Capitolo 9

48 3 0
                                    

Kaeya's POV

Cosa imparano le persone sul tuo conto spesso le porta a cambiare atteggiamento nei tuoi confronti, a trattarti meglio o peggio, dipendentemente da ciò che hanno imparato in più su di te, a guardarti con disprezzo o con compassione. Ma spesso, troppo spesso, non sei tu stesso a rivelare alcuni aspetti, che magari volevi tenere nascosti aspettando di approfondire il rapporto tra di voi, ma sono altri, di solito persone con le quali hai rapporti difficili o tesi, che distorcendo i fatti, dicendo le parole giuste, omettendo e aggiungendo piccoli, o grandi, dettagli, creano una versione spesso distorta, lontana dalla realtà o ingigantita, che ti fa perdere l'occasione di sviluppare amicizie e relazioni.

Nel caso, invece, in cui tu stesso scopri un lato che per lo più è nascosto alla vista degli altri, i cambiamenti sono più lievi, quasi impercettibili, perché di solito, ti fidi di quella persona.

Non sapevo cosa sarebbe successo, come sarebbe evoluta, o regredita, la relazione che si è instaurata tra me e Diluc. Forse mi aspettavo che si allontanasse lentamente da me, non volendo rimanere al fianco della persona che sono in realtà, perché non riuscivo ad immaginare come, dopo tutte quelle brutte cose su di me che gli avevo rivelato, la nostra relazione potesse crescere.

Eppure, ancora una volta, sono rimasto sorpreso dal rosso; all'apparenza, non prestando molta attenzione, il suo atteggiamento è rimasto lo stesso dopo il mio racconto. Invece ci sono tante piccole cose che sono cambiate: sorride più spesso, anche se cerca sempre di nasconderlo, la sua voce quando mi corregge durante le prove è diventata più dolce, quando mangiamo insieme mi si siede più vicino, se mi accompagna a lavoro aspetta sempre che io entri nel locale prima di distogliere il suo sguardo da me e andarsene.

La mia sorpresa iniziale per questa reazione, si è molto presto trasformata in contentezza. Non sono un tipo che si illude spesso, ma per una volta ho permesso a me stesso di sognare e sperare che tutto questo possa significare qualcosa, che forse anche io potrei trovare presto l'amore; questa speranza, questo sogno, sono alimentati ogni giorno dalle parole di Axel di quella sera.

Tutti questi sentimenti mi hanno portato l'ispirazione per il testo della mia nuova canzone, la quale, se mai un giorno dovessi trovare il coraggio, vorrei utilizzare per confessare il mio amore a Diluc. Spesso mi perdo nei miei pensieri, immaginando un palco, noi due i protagonisti, la folla, la musica, questa canzone, i nostri sguardi che si incontrano, una mia dichiarazione alla fine. Per far avverare tutto questo però devo riuscire a chiedere a Diluc di suonare con me e oggi, dopo quasi un mese che mi riprometto di farlo, sono determinato a dare voce al mio desiderio.

Attraverso il portone del conservatorio, che non avevo nemmeno notato, tanto ero perso nei miei sogni ad occhi aperti. Come sempre, a sinistra dell'entrata, appoggiato contro il muro, con la custodia del violino nella mano sinistra, trovo il rosso ad aspettarmi.

Lo saluto allegramente e insieme ci dirigiamo verso la nostra stanza per le prove. Appena arriviamo Diluc inizia a sistemarsi, ma prima che possa posizionare gli spartiti sul leggio, io lo precedo, appoggiando lo spartito con la sua parte sul metallo.

"Questo cos'è?" mi chiede incuriosito, afferrando il foglio e leggendolo attentamente.

"Beh, ecco, ho scritto una parte per violino per la mia nuova canzone e vorrei che fossi tu a suonarla. Ovviamente non devi se non ti va, ma mi renderesti felice se accettassi la mia proposta." rispondo sinceramente. Da quel giorno, quando siamo soli, cerco di far calare la maschera e, sebbene non ci riesca sempre completamente, essere genuino mi fa tirare un sospiro di sollievo di cui non sapevo di aver bisogno.

"Volentieri. Posso sapere qualcos'altro su questa canzone?"

"In effetti al titolo sto ancora pensando e anche il testo è in fase di elaborazione, quindi non ho ancora molto da dirti. Però so già che avrà lo stesso tema di alcune delle mie vecchie canzoni." dico sollevato dalla risposta positiva.

Symphony of love~A Luckae storyWhere stories live. Discover now