Sei

43 6 71
                                    

Non capitava spesso che le sorelle si riunissero per fare colazione tutte insieme, infatti quando accadeva era grazie alle richieste dei loro genitori. I quali però non si erano ancora presentati a tavola.

La prima ad arrivare era stata Dahyun, sorridente come al solito e più emozionata del previsto. In quei casi nessuna era solita rifiutare di stare in compagnia e ne approfittava ogni volta nonostante nessuno dei presenti la considerasse minimamente.

Dopo di lei era stata la volta di Chaeyoung, la quale se fosse stata in un cartone animato avrebbe avuto una nuvola nera sulla testa. Si era buttata sulla sedia senza dire una parola, mettendo in chiaro sin da subito che non avesse voglia di parlare.

Anche Nayeon sembrava essere di cattivo umore, ma in un modo diverso: era più triste che arrabbiata ed entrambe le cose erano rivolte a se stessa. La notte precedente non era riuscita a chiudere occhio.

Momo era fresca come un fiore e si era persino guardata intorno con un insolito interesse "quanti musi lunghi abbiamo qui, immagino che la colazione sarà un vero spasso"

La cocca dei signori Im si era preparata a risponderle con un sarcasmo ancora più marcato, ma si era fermata non appena aveva visto arrivare la minore delle gemelle "ci hai messo così tanto perché hai fatto le ore piccole? Dovresti saperlo che bisogna essere puntuali"

"Sono sveglia da almeno mezz'ora, ho soltanto perso la cognizione del tempo stando al telefono" Mina aveva preso posto con tutta la tranquillità del mondo, non rendendo minimamente visibile il miscuglio di emozioni che stava provando.

"Allora, visto e considerato che non sei stanca, non ti dispiacerà parlare un po' con me" aveva aperto Instagram, cliccando su un profilo in particolare prima di avvicinarlo alla diretta interessata "noti qualcosa?"

"Sono dei video che ha fatto Jeongyeon mentre era ubriaca, allora?"

"Guarda meglio, noterai sicuramente qualcosa di davvero interessante" stava indicando un punto esatto col dito.

E così fu, infatti gli occhi della maggiore si erano gradualmente spalancati per donarle un'espressione di forte stupore "come hai fatto a notare un dettaglio simile? Si vede a malapena"

Chaeyoung stava iniziando ad innervosirsi, ma era chiaro che si stesse trattenendo per non dire qualcosa di troppo spiacevole "non ha importanza argomentare circa la mia capacità di vedere ogni cosa, non credi?"

"Non capisco dove tu voglia andare a parare"

"Forse vorrei parlare del fatto che tu, membro della mia famiglia e sangue del mio sangue, stavi baciando la ragazza con cui mi sto attualmente frequentando"

Un cereale era sfuggito dalla bocca di Momo, cadendo sul tavolo "tu hai fatto cosa?"

A quel punto tutti gli occhi delle sue sorelle erano intenti a fissarla e Mina si era sentita fortemente in imbarazzo "la state facendo più grave di quel che è, posso spiegare"

Nayeon era certa che di lì a poco l'umore generale sarebbe diventato ingestibile, eppure non riuscì a trovare la forza, o la voglia, di comportarsi come ci si aspettava dalla più grande "parla, avanti"

"Tanto per cominciare non sono stata io ad approcciarla per prima, poi non vedo assolutamente il problema in questa situazione. Ho visto benissimo come tratti Sana e, anche se lei stessa non ti ha chiesto una vera relazione, non la stai rispettando nemmeno come persona. Se si decide qualcosa va fatta, non è il tuo giocattolo"

"Ma guardate, la sta difendendo anziché stare dalla mia parte. Ti è bastata una scopata per scordarti della tua famiglia, che brava"

"Sei fuori di testa, ti rendi conto di come mi stai puntando il dito? Non ti importa niente di lei e non ha alcun senso comportarsi da vittima che non sei"

I Got YouWhere stories live. Discover now