15.

98 13 1
                                    

Il matrimonio di Clara si avvicina e di conseguenza è sempre più nervosa.

L'avvicinarsi del suo grande giorno comporta anche la partenza mia e di Ethan e per quanto mi dispiaccia tornare a Londra, non posso rimandare la partenza perché il lavoro chiama.

Ammetto che per ora la permanenza qua è stata più che piacevole visto che sono nuovamente vicino ai miei genitori e alla mia amica e cosa più importante, non ho incontrato così spesso Cole.

Oggi ci sono le ultime prove prima del grande giorno e se già è abbastanza faticoso tenere sotto controllo Clara quando è tranquilla, potete tranquillamente immaginare quanto sia complicato starle dietro il giorno prima del suo grande giorno.

«E se succede qualcosa?» mi chiede tutta preoccupata mentre si tortura un lembo del suo maglione rosa carne.
«Del tipo?» le chiedo mentre mi siedo sulla poltrona così da potermi far lavare i capelli dalla parrucchiera.

Stamattina era talmente tanto in ansia che per cercare di tranquillizzarla un minimo ho deciso di portarla a fare shopping cosa che ama fare con tutta se stessa e quando siamo passate davanti al negozio di parrucchieri mi ha trascinata dentro con forza con la scusa di voler cambiare colore ai capelli.

Come al solito assecondo le sue idee e quindi eccoci qui sedute dal lavabo a farci lavare i capelli.
Lei ha scelto di schiarirsi leggermente i capelli mentre io ho deciso di accorciarli e di fare una maschera rigenerante.

Teoricamente questa giornata doveva distrarla un po', ero già preparata mentalmente a fare più volte i giri di tutti i negozi senza saltarne uno ma di certo non mi aspettavo di ritrovarmi dal parrucchiere però, lei è la sposa e lei decide.

Tanto sicuramente un cambio look non mi fa poi così male sono capelli, tempo un paio di mesi e ricrescono.

«Se mi si dovesse rompere il vestito? Oppure i fiori non arrivano in tempo? O che ne so, David ci ha ripensato e vuole annullare tutto?» mi dice con voce esasperata e con gli occhi che iniziano a diventare lucidi.

Non potendo muovermi perché il parrucchiere mi sta applicando la maschera ai capelli, allungo il braccio destro nella sua direzione e le afferro la mano.

«I fiori arrivano oggi nel tardo pomeriggio, il vestito non si romperà e David ti ama alla follia.» le dico mentre le accarezzo la mano.
«So che sei agitata ed è normalissimo, anzi, sarebbe strano il contrario, ma non mettere in dubbio l'amore che David prova per te. E poi, io sono qui e se qualcosa dovesse andare male troveremo insieme una soluzione per farti avere il matrimonio che hai sempre desiderato.» concludo il mio discorso mentre continuo ad accarezzarle la mano.

Quando sento che il parrucchiere mi mette l'asciugamano nei capelli, capisco che è il momento di tirarsi su è andare a risedermi nella poltrona li vicino.

«Grazie» mi risponde mentre si asciuga velocemente una lacrima sfuggita dal suo controllo.
Un'ora e mezza dopo, tra un discorso e l'altro ne usciamo entrambe soddisfatte del risultato.

La sposa esce dal negozio con i capelli leggermente più corti e di un castano chiaro mentre io esco con un look completamente nuovo.

«Sei divina Lay! Perché non l'hai fatto prima?» mi chiede Clara mentre ammira il mio nuovo taglio.
Sono entrata dal parrucchiere coi capelli lunghi e sono uscita coi capelli che mi arrivano poco sopra la spalla.

La parte davanti è leggermente più lunga rispetto alla parte dietro e devo ammettere che incornicia il mio viso come nessun altro taglio.

«Lo sai che amo i capelli lunghi ma ammetto che mi piace questo nuovo taglio!» esclamo mentre le metto un braccio intorno alla vita.

«Anche il tuo nuovo look è fantastico, non vedo l'ora di vedere la faccia degli altri!» esclamo mentre ci dirigiamo in macchina per andare in chiesa a fare l'ultima prova prima di domani e per controllare che sia tutto perfetto.

Se così non fosse, non mi ci vuole niente per smuovere le acque di tutto il mondo per poter regalare il giorno perfetto alla mia migliore amica.

Mi è stata sempre accanto in ogni momento e le sarò per sempre grata di non avermi lasciata da sola nel momento più bello ma allo stesso tempo più difficile.
«Allora, sei pronta?» le chiedo una volta sedute in macchina.

CIAO MIEI AMATI LETTORI!Come state? Lo so non mi faccio viva da un bel po' ma vi sono stati davvero troppi cambiamenti in quest'ultimo periodo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

CIAO MIEI AMATI LETTORI!
Come state? Lo so non mi faccio viva da un bel po' ma vi sono stati davvero troppi cambiamenti in quest'ultimo periodo.
Detto ciò, spero che il capitolo vi sia piaciuto e godetevelo perché le cose non saranno così tranquille ancora per molto (🤫).
BUONA VIGILIA a voi e ai vostri cari!
Baci,
Ele

Basta un attimoWhere stories live. Discover now