20. Tocca a me.

35 3 3
                                    

Heric.

Cinque anni dopo..

Faccio un respiro profondo. Oggi comincia un nuovo capitolo della mia vita. Sembra solo ieri quando a scuola la preside disse " Hayama" e io mi alzai dalla sedia per afferrare il mio diploma. Assurdo.

Da oggi comincerò a lavorare nell'azienda dove lavorava mio padre. Per lui è ormai giunto il momento di ritirarsi. Non ce la faceva più. Troppo stress, troppo lavoro, troppo poco tempo per badare a me e Nelly. Adesso è il mio turno, ora tocca a me. Chi l'avrebbe detto che Heric, il teppista della scuola elementare, sarebbe diventato capo di una delle aziende più importanti di Tokyo? E lo devo solamente a Fanny, la mia migliore amica, che mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire che con il mio atteggiamento da ragazzino arrogante non sarei andato da nessuna parte. Non che a me la cosa interessasse, anzi, volevo porre fine alla mia esistenza.

E adesso eccomi qui, in bagno, che mi metto a litigare con il sapone perché mi scivola continuamente dalle mani. Che rabbia. Finisco di farmi la doccia e mi cambio: camicia, giacca e cravatta ben stirate sono messe con cura sul mio letto. Sollevo gli occhi e incrocio quelli di mia sorella che mi guarda con un grande sorriso.

<< Ho preparato la colazione. Sbrigati, sennò si fredda.>>

Sbuffo. Ora fa la mamma. Tolgo l'accappatoio e mi vesto. Sistemo la cravatta e osservo il mio riflesso allo specchio. Ancora non riesco a crederci. Poi, il mio pensiero va a Rossana. Purtroppo le cose tra noi non vanno come ci aspettavamo. Sono due mesi che lei è partita per Boston e ci sentiamo pochissime volte. E quelle volte nella quale ci sentiamo, invece di parlare tranquillamente, finiamo per discutere o riattaccare dopo sì e no dieci minuti. È dura mantenere un rapporto a distanza, più di quanto pensassi, ma la amo e non riesco a troncare. Spero che vale lo stesso per lei. Osservo la foto che è poggiata al comodino di fronte al letto. Ritrae io e Rossana che ci teniamo abbracciati il giorno del diploma. Con un braccio mi cinge un fianco mentre con l'altro il collo. Le sue labbra morbide sono attaccate alla mia guancia e tieni gli occhi chiusi. Quel gesto mi fece scappare un sorriso spontaneo che Nelly di tutta fretta riuscì a riprendere.

<< Siete il mio orgoglio.>> Disse mio padre con gli occhi lucidi. E dopo neanche un minuto se li coprì con un braccio.

L'altra foto, posta vicino a quella di me e Sana, è stata scattata proprio da quest'ultima e ritraeva me, papà e Nelly. Sembrano essere passati più di tre mesi, un anno, o forse di più.

Controllo l'orologio. Si sta facendo tardi e Nelly mi tirerà per le orecchie se faccio ancora aspettare. Scendo di sotto dove mia sorella mi indica con il capo il tavolo dove sta il piatto fumante.

<< Hai sentito Rossana di recente?>> Domanda mentre lava i piatti.

Mi schiarisco la voce. << No.>>

<< Avrà avuto da fare.>> Dice, ma si vedeva che non era convinta delle sue parole.

<< È probabile.>> Dico.

Mi è già passato l'appetito.

Papà entra in cucina sbadigliando. I capelli ormai bianchi, qualche ruga in più, la barba e l'accappatoio.

<< Buongiorno.>> Accenna un sorriso.

<< Giorno papà.>> Diciamo io e Nelly in coro.

<< Heric, non dovresti essere già in macchina?>> Chiede mentre mia sorella gli porge un piatto colmo di riso.

Guardo l'orologio. Ha ragione. << Oh no.>>

Scatto in piedi, afferro la giacca, prendo la borsa, infilo le scarpe ed esco. Poi riapro la porta e dico. << A più tardi.>>

Nelly si avvicina. << Aspetta.>>

Mi pulisce il muso con un fazzoletto. Ma davvero? Davanti ai vicini poi.

<< Sei tutto sporco.>> Mi prende il viso con una mano.

<< Nelly.>> Dico a denti stretti. << Posso farlo da solo!>>

<< Okay, okay.>> Alza le mani in segno di resa. << Come sei anticipato. Tieni, ti sei scordato questa.>> Mi porge una carpetta e mi schiocca un bacio sulla guancia.

<< Buona giornata.>> Mi sistema la giacca e chiude la porta.

Sospiro. Donne!

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 06, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Tornerà l'amore~♥️ ~ (I Love You, I Hate You)Where stories live. Discover now