai visto con un'altra e... "Vi presento Ar... Ari... Ali..." siete proprio indifferenti voi due!
Ma perché non la piantate e non vi mettete insieme?!» sbuffo.

«La squadra.» «Non lo capisco... deve soffrire quando è palese che vi piacete e non lo potete controllare...» si riferisce a tutte le volte in cui siamo finiti per fare l'amore e poi pentircene amaramente.

«Non è più successo.» «Quanto tempo siete rimasti soli?» scuoto il capo.
«Ecco... Ary?
Un consiglio d'amica, non buttarti via, se non riesci a dimenticarlo ed anche a lui interessi, non smettere di inseguire la felicità.» detto da lei.
«E tu la smetterai di pensare che Luke ti tradisce?» alza gli occhi al cielo, «Fino al giorno del Ringraziamento, non posso prometterti niente.» sorrido, lei è fatta così.

Non la posso cambiare, ma le voglio bene lo stesso.

Those Eyes ▪️Leonardo DiCaprio ▪️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora