sette

128 6 1
                                    

taehyung si diresse a scuola con in mano una busta contenente la maglietta di jungkook, che aveva avuto premura di mettere a lavare l'esatto momento in cui tornò a casa, e poi fra le mani aveva anche una scatola di cartoncino dove all'interno era presente il vasetto che aveva decorato per il corvino.

jimin ebbe un po' di dubbi al momento, ma decise di non rifererirli al castano in quanto non voleva farlo agitare inutilmente.
«quando ti ho chiesto io di fare lo stesso vasetto che hai fatto per jungkook, non lo hai fatto!»

«chim in questo momento è già tanto se ti parlo! sono ancora arrabbiato da ieri.»

jimin sospirò annoiato.
«siamo nervosetti oggi?»

taehyung annuì in quanto si, era davvero nervoso. aveva paura di spaventare jungkook con quel regalo, perché? perché era paranoico.

jimin si mise l'anima in pace, anche lui prima o poi avrebbe avuto un vasetto simile, anzi, molto più bello, ma comunque mise un braccio intorno alle spalle del suo amico rassicurandolo.
«taetae sta andando tutto bene, jungkook inizia ad avvicinarsi di più e ti rivolge molto più spesso lo sguardo. il vasetto sicuramente gli piacerà, andiamo se bravissimo! se non gli piace beh ha bisogno di un po' di buon gusto.»

taehyung sorrise alle parole del biondo che in questi giorni non smetteva mai di dargli supporto, oltre a farlo arrabbiare.
«grazie chim, durante le vacanze ti preparerò un vasetto molto più bello di questo.»

jimin gli sorrise anche se era un po' triste, per due mesi sarebbe stato lontano dal suo migliore amico e oltre a taehyung jimin non aveva amicizie più solide.
«devi per forza andare con i tuoi in vacanza? neanche tu vorresti andarci taetae»

taehyung abbassò un attimo lo sguardo un po' combattuto. era vero neanche lui voleva andar con i suoi i vacanza nonostante amasse la natura ma preferiva anche stare con il suo amico.
«non so ho paura di deludere i miei se non vado»

«taetae non li deluderai assolutamente, se gli spieghi il motivo che ti piacerebbe passare questi mesi con i tuoi amici e con il tuo probabile e futuro fidanzato-» taehyung diede un colpo sul braccio al biondo. «se gli dirai questo loro capiranno che loro figlio merita di passare un estate serena con i suoi amici prima che nuovamente la scuola lo mangi vivo di compiti e verifiche.»

tutto ciò che jimin stava dicendo era vero e taehyung condivideva ogni parola. decise di chiudere per il momento il discorso ma sicuramente ci avrebbe pensato e parlato con i suoi genitori.

i due ragazzi entrarono in classe e fortunatamente essa ara ancora vuota, al suo interno c'erano solo pochi ragazzi e fra essi taehyung vide jungkook. il suo cuore prese a battere velocemente e le mani iniziarono a sudare.

«forza taetae, puoi farcela. se non gli piace, non preoccuparti lo prendo io»
jimin fece l'occhiolino al suo amico e se ne andò al suo posto.

taehyung aveva un ottimo amico si.

il castano riprese il cammino arrivando al banco di jungkook dove jungkook era intento ad ascoltare la musica. il corvino appena lo vide tolse le cuffie e si alzò stando difronte al maggiore.

«ciao jungkook..»

«ciao hyung, tutto bene? sei un po' rosso»

taehyung deglutì e annui successivamente.
«si sto bene tranquillo.. uhm qui ho la tua maglietta e u-un p-piccolo regalo per te..»

taehyung porse al minore la busta contenente la maglia, jungkook fu sorpreso nel sentire che gli ebbe fatto un regalo. il corvino lasciò un momento sul tavolo la maglia, anche se poteva sentire il buon profumo del detersivo utilizzato da taehyung per lavarla, e si concentrò sulla scatola.

nella mente del corvino aumentò la curiosità di vedere cosa fosse, nella mente di taehyung invece ci furono solo un mucchio di paranoie.

jungkook apri la scatola, con attenzione tolse il barattolino di vetro e vedendolo in tutta la sua bellezza rimase meravigliato.
sorrise e guardò negli occhi il castano. «
è bellissimo hyung..»

taehyung arrosì e un piccolo sorriso sereno nacque sulle sue labbra. le sue mani adesso smisero di sudare.
«t-ti piace? ho messo totoro perché.. un giorno lo stavi disegnando e pensavo p-potesse piacerti..»

«è bellissimo hyung, sei sempre così attento nei miei confronti.» jungkook risolve un sorriso sincero al castano e taehyung si perse qualche secondo ad ammirare quel sorriso meraviglioso.

«d-di niente.. sono contento che ti sia piaciuto..»

taehyung fece per lasciare quel posto e andare al suo banco ma jungkook gli afferrò il polso scatenando milioni di brividi lungo la pelle del maggiore.

taehyung fece incrociare il suo sguardo con quello del corvino e jungkook adesso era quello un po' in imbarazzo.
«a fine giornata vorrei darti una cosa.. non è come il tuo bellissimo vasetto però ci tengo a dartela lo stesso.»

nel castano nacque un immensa curiosità oltre molto casino nel suo stomaco per via del tocco di jungkook. che cosa doveva dargli?

taehyung smettila di pensare al bacio!
sicuramente non ti bacerai oggi!

«qualsiasi cosa sia jungkook l'apprezzero con tutto il mio cuore. ci vediamo alla fine delle lezioni quindi?»
disse taehyung mostrando il suo sorriso più sincero e bello che riservava alle persone a lui più care.

jungkook annuì e lentamente tolse la mano dal suo polso. «alla fine delle lezioni, ti aspetto nel cortile. non mancare hyung»

𝘀𝗼𝗹𝗼 𝘂𝗻 𝗯𝗮𝗰𝗶𝗼 ; 𝘁𝗮𝗲𝗸𝗼𝗼𝗸Where stories live. Discover now