Lily (parte 1)

1K 76 63
                                    


Erano passati tre anni dal matrimonio di Nico e Will e il loro amore si era rafforzato di anno in anno. Subito dopo il matrimonio avevano deciso di andare in viaggio di nozze in Italia, più precisamente a Venezia. Erano rimasti nella città natia del figlio di Ade per un mese, visitando la città stessa e le isole di Murano e Burano, facendo innumerevoli giri in gondola. In quegli anni Nico si era laureato in giurisprudenza e aveva trovato lavoro come assistente di un avvocato più famoso di New York, Will, invece, aveva finito gli studi di medicina e ora lavorava nel New York City Hospital.

In quegli anni il loro amore era cresciuto e si era rafforzato ma, da qualche mese a quella parte, Will sembrava più strano del solito agli occhi del marito: quando parlava del lavoro era evasivo e spesso aveva la testa tra le nuvole. Nico aveva provato innumerevoli volte a chiedere al figlio di Apollo qual era il motivo del suo strano comportamento, ma ogni volta che intavolava il discorso il marito cambiava argomento. Il figlio di Ade stava cominciando a domandarsi se Will avesse un amante segreto. Decise di scartare quell'ipotesi e si concentrò sulla guida dato che aveva deciso di andare a trovare Will al lavoro e chiarire una volta per tutte la questione.

Nico parcheggiò nel parcheggio dell'ospedale e, quando entrò nell'edificio, fu investito da una gelida corrente di aria condizionata, in netto contrasto con il caldo soffocante di agosto che c'era fuori dall'edificio.

"Posso esserle utile?" domandò un'infermiera alla reception.

"Sì, sto cercando il dottor Solace" rispose Nico, giocherellando con l'anello con il teschio.

"Il dottor Solace è terzo piano, prima porta a destra" spiegò l'infermiera con un sorriso. Nico la ringraziò e si avviò agli ascensori, il cuore che batteva a mille per l'agitazione. Una volta arrivato al terzo piano si diresse nella stanza indicata trovando Will in compagnia di una bambina, sicuramente una sua paziente, seduta su un letto.

"È permesso?" chiese Nico, bussando lievemente alla porta della stanza, facendo sobbalzare il dottore e la bambina.

"Nico, cosa ci fai qui?" domandò sorpreso Will, avvicinandosi al figlio di Ade e dandogli un dolce bacio sulle labbra.

"Non posso venire a trovarti?" disse Nico con un sorriso, intrecciando le mani dietro la testa di Will.

"Certo, solo che non me lo aspettavo" ridacchiò il figlio di Apollo, scoccando un altro bacio al figlio di Ade.

"Ehm, scusate?" disse una vocina divertita. I due semidei si voltarono e videro la bambina sorridere, osservandoli con interesse.

"Credo di dover fare alcune presentazioni. Nico lei è Lily, Lily lui è Nico, mio marito" disse Will, prendendo per mano il figlio di Ade, avvicinandosi al letto.

"Ciao" salutò Nico con un piccolo sorriso, accomodandosi ai piedi del letto della bambina.

"Ciao. Will mi ha parlato molto di te, sai?" disse Lily, ampliando il sorriso. Lily era una bella bambina con lunghi e lisci capelli neri e grandi occhi blu cobalto.

"Ma davvero? E cosa ti avrebbe detto?" domandò Nico, osservando Will di soppiatto.

"Ha detto che sei un bell'uomo, alto e forte, testardo e ombroso, ma anche dolce" rispose la bambina mentre Will arrossiva, evitando lo sguardo del figlio di Ade.

"Ti ha detto che sono testardo e ombroso?" ripeté Nico, osservando il figlio di Apollo con un sorriso.

"Sì, ha detto anche che sei l'uomo più bello che abbia mai visto" riprese Lily, la quale sembrava divertirsi un mondo.

"Lily credo che sia ora che tu riposi, è stata una giornata impegnativa" disse Will, scattando in piedi, il volto in fiamme a causa delle parole della bambina.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 26, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

L'amore troverà la via (solangelo) SOSPESAWhere stories live. Discover now