La fuga

781 42 8
                                    

~Draco~
Mi siedo al tavolo della colazione contento, davvero contento

-Ti vedo rilassato- ghigna Blaise dandomi una pacca sulla spalla

-Sta zitto- rispondo, ma senza riuscire a trattenere un principio di sorriso, al che perfino Theo, che da quando ha ricevuto la lettera del padre tende a passare molto tempo da solo, si gira verso di me

Sembrano sconvolti e devo dire che li capisco, di solito riesco sempre a mascherare le mie emozioni, come mio padre mi ha insegnato.

-Cos'avete da guardare?- chiedo con tono seccato versandomi il caffè

-Ah niente, è normale vederti sorridere allegramente osservando il tavolo di grifondoro- Mi risponde Blaise

-Non che vedere te farlo sia molto più normale- ribatte Theo -ma devo ammettere che da Draco non me lo sarei mai aspettato-

Io fingo di non ascoltarli e continuo a fare colazione, ma so che hanno ragione. Guardo verso il tavolo dei grifoni, ma nessuno incrocia i miei occhi, la rossa sembra essere preoccupata per qualcosa.

Dopo colazione la raggiungo appena esce dal corridoio, la prendo per un braccio e la portò in un angolo nascosto

-Tutto bene?- le chiedo

-Si- non mi guarda nemmeno mentre mi risponde, è ovvio che la vera risposta è no

-Cos'hai?- riformulo la domanda -e non dirmi niente-

-Devo andare a lezione- mi risponde per poi correre via

Scuoto la testa e mi avvio verso l'aula di pozioni

~Ginny~
Mentre cammino velocemente per raggiungere l'aula di incantesimi rifletto sul comportamento di Draco, sembrava preoccupato per me. Possibile che capisca ogni mio stato d'animo? Non l'ha mai fatto nessuno e sono davvero contenta che a riuscirci sia proprio lui, la parte più razionale di me però mi ricorda che forse non è la cosa migliore in questo contesto.
Eppure so che posso fidarmi di lui, che non mi tradirà. So che ho appena evitato di dirgli quello che mi preoccupa e non ne capisco nemmeno io il motivo.

Mi fermo e faccio un respiro profondo prima di entrare nell'aula, sono troppo confusa.

-Salve signorina Weasley-

-Salve professor Vitious, come sta?-

-Molto bene, volevo dirle che apprezzo molto quello che lei e i suoi compagni state facendo, state attenti però- sussurra per non farsi sentire

-Certo professore, noi apprezziamo il sostegno che vediamo da voi- gli sorrido.

Lui risponde al sorriso e poi alza leggermente la voce

-Deve allenarsi molto sugli incantesimi rallegranti per evitare effetti spiacevoli-

Odio il fatto che per colpa di quelli stupidi decreti della Umbridge i professori non possono parlare con noi di argomenti che non sono strettamente legati al programma scolastico, di cosa pensa parliamo?

-Lo farò- gli rispondo per poi andare a sedere al posto. Appoggio la testa sul banco e guardo i miei compani entrare fino a che il professore non richiama il silenzio, mi guardo meglio attorno e mi accorgo che Luna è seduta al mio fianco, le sorrido e poi inizio a prestare attenzione alla lezione.

Il pranzo scorre silenzioso e teso,  Harry, Ron e Hermione sembrano aver litigato e non si parlano. Harry sta tra Neville e Seamus, Ron davanti a loro con Dean, mentre la ragazza è spostata di qualche posto. La conferma mi arriva appena mi siedo

-Gin, cerca anche tu di convincere Harry a non farlo! Lo scopriranno!-

-Per me dovresti lasciarlo decidere autonomamente- azzardo cauta

Un amore difficileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora