Appuntamenti

1.4K 61 14
                                    

~Ginny~
Man mano che passano i giorni e il fine settimana a Hogsmeade si avvicina mi accorgo che Hermione è sempre più nervosa, studia anche più del solito, il che è tutto dire, e se non la prendi per il verso giusto è quasi intrattabile.

Zabini dal canto suo è sempre il solito anche se ora la saluta nei corridoi, cercando comunque di non farsi notare troppo dai suoi compagni di casa.

Malfoy continua a comportarsi in modo davvero strano, ora non mi da più della traditrice del suo sangue o cose così, in presenza di altri mi chiama Weasley, ma se per qualche motivo ci incrociamo da soli mi chiama Ginevra e devo dire che la cosa mi innervosisce perché anche se non mi è mai piaciuto il mio nome completo quando lo pronuncia lui sembra bello e io non dovrei pensare queste cose. Comunque ormai non mi prende quasi più in giro e quando si rivolge a me non si sente odio nella sua voce.

Harry continua a guardarmi qualsiasi cosa io faccia e non ce la faccio più, apparte il fatto che è un paradosso il fatto che ora che io ho capito che non mi piace inizi io a piacere a lui, ma va be, può succedere. Il vero problema è che dovrebbe un po' controllarsi e non fissarmi così spudoratamente perché ormai se n'è accorta tutta la scuola ed è snervante.

-Signorina Weasley cosa aspetta a trasfigurare il suo corvo?-

-Mi scusi professoressa McGrannit-

E poi pronuncio l'incantesimo che fortunatamente funziona così evito che la professoressa si accorga di quanto distratta ero.

Finita la lezione vedo Hermione sgridare esageratamente un ragazzino del primo anno che sta correndo in corridoio e decido che è il caso di prendere in mano la situazione.

-Mione! Vieni con me a fare una passeggiata per favore?-

-Devo studiare ho i GUFO quest'anno-

-Lo so, ma bisogna godersi le ultime giornate di sole-

Ci avviamo in silenzio verso il grande parco che circonda Hogwarts

-Nervosa?- le chiedo dopo un po'

-Molto, certo che mi capisci al volo... Non so cosa fare, come comportarmi, non so se potrei sopportarlo se scoprissi che è solo una presa in giro e se non lo è dopo come dovrei comportarmi con lui? Siamo pur sempre un serpeverde purosangue e una nata babbana grifondoro, peggio di così non si può! E in ogni caso non so neanche come vestirmi e l'appuntamento è domani-

-Allora partiamo dalle cose semplici, direi che un paio di jeans e un maglioncino leggero siano perfetti visto che sta iniziando a fare freschino. Per quanto riguarda il tuo comportamento sii te stessa e vedrai che andrà tutto bene. Non credo sia una presa in giro, si sarebbe già stancato, ma se lo fosse come ti ho già detto molla un urlo ahah. Per come comportarti dopo la cosa si fa un po' complicata ma se ti ha invitata ci ha pensato quindi per me dovresti aspettare di vedere cosa fa lui e poi adeguarti-

-Grazie Gin!- mi dice abbracciandomi

*****
-Come sto?-

-Sei bellissima Mione!-

Scendiamo in sala comune e...

-Hermione, vieni? Pensavamo di partire subito per andare a Hogsmeade-

-Vedi Ron, oggi non posso venire con voi...-

-Perché?-

Lei è spaesata così decido di prendere la parola io

-Perché l'ho sequestrata-

-Puoi venire anche tu con noi se vuoi-dice Harry illuminandosi

-Non credo abbiate voglia di subirvi una giornata di shopping sfrenato-

Un amore difficileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora