Ballo in maschera

992 73 36
                                    

Era passato un mese da quando Nico aveva cominciato la scuola e la sua amicizia con Joiel si rafforzava ogni giorno che passava. Nico aveva parlato a Joiel della sua relazione con Will e l'aveva presentata al suo fidanzato: Will e Joiel avevano legato subito. I due semidei avevano deciso di raccontare alla ragazza della loro discendenza divina, dei due campi per semidei, degli dei e le avevano mostrato i loro poteri facendole però giurare sullo Stige di non parlarne con nessuno. I giorni passavano e ottobre stava ormai volgendo al termine e questo voleva dire una cosa sola: halloween!!

La scuola era stata decorata con teschi, fantasmi, pipistrelli e zucche in occasione della festa e la sera di halloween ci sarebbe stato, solo per le superiori, un ballo in cui ci si doveva travestire e si potevano portare alcuni amici che non erano della scuola. Il ballo si sarebbe tenuto in palestra e Amber avrebbe diretto tutti i preparativi.

"Pensi di andare al ballo di stasera? Sembra divertente." disse Nico osservando un volantino affisso in mensa, mentre lui e Joiel andavano a sedersi.

"Non penso. Questo ballo lo fanno tutti gli anni. Ci sono stata una volta ma nessuno mi ha invitato a ballare e così sono stata tutta la sera seduta ad aspettare che finisse, da allora non ci sono più andata"

"Beh, perché non vieni con me e Will? Sono curioso di vedere com'è questo ballo" rispose Nico addentando la sua fetta di pizza.

"Davvero volete che venga con voi?" disse lei sorpresa.

"No, guarda lo dico così per dire... ma certo che voglio che vieni!" Nico guardò la ragazza con uno sguardo divertito.

"Allora ok, vengo, ma... c'è un problema" disse Joiel arrossendo.

"Sarebbe?"

"Io non ho costumi per halloween e a truccarmi sono una frana"

Nico ci pensò su: voleva che Joiel venisse alla festa ma non sapeva come aiutarla per la questione del costume e del trucco. A Nico venne un'idea.

"Ho la soluzione! A fine scuola vieni con me a casa mia e ti parlerò della mia idea" disse Nico sorridendo

Joiel annuì dubbiosa ma decise di fidarsi del figlio di Ade.

"... perfetto, ci vediamo lì tra mezz'ora. Ti ringrazio!" Nico chiuse la chiamata e osservò Joiel sorridente.

"Ho trovato chi ci aiuterà a travestirti per la festa di stasera"

"Sul serio? E chi è?" chiese Joiel al settimo cielo.

"È una mia cara amica del campo Mezzosangue. Lei e il fidanzato si sono trasferiti a New York il mese scorso e abitano a soli due isolati di distanza dal nostro appartamento. Ha accettato di aiutarci"

Will entrò in sala in quel momento "Allora, da quanto ho sentito Piper ha acconsentito ad aiutarvi"

Nico gli sorrise "Sì dobbiamo essere da lei tra mezz'ora"

"Bene. Tu Nico come hai intenzione di travestirti per il ballo di stasera?" chiese Will mettendo le mani sui fianchi del suo fidanzato per attirarlo a sé.

"Pensavo di travestirmi da vampiro. Tu invece?" rispose Nico, circondando con le braccia la vita di Will

"Io invece da pirata" mentre parlava, Will avvicinò sempre di più il viso a quello di Nico fino a quando le loro labbra non si toccarono.

Will e Nico si baciarono per un po' fino a quando Joiel non si schiarì la voce, imbarazzata, dicendo a Nico che dovevano muoversi. Will non sarebbe venuto, ma avrebbe visto Jason e Piper quella sera visto che Nico li aveva invitati al ballo. Nico e Joiel camminarono per venti minuti ed arrivarono all'appartamento di Jason e Piper in un palazzo di dieci piani. Arrivati al nono piano gli aprì la porta una sorridente Piper, splendida come sempre con solo un maglione blu e dei jeans chiari.

L'amore troverà la via (solangelo) SOSPESAUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum