Tre

37 7 108
                                    

Mina aveva impiegato molto tempo a prepararsi a quella serata: aveva optato per un outfit adatto al luogo scelto da colei con cui sarebbe uscita e, per assicurarsi di mostrarsi al meglio, si era esercitata molto col trucco.

Non che fosse diventata brava, ma almeno non si era colorata la faccia come la prima volta che si era cimentata in quell'ardua impresa. Tutto merito dei video trovati online e di tanta pazienza.

Il locale era parecchio rumoroso e diviso in due parti: la prima ospitava un piccolo palco ed alcuni tavoli di grandezze differenti, mentre l'altra fungeva da vera a propria discoteca. Si sentiva felice per essere stata invitata a stare nella zona più tranquilla.

Jeongyeon l'aveva raggiunta non appena l'aveva vista arrivare, rivolgendole delle occhiate interessate "pantaloncini e top un po' scollato.. Credevo fossi una puritana di quelle che non vanno nemmeno in piscina, però mi hai piacevolmente sorpresa"

Le guance della più giovane si erano colorate di una sfumatura che il trucco non era riuscito a nascondere "tu invece sei vestita normale"

"Mi piacciono i jeans neri abbinati al giacchetto di pelle e mi importa ben poco del dress code perché riesco comunque ad entrare dove voglio" si era accesa l'ennesima sigaretta della serata "andiamo a sederci? Tra poco tocca a Jiji e ci tiene a vedere le sue amiche in mezzo al pubblico"

"Certo, posso chiedere a cosa stiamo per assistere? Non ho mai partecipato a questi eventi" si era quasi buttata di peso sulla sedia, dato che i tacchi stavano cominciando a farle male ai piedi.

"Vedila come l'esibizione di una band, ma senza band"

"Non riesco a capire" si sentiva un po' in imbarazzo e la consapevolezza che la conversazione non avrebbe mai decollato le stava impedendo di rilassarsi.

"L'unico strumento è la chitarra che accompagna la sua fantastica voce" stava tenendo la sigaretta tra le labbra, sentendosi compiaciuta da tutti gli sguardi adoranti rivolti soltanto a lei "mi ha chiesto di suonare la batteria, ma sono una gentildonna e non ti lascerei mai qui da sola"

"Ti ringrazio.." l'attenzione rivolta al loro tavolo non le stava piacendo affatto, soprattutto perché le occhiate rivolte a lei erano tutto fuorché di stima "mi stanno guardando malissimo e sembrano tutte pronte a staccarmi la testa"

"Pensano che tu sia la mia nuova conquista, lo fanno con ogni ragazza che mi porto a letto"

Mina non sapeva se sentirsi lusingata di aver ricevuto un trattamento normale o se ritenersi offesa dal fatto che non ci avesse provato con lei "se ti adorano così tanto allora perché non le accontenti? Mi pare di aver capito che ti piacciono le avventure"

La castana le aveva rivolto uno sguardo divertito "le avventure sono tali quando si vivono una volta sola, non ti pare?"

Quella domanda era stata abbastanza per capire il suo punto di vista, eppure aveva scelto di fare la finta tonta "quindi significa che non dai mai una seconda possibilità? Nemmeno quando ti capita una donna con la quale hai un'intesa pazzesca?"

"Preferisco tenermi il ricordo e passare oltre, sono fatta così" stava fissando il palco mentre veniva allestito.

"È un peccato perché ti togli la possibilità di incontrare la persona giusta"

"Magari l'ho già incontrata e non l'ho ancora capito" si era voltata nella sua direzione, sorridendo col suo solito fascino "ma credo dipenderà da come andrà a finire questa serata, dopotutto mi servono degli altri elementi per capire"

Una ragazza dai lunghi capelli blu si era buttata addosso a lei, mettendole la braccia al collo "Yoo Jeongyeon, stai provando a sedurre questa povera fanciulla? Che mascalzona"

I Got YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora