𝟐𝟎 - '𝐈𝐃𝐈𝐎𝐓𝐀'

963 61 3
                                    

Pov's Lil Jolie

Sono passati alcuni giorni da quando io e Sarah abbiamo chiarito e ammetto che le cose tra di noi vanno per il meglio.

Passiamo ogni momento libero insieme, che sia da sole o con gli altri.

Dormiamo insieme qualche volta, guardiamo un film quando capita, abbiamo incastrato i turni per le pulizie della casetta solo per stare un po' di più insieme. Diciamo che sembriamo una coppia e questa cosa non mi dispiace, anzi, mi alletta l'idea di poter stare con lei più di quanto già posso.

Quando non siamo sole passiamo il nostro tempo con gli altri, maggiormente col 'ormai' nostro gruppo fisso, ridefinito da Valentina 'I Fantastici 6'.

Mi fa ridere ma anche piacere il fatto che ormai siamo come una piccola famiglia. Ho trovato qui dentro delle persone fantastiche, di cui posso fidarmi e con la quale posso essere me stessa e di questa cosa ne sono felice.

Non capita tutti i giorni di instaurare dei rapporti così veri con qualcuno.

Ringrazio quest'esperienza di avermi dato il modo di incontrare in primis Sarah che, beh, lo sappiamo ormai tutti cosa cos'è per me, non c'è bisogno che riparto col solito monologo.
Poi Valentina, oltre che essere la mia compagna di stanza, anche se rompe il cazzo la maggior parte delle volte e ci sfottiamo ogni minuto in cui stiamo insieme, è un'ottima amica sulla qualche posso contare. So che lei ci sarà sempre, per qualsiasi cosa posso contare sul suo aiuto e viceversa. Anche se non glielo dirò mai, le voglio un gran bene.
Poi c'è Gaia, posso definirla quasi una sorella, c'è sempre nel momento del bisogno ed è, esclusa Sarah, una delle poche che sa consolarmi e tirarmi su il morale quando qualcosa non va.
Poi c'è Stella, anche se inizialmente mi odiava per ciò che è successo con Sarah, pian piano abbiamo instaurato un rapporto di amicizia bellissimo, anche se è piccola e può sembrare immatura, è molto intelligente e più matura di certe persone più 'grandi' all'interno della casetta. Le sono soprattutto grata perché è un'amica fidata e non ha mai lasciato Sarah da sola, l'aiuta quando ce n'è bisogno, la conforta, le sta semplicemente affianco in ogni momento e questo mi rende felice. È una persona fantastica e sono contenta di saperla al nostro fianco.
Infine c'è Matthew, non lo ammetterò mai, nemmeno sotto tortura, ma è un punto di forza e di riferimento per me qui dentro, senza il suo aiuto, sostegno e soprattutto senza i suoi consigli non so come avrei fatto, sinceramente. Sa dirmi la cosa giusta mel momento giusto, sa consigliarmi la cosa più giusta per risolvere qualsiasi tipo di problema o altro. Potrei definire il nostro rapporto quasi 'fraterno', non glielo dirò mai ma gli voglio bene, tanto.

"Uè uè" esclama Valentina buttandosi accanto a me sul divanetto.

"Ehi" le rispondo accennando un sorriso e prendendo un tiro dalla mia sigaretta.

"A che pensi?" mi chiede portandosi una sigaretta alle labbra e accendendola subito dopo, lancia l'accendino sul tavolino di fronte a noi e aspira un tiro, poi mi guarda e mi sbuffa il fumo in faccia.

"Sei un'idiota!" esclamo guardandola male e allontanando il fumo muovendo la mano davanti la mia faccia, ci guardiamo e dopo qualche secondo scoppiamo a ridere.

Non riusciamo a prenderci sul serio, è anche questa la cosa bella della nostra amicizia.

Sorrido pensandoci.

"Mi piace come certe cose non cambiano mai..." ammette accennando un sorriso, si porta la sigaretta alle labbra e aspira un altro tiro.

"Già, chi lo avrebbe mai detto che, a distanza di due mesi dall'inizio del programma, la parola 'idiota' sarebbe stata la colonna sonora delle nostre giornate!" esclamo divertita, ci guardiamo e ridiamo insieme, di nuovo.

𝐃𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢 𝐭𝐮𝐨𝐢 𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐛𝐥𝐮 - 𝐒𝐚𝐣𝐨𝐥𝐢𝐞Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt